ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/07, 10:17   #1
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito Problema dita delle mani

Ciao ragazzi non saprei dire se questo è il posto giusto dove postare la mia domanda...ma io azzardo!

Io ho l'epicondilite ovvero il gomito del tennista e ieri mentre andavo ho iniziato a sentire formicolare le dita della mano sinistra...quasi come se stessi perdendo la sensibilità. E' una cosa che capita spesso a tutti, o è un problema mio? A cosa può essere dovuto? vibrazioni? distanza della frizione? Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee?


I need a medic (chi ha mai giocato a Wolfenstein enemy territory mi capirà )

Grazie Raga!
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/07, 12:00   #2
Alterego
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dunque..distanza della pianza la puoi sistemare regolandola..

può essere dovuto alle vibrazioni..che molti si lamentano di queste..ma io a dir la verità non ne soffro..però non so nemmeno come risolvere questo problema..
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 14:23   #3
Zapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito indolenzimento dita

ciao Daniel, la cosa capita molto spesso anche a me...credo che sia colpa del manubrio.A me succede con le dita esterne quindi mignoli ed anulari. Se ci fai caso effettivamente il peso del corpo sul manubrio non è distribuito su tutto il palmo della mano ma molto di piu sulla parte esterna. Almeno a me succede così ergo mi informo e cambio il manubrio che trovo scomodo almeno per altri 10 motivi...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 16:30   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me succede a tutte e due le mani ma ritengo che dipenda dai guanti e dalle vibrazioni....ovvero dai guanti in quanto con questo caldo le mani mi si gonfiano ed i guanti diventano stretti riducendo l'afflusso di sangue periferico e dalle vibrazioni perchè succede più spesso se percorro lunghi tratti nel regime di rotazione quando la moto vibra di più (2500-4000 rpm) prova a vedere se anche a te succede così...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 16:58   #5
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per ora è successo una volta pure a me...e mi ha colpito solo il mignolo della mano sinistra..
ma non ti saprei dire il motivo...

secondo me (essendo stato uno dei miei primi giri) è stato l'insieme vibrazione e tensione
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/07, 18:12   #6
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8 raptor17, se viaggi ad un'andatura costante ad un numero di giri in cui la moto vibra di più (per me fra i 3000 e i 4000) a lungo andare succede (ogni tanto capita anche a me quando sono in giro zavorrato). Basta stiracchiare un po' di più le marce...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 09:06   #7
Mister Orange
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

a me è capitato dopo un'ora e mezza con vento contro e penso che il formicolio fosse dovuto al fatto che tenevo con più forza le manopole
  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 09:36   #8
mave69
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao, Daniel, ti confermo che capita anche a me, sopratutto dopo permanenze abbastanza lughe con il manubrio stretto tra le mani, penso che dipenda proprio dal fatto di tenere le mani strette sul manubrio, e non tanto dalle vibrazioni, anche perchè mi capita anche con la bici da corsa dove magari stai in sella per 3/4 ore comunque per risolvere il problema mi basta aprire e chiudere ripetutamente la mano e tutta va a posto.

Bye.


  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 09:48   #9
Bobjakk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me succede sempre, specie in tratti di strada impegnativi. Per evitarlo devo cercare di non stringere troppo le manopole e tenere le braccia basse e rilassate, ovvero cerco di tenere le spalle basse, non tirate verso alto-avanti. Così anche i gomiti, vanno tenuti in basso, vicini al corpo, la posizione è più naturale e le mani non si "informicolano".
Il fatto che colpisca solo alcune dita o "parti" delle mani indica che si tratta di un lieve schiacciamento di fascetti nervosi, non tanto di problemi circolatori. Per esempio: se tieni i gomiti alti, il polso è necessariamente storto e qualche fascetto nervoso che ci passa attraverso potrebbe soffrirne, così si addormentano solo le dita "servite" da quel fascetto.
Cercate di non guidare tipo "prendo il toro per le corna" ma tipo "mi faccio un giro di valzer".
Ovviamente è solo un'opinione, ma con me funziona.
Scusate la lunghezza, bye!

  Rispondi quotando
Vecchio 23/07/07, 10:16   #10
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Da quanto sento in giro è un problema piuttosto comune.......potrebbe trattarsi del tunnel carpale : si tratta appunto di una sorta di "canalina" sul dorso della mano in cui passano tutte le "connessioni" verso le dita (sorry per i termini non appropriati, ma penso che il concetto sia chiaro).....per verificarlo è sufficiente un controllo dall'ortopedico. In genere, il rimedio è un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale, in ambulatorio.....
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.