ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/07, 02:23   #21
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

co stò caldo...a settembre arrivi giusto per il cambio stagionale.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/07/07, 16:28   #22
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A fine settembre farò un'anno con la ER6-n, ma con gli attuali 5700 km devo già cambiare le gomme.
A parte l'usura precoce non ho trovato grossi problemi con questi pneumatici, oltre a qualche strana reazione sull'avantreno dovuta forse a qualche mia leggerezza nel fare le curve a freddo o in brusca accellerazione.
Cambierei tipo di gomme se trovassi qualcosa di meglio a poco più di quello che costano le originali, e mi sembra di capire che costino parecchio meno delle marche/modelli già molto citati nel forum.

V a tutti.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/07/07, 16:51   #23
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se con 5700 le devi già cambiare e le Dunlop sono fra kuelle che durano di più e costano di meno...non saprei proprio cosa consigliarti per le tue esigenze...nel forum si è già detto tutto sull'ultimo numero di La Moto c'è una bella comparativa fra Michelin,Avon,Dunlop,Metzeler e Continental che chiarisce bene le idee sulle caratteristica di ogni gomma, nonchè la resa su bagnato e asciutto....purtroppo mancano i prezzi...ti anticipo solo che 1° parimerito Metzeler e Michelin.
Buona guida e buona scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/07, 13:02   #24
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

rettifico non si tratta di "la moto" ma "in moto"!! scusa per l'inesattezza...
comunque dovresti riconoscerla per il test della Z e sulla cornice gialla alta della copertina c'è proprio scritto prova pneumatici.....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/07, 21:23   #25
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Cambierei tipo di gomme se trovassi qualcosa di meglio a poco più di quello che costano le originali, e mi sembra di capire che costino parecchio meno delle marche/modelli già molto citati nel forum.
Ciao, sei il primo che dice che ricomprerebbe le originali, mi hai stupito!
Comunque se ti trovi bene....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 08:43   #26
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho 7500 km e sembrano non aver cambiato ancora caratteristiche.

Forse sono io ad essere insensibile!

Ho visto alcune foto di pneumatici tutti "spelacchiati". I miei non sono così. Dipende dal fatto che in curva non "deraptor" ehm, derapo?
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 08:46   #27
ivo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

le dunlop d220 di serie sono all'ultimo posto sulla scala che va dalla caratteristica "Race" alla "Sportouring", quindi non chiediamogli sforzi inutili tanto nn ci sentono.

Io dopo le prime 2/3 frenata in cui l'anteriore andava dritta il posteriore scodava, su fondo un pò umido, e dopo 13000km le ho prese e buttate letteralmente. Ormai le gomme si erano indurite, perdendo ogni performance, e nn si sarebbero + consumate.

Al loro posto ci sono le bridgestone BT014, ottima gomma...

X il viaggio in europa dove potrei incotrare diverse condizioni di tempo, io personalmente le cambierei per avere una sicurezza in +sicurezza
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 08:53   #28
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
... e dopo 13000km ...
A me hanno detto che le gomme turistiche possono durare fino a 10.000 km ... 13.000 mi sembrano veramente tanti ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 08:58   #29
D&F
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonijuve
Ciao, sei il primo che dice che ricomprerebbe le originali, mi hai stupito!
Comunque se ti trovi bene....
Diciamo che non ho molti mezzi di paragone e nonostante l'uso che ne faccio, il costo che hanno queste gomme è ripagato. Poche volte ho avuto la sensazione che l'instabilità è dovuta alle gomme, il resto delle volte è dovuto ad una condotta del mezzo sbagliata, a volte motivato dalle condizioni di viabilità (uso non in pista). Mi stupirei del contrario se queste dunlop mi lasciassero a piedi sul bagnato.
PS.: Saluti alla Finlandia
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/07, 11:12   #30
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io credo che queste gomme 15.000 km li facciano senza problemi...anke se sono a 4000 km...e la gomma davanti è tutta scalinata...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.