ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/05/07, 08:26   #1
Irricca
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Purtroppo ragazzi anche io sono caduto...inesperienza...su di un tornante strettissimo in discesa spaventosa condito da un pò di brecciolino, mi si è chiuso lo sterzo della moto e sono finito per terra!!!!!! fortuna che io non mi sono fatto niente non sono finito nemmeno per terra (andavo a 20 all'ora).

danni:
leva freno rotta, manubrio piegato, fianchetto laterale da sostituire, leva freno post piegata, carter motore (quello della frizione) grattugiato e qualche graffietto qua e la.

quello che volevo chiedervi è come rimediare ai graffi sul carter motore, ho letto che esistono dei copricartrer, ma oltre a non piacermi non costano nemmeno poco, quindi volevo sapere da voi come fare...

ciaoooooo....

P.S.

voglio montare i paramotore: quali mi consigliate????? grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/07, 08:36   #2
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Irricca, solidarietà
Io sono caduto da poco ed i paramotore della PUIG mi hanno salvato il carter motore (il mecca mi ha detto che costa sui 150 euro però non ne sono sicuro) ed il serbatoio... peccato che il manubrio piegandosi ha ammaccato e lo stesso il serbatorio...
Per decidere quali paracolpi montare c'è una discussione sull'argomento:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 08:38   #3
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solidarietá, purtroppo da uno che é caduto dopo 10 km

Non so che dirti per il carter, io per miracolo non l'ho grattugiato... non so nemmeno come mai....

Comunque fossi in te lo cambierei solo con un altro originale....

Solidarietá!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 12:40   #4
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solidarietà amico ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 12:57   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

pero' che ***** se basta una caduta, seppur con i paracolpi, a danneggiare il serbatoio causa manubrio piegato!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 13:33   #6
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace molto per la tua caduta...ma come già detto molte altre volte...l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.....
non ne ho ancora fatti di tornanti stretti stretti ma spaventano anche me
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 16:03   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi dispiace!!! però prendila con filosofia,e pensa solo che è tutta esperienza che tornerà utile in altre situazioni di difficoltà...

Per i garffi sul carter...se ho capito bene,è quello Destro....beh li hai due possibilità per il futuro...o i Tamponi para-motore\ carena...oppure quelli detti da te che sono i copricartein carbonio o carbon-kevlar...secondo me molto belli e "racing" a vedersi.....la coppia costano sui 100 euro....quindi non molto economici ..a meno che non te li fabbrichi da solo....io l'ho fatto..aspetto solo di montarlo....

il carter o lo ricompri oppure lo smonti,stucchi e rivernici..ma li ti costa la verniciatura, e le guarnizioni nuove che devi sostituire una volta smontato il carter.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 13:23   #8
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io il mio carter l'ho smontato, fatto verniciare dal carrozziere e rimontato.
Il conce mi ha gentilmente smontato il carter (devi togliere prima l'olio) e tenuto la moto per un paio di gg in un angolo dell'officina finchè non glie l'ho riportato. Il carrozziere era un mio amico, ma in ogni caso con 30 euro te la cavi....il conce se è onesto ti fa pagare 15 min di manodopera.
O al max aspetti l'occasione del tagliando (tanto la moto te la deve tenere li comunque).
Nel mio caso mi è costato di più il tappo d'ispezione e relativo o-ring....perche nella caduta si era limato.....Lamps!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 13:25   #9
tonijuve
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
io l'ho fatto..aspetto solo di montarlo....
Ciao, dai ci posti le foto
Sarebbe interessante vederlo e magari ci dai una dritta su come farli.....
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 14:01   #10
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

appena posso posto le foto
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.