ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/13, 17:50   #11
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Prima o poi devo provare anche io a sentire quanto vuota è in basso una 600 4 cilindri


Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
r6 motore: si dice sia vuoto in basso... ebbene..lo è ,ma non così come ci si aspetterebbe dalle varie discussioni. O meglio, in partenza al semaforo,per i primi 50 metri sicuramente la er6 sta avanti,ma superati quelli non c'è storia, in prima a 8000 giri la r6 recupera.
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/04/13, 18:16   #12
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

quoto hans , io l'ho provata una volta e dopo 20 min non vedevo l'ora ti tornare e mollarla al propietario
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 08:33   #13
simo87
Registrato
 
L'avatar di simo87
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: usmate velate
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Ciao r6 grandissima moto da pista secondo me la migliore tra le 600 io l' ho provata a Monza e poi in strada, in pista spettacolo puro, in strada è una moto che manico o meno prende legnate tranquille da un qualsiasi bicilindrico e in più se sei un po più alto di 1,75 stai veramente scomodo,è nata per stare in pista poi a vedersi è uno spettacolo sia chiaro, però personalmente per girare tra montagne passi ecc se voglio cavalli vado o sulla ducati street 848 o aprilia dorso duro moto cosi ma molto più divertenti e sfruttabili nelle nostre strade,io sto pensando a un cambio col cbr 600 f nuovo voi che ne pensate? mi sembra un buon compromesso e dai 4-5000 gia spinge bene e ha un qualche cavallo in più rispetto alla mia errina

Ultima modifica di simo87; 06/04/13 a 08:35 Motivo: errore scrittura
simo87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 10:55   #14
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 30
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Quote:
Originariamente inviata da simo87 Visualizza il messaggio
Ciao r6 grandissima moto da pista secondo me la migliore tra le 600 io l' ho provata a Monza e poi in strada, in pista spettacolo puro, in strada è una moto che manico o meno prende legnate tranquille da un qualsiasi bicilindrico e in più se sei un po più alto di 1,75 stai veramente scomodo,è nata per stare in pista poi a vedersi è uno spettacolo sia chiaro, però personalmente per girare tra montagne passi ecc se voglio cavalli vado o sulla ducati street 848 o aprilia dorso duro moto cosi ma molto più divertenti e sfruttabili nelle nostre strade,io sto pensando a un cambio col cbr 600 f nuovo voi che ne pensate? mi sembra un buon compromesso e dai 4-5000 gia spinge bene e ha un qualche cavallo in più rispetto alla mia errina
Anche a me prima dell'acquisto dell'errina mi avevano consigliato il nuovo cbr 600f... Solo che non usciva depotenziato (ho l'a2), così alla fine mi sono preso la kawa...
Però è davvero una bella moto, e penso che sia molto comoda!
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 14:15   #15
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Quote:
Originariamente inviata da hansvongrobel
Io ho provato un Cbr600rr e nonostante tutto preferisco ritornare sulla mia errina...
Cioè boh, secondo me sono moto che in strada non si riesce a sfruttare... Vanno bene in pista, sulla strada meglio appunto 2 o 3 cilindri. E comunque è vero, ai bassi giri sono morte
Io il salto l'ho fatto appunto con il cbr 600 rr.
Boh, non sarò un grande motociclista anzi, sono fermo ma tutto questo dire che ai bassi sono COSI' morte non l'ho sentito affatto.
Vero che in strada non sono sicuramente sfruttabili al massimo ma credo che neanche l'errina si riesca a sfruttarla al massimo.
E' sicuramente più facile uscire da una curva con la marcia sbagliata, perdona sicuramente di più l'errore in traiettoria (ma credo dipenda dal fatto che ci arrivi con maggiore freno motore e meno "impiccato" di motore) ma è certamente un altro andare...
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 19:28   #16
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 30
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Questo sicuramente! Poi comunque io mica ho detto che l'errina è forte...
Ovvio che tra er6n e cbr 600 non si potrebbe nemmeno fare il paragone, sono moto talmente diverse... Io appunto l'ho provata, e devo dire che non stavo nemmeno tanto scomodo, anche perchè la mia formazione motociclistica è iniziata proprio con i semimanubri

Poi però, quando ho messo la seconda e l'ho tirata sono andato EVITA DI SCRIVERE PALESI VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA, fa parte del regolamento.
Cioè dai ragazzi non si possono vedere in strada delle bombe del genere!
Sarà che sono ancora giovane, che non mi piace andare troppo forte, ma sono moto che secondo me sono progettate principalmente per la pista. Se poi gli metti su una targa non vuol dire che ci puoi andare in strada tranquillo...
Poi come dici tu le SS perdonano molto meno...
Per il resto a me il cbr 600 piace parecchio (io ho provato il modello 2007, uno spettacolo), però ripeto che avere la botta di potenza solo quando il motore gira alto significa divertirsi solo superando velocità del suono...

Ultima modifica di ajeje; 07/04/13 a 17:35
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 19:38   #17
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

bhe se posso permettermi moto cosi le fanno appunto per i vari campionati quindi essendo legate ad un certo regolamento devono avere delle performance ragguardevoli , anche io sono del parere che sono troppo per le nostre strade ( e qui ce' chi mi assalira' ) dovrebbero essere meno potenti e questo lo dimostra appunto la nostra errina che ha solo 72 cv e da comunque delle soddisfazioni....poi vabbhe ce' sempre chi ne vuole cosi e alla fine i costruttori per motivi di concorrenza le fanno sempre piu potenti , a tal proposito andate a vedere in giappone come vengono considerate.......quello che dovrebbero fare i costruttori e' quello di puntare non sul motore ma su telaio freni e sospensioni invece accade che ci siano moto con un gran motore ma per il resto nisba.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/13, 20:17   #18
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Errina vs Errona. (Er6n vs R6)

Ragazzi vi invito a non fare confronti ER6 vs SS in questo topic, aprite apposito topic e parlatene li.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.