ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Due Ruote in Rosa

Due Ruote in Rosa Un forum dedicato a tutte le donne della nostra Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/08/12, 11:48   #1
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Un assaggio di pista

Ciao a tutti.
Eccomi qui a raccontare le mie impressioni sul mio primo assaggio di pista
L'idea di andarci mi sfrigolava nella testa già da un paio di stagioni ma, complici diversi fattori, l'occasione si è manifestata solo ad aprile di quest'anno e, ovviamente, l'ho acchiappata al volo.
La mia amica mi informa che anche quest'anno rifaranno la pistata in edizione serale - solo al femminile - in quel di franciacorta. Nemmeno il tempo di avvisarmi e le dico che io ci sono.
In origine la pistata avrebbe dovuto essere il 26/5 (data molto più favorevole dal punto di vista climatico) ma sfortuna ha voluto che per quel sabato dessero temporali e cosi tutto è stato rimandato a sabato 4/8.
La giornata inizia con molta frenesia. Faccio mente locale di tutto quello che mi serve (parte dell'attrezzatura l'avevo già consegnata la sera prima ai miei amici) e parto. Nel tragitto nella mia testa frulla un'unica domanda: ma io in pista che diavolo ci vado a fare??? La tensione si fa sentire
Arrivo da Gloria e Marcello ed iniziamo a caricare la mia moto sul carrello, poi è il turno di quella di gloria. Finito di controllare che tutto sia legato al meglio si parte, direzione autodromo di franciacorta. La temperatura è già cocente...preludio di ciò che ci aspetterà più tardi.
Un'oretta scarsa in autostrada ed eccoci arrivati.
Il tempo di scaricare le moto, montare il gazebo e di mangiarci una cosa ed arriva l'ora del briefing. Il tutto si svolge abbastanza velocemente: ci spiegano le principali bandiere, come si svolgeranno i turni, l'entrata e l'uscita dalla pista ecc.. La tensione sale ulteriormente.
Prima del briefing mi sono fatta un giro nel paddock per controllare i posteriori delle moto delle partecipanti, volevo assicurarmi di non essere l'unico bradipo in pista
Ottenuta la rassicurazione che volevo è giunto il momento di intutarsi.
Siamo divise in due gruppi (high e low) e le prime ad entrare in pista sono le high.
Come al solito mi viene una brillante idea: andiamo a vedere come girano!!! Vederle sfrecciare sul rettilineo mi fa definitivamente pensare che sono proprio fuori di testa, ma chi me l'ha fatto fareeeeeeeeeeeeeeee.
Passano venti minuti, il primo turno finisce e tocca al turno low (e quindi anche a me ). La moto è già accesa da qualche minuto, usciamo dal paddock (finalmente perchè stavo sudando come una dannata senza fare nulla) e l'istruttore parte. Via via lo seguono anche le mie compagne d'avventura. Ne lascio sfilare qualcuna e poi mi butto pure io. Prima di arrivare in prossimità del primo curvone decido di sorpassare subito, onde evitare due ragazze dichiaratamente più lente di me, che avrebbe potuto crearmi problemi. Et voilà, mi ritrovo con davanti il nulla. Faccio praticamente i primi giri di pista senza alcun riferimento ma nell'insieme non mi sembra di essermela cavata male. Ovvio le traiettorie sono in parte da rivedere ma ho altri due turni per migliorare.
Esco ed attendo nuovamente il mio turno. Questa volta non mi fregano: decido di stare a cul@ di una della organizzatrici che funge anche da secondo istruttore! E le cose vanno decisamente meglio. La ragazza vede che le sono praticamente attaccata e cosi accellera progressivamente, in un paio di punti "la perdo"...ossignur stavo rischiando di andare a pascolare dopo l'uscita della prima S. Vedo di dare una resettata al cervello, l'adrenalina in circolo è parecchia e anche la stanchezza inizia a pesare.
La pseudo istruttrice mi fa passare e poi, dopo avermi controllata per un giro o poco più, mi sorpassa e mi fa capire che non sono andata male. (verrà poi a fine pistata a dirmi che le traiettorie non erano affatto male e anche la posizione in sella).
Finisce cosi il secondo turno. Purtroppo però le cose iniziano a peggiorare. Mi tolgo il casco e la pressione (non quella delle gomme ) ha un calo moooolto brusco, ho forti giramenti di testa. Mi siedo, prendo una bustina di zucchero ma le cose non migliorano e - molto a malincuore - decido che non è il caso di rischiare e rinuncio al terzo ed ultimo turno.
Mannaggia, sono sicura che avrei potuto fare di meglio, dietro all'istruttrice mi sono parecchio divertita.
Alla fine di tutto, saluti, foto di gruppo, una bella doccia per lavare via tutte le fatiche ma non le emozioni e poi una bella grigliata in compagnia di gloria e suo marito marcello e dei miei amici che mi hanno supportata in questa magnifica avventura. Sto ancora gongolando. Vi giuro che ho ancora i brividi e una voglia matta di riprovarci.
E' stata un'esperienza fantastica e sto meditando (ma se ne parla per la prossima stagione) di iscrivermi ad un corso in pista.
Non avrò chiuso il posteriore, non avrò grattato la saponetta ma è stato comunque un sogno.
E tutti hanno diritto ai sogni e, quando è possibile, di realizzarli.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/08/12, 13:00   #2
card6343
Registrato
 
L'avatar di card6343
 
Registrato dal: Aug 2012
Ubicazione: Modena
Moto: ER 6N 2012 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Un assaggio di pista

Bellissimo !!!!!
card6343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 13:32   #3
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Un assaggio di pista

Complimenti

Aspettiamo la tua foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 13:35   #4
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Un assaggio di pista

Bellissimo!! Ho rivissuto nelle tue parole ho rivissuto il corso in pista! Nemmeno io ho chiuso il posteriore o grattato la saponetta, ma ho dentro un bellissimo ricordo! ^_^
Valuta il corso del 76racing team, sono ottimi insegnanti!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 13:58   #5
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Un assaggio di pista

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Complimenti

Aspettiamo la tua foto Per poter vedere il link devi essere Registrato
Sperando che il fotografo mi abbia immortalata o nel primo curvone o nell'ultimo che era una ****** pazzesca e soprattutto in una inclinazione tale da sembrare con le orecchie per terra
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 18:04   #6
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Un assaggio di pista

Due sole cose dettate dalla mia pochissima esperienza in pista e consigliatemi da uno degli istruttori: barrette energetiche o di cioccolato ed energade/gatorade/quelchetipareade sono amici molto molto simpatici quando si va in pista e conviene approffitar di loro in maniera costante in modo da non scendere mai di zuccheri e sali.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 19:14   #7
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Un assaggio di pista

Mi sono portata il polase ma credo di averne fatto abuso nel senso che l'ho mischiato con troppa acqua che ho continuato a bere durante tutto il giorno e probabilmente, unitamente ad un pò di tensione, è stata la causa che mi ha creato problemi di stomaco e poi vistoso calo di pressione. Vabbè, come di dice, tutta esperienza per la prossima volta
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 19:38   #8
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Un assaggio di pista

Complimenti White Lady peccato per il calo fisico , ma ci può stare le prime volte, girare in pista è molto faticoso come hai potuto vedere, sia da un punto di vista fisico che mentale... Quoto Sancho, prendi in considerazione il corso base del 76 Racing Team, sono davvero bravi e ti danno le giuste basi della postura in sella da cui partire per migliorare sempre più
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 19:46   #9
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Un assaggio di pista

Grazie per i complimenti, sulla fiducia ovviamente
Non ho fatto grossi numeri, ma non era quello l'intento con il quale sono entrata. Primo fra tutti c'era sicuramente vivere una nuova esperienza, godere delle gioie delle moto non solo in strada, assaporare il divertimento su due ruote nelle sue diverse forme. Di strada ne ho moltissima da fare. Soprattutto, guardando le foto, ci sono molti errori da correggere. Ma per la prima volta direi che me la sono cavata senza fare danni
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/12, 19:50   #10
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Un assaggio di pista

grande,
ci hai fatto sognare....brava....hai eseguito un concerto favoloso....basso,baritono,tenoreeeeeeee....la tua white errina non ha mai stonato !!!
buone ruote....e buone piste.
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.