ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/12, 12:53   #11
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Certo è che se fino ad ora le scelte tecniche e stilistiche un pò fuori dal coro hanno pagato, difficilmente cambieranno strategia. Insomma mi aspetto nel futuro di vedere le Ducati molto cambiate ma sempre uniche e affascinanti, diverse dalle altre. Poi l'antipatia dei concessionari in fase di trattativa e il costo dei tagliandi di sicuro resteranno tali, ma come dice Danilo forse anche a questo è dovuto il successo: è il prezzo da pagare per continuare a vedere e magari possedere questo tipo di moto.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/12, 12:56   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Si, adeguarsi al mercato o morire, e' questo il punto.
La mia speranza e' che la Ducati riesca comunque a limitare i danni ed a mantenere qualcuno dei caratteri che la distinguono dalle altre moto, almeno quelle di prima, quelle attuali non so...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 13:54   #13
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
La mia speranza e' che la Ducati riesca ....a mantenere qualcuno dei caratteri che la distinguono dalle altre moto, almeno quelle di prima, quelle attuali non so...
Perchè, che hai da dire su quelle attuali ???
Il 1100 EVO, ad esempio, ha un motore che è l'ultima evoluzione del vecchio pompone 2 valvole aria e olio, e, in questa configurazione, questo motore è nato praticamente 30 anni fa con la Ducati Pantah...più tradizionale di così ...

Certo, rispetto a 30 anni fa c'è un abisso in termini di materiali utilizzati e ricerca spasmodica del miglior rapporto peso/potenza, e non c'è nemmeno la frizione a secco (fortunatamente, sennò io non avrei mai preso questa moto), cosa, quest'ultima, che fa storcere il naso ai "puristi", ma, come dice Danilo, se fosse per questi ultimi la Ducati sarebbe fallita da un pezzo...

Io penso che, chiunque compri, se ha un pò di sale in zucca si guarderà bene dallo stravolgere con interventi troppo rivoluzionari l'attuale trend positivo delle vendite, non dimentichiamoci che, attualmente, nonostante la crisi economica generalizzata, i mercati premiano con una sostanziale tenuta delle quote di mercato, e, in qualche caso una clamorosa crescita (vedi Harley Davidson, che in Italia ha ormai superato anche mamma Kawa nel totale pezzi venduti, o la Triumph) solo quei marchi che hanno una lunga storia e tradizione alle spalle (Ducati, BMW, Triumph ecc.), a differenza dei marchi giapponesi che, ahimè, negli ultimi 2/3 anni, finita la "moda" delle supersportive, hanno subito un crollo verticale delle vendite (eccettuata Honda che si salva solo con le vendite degli scooter)

Ultima modifica di Alhem; 16/02/12 a 13:58
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 14:20   #14
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Al momento non ho nulla da dire sui motori Ducati, e ci mancherebbe, vorrebbe dire che ormai si era entrati in una strada a senso unico.
La base dei motori Ducati e' sempre la medesima da decenni, salvo piccole modifiche che aumentano l'usufruibilita' del motore.
La frizione a secco col suo caratteristico rumore e' una cosa che a me delle Ducati mi ha sempre fatto impazzire, quella in bagno d'olio e' una modifica che posso anche accettare.
Io mi riferisco al fattore estetico.
La nuova monster e' stata criticata dalla maggioranza dei ducatisti, e sottolineo ducatisti, non motociclisti generici, perche' scende al livello delle altre marche, specie quelle giapponesi, che concepiscono le moto come in un manga.
Sia chiaro, non sto dicendo che le moto giapponesi non mi piacciono, d'altra parte sarei quantomeno contraddittorio visto che ne posseggo una e che sbrocco letteralmente per la Honda VTR1000 Sp II e per le GSX-r quando avevano il doppio faro....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 15:26   #15
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
La nuova monster e' stata criticata dalla maggioranza dei ducatisti, e sottolineo ducatisti, non motociclisti generici, perche' scende al livello delle altre marche, specie quelle giapponesi, che concepiscono le moto come in un manga.
Sono giudizi abbastanza soggettivi. Ma di sicuro restano pur sempre delle moto esclusive.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Perchè, che hai da dire su quelle attuali ???
Il 1100 EVO, ad esempio, ....
E basta co' sto evo, va a finire che me lo fai andare di traverso prima o poi..
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 17:10   #16
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
La nuova monster e' stata criticata dalla maggioranza dei ducatisti, e sottolineo ducatisti, non motociclisti generici, perche' scende al livello delle altre marche, specie quelle giapponesi, che concepiscono le moto come in un manga.
Scusatemi, ma devo necessariamente andare O.T.

Premessa: non sono un "ducatista", ma uno a cui piacciono "le moto"

Crazy, ma come si fa a dire una cosa del genere??
Chi dice che il nuovo monster è un "manga style" mi sa che non l'ha mai visto ...

E' una moto più essenziale perfino dell' "essential riding" dell'errina, è fatta solo di un motore, un serbatoio, un telaio, 2 ruote e 2 fanali, non ha nemmeno il codone carenato dell'errina (visto che quest'ultimo è composto praticamente dalla sella e dal suo telaietto), niente spigoli, nè plastiche in eccesso, solo quello che serve, stop

Prova a metterlo accanto alla nuova Z1000, con tutte le sue sovrastrutture, quelle sì in "manga style", tanto che rischia di non sembrare nemmeno una naked

Io l'ho scelta proprio perchè, in fondo, è una delle poche moto (che non sia una replica di moto anni '60/'70) che asseconda la mia personalissima idea, forse un pò romantica, di ciò che dovrebbe essere una moto, e cioè: un motore, un serbatoio, un telaio, 2 ruote e 2 fanali ...

Pensa che, se la Morini non avesse fatto la fine che ha fatto, avrei volentieri preso una 1200 sport, che, nonostante la sua modernità concettuale, ha persino le ruote coi raggi ...


Quote:
Originariamente inviata da pukin Visualizza il messaggio
E basta co' sto evo, va a finire che me lo fai andare di traverso prima o poi..
Sono stato punto sul vivo , e poi è l'unica Ducati che io abbia mai conosciuto di persona

Ultima modifica di Alhem; 16/02/12 a 17:19
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 19:13   #17
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

...comunque, a parte tutto ...fosse stata la kawasaki heavy industries l'avrei comprata...
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 19:57   #18
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Probabilmente per un miliardo di euro avresti anche fatto un gran bell'affare!!!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 19:59   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Crazy, ma come si fa a dire una cosa del genere??
Chi dice che il nuovo monster è un "manga style" mi sa che non l'ha mai visto ...
E' una moto più essenziale perfino dell' "essential riding" dell'errina, è fatta solo di un motore, un serbatoio, un telaio, 2 ruote e 2 fanali, non ha nemmeno il codone carenato dell'errina (visto che quest'ultimo è composto praticamente dalla sella e dal suo telaietto), niente spigoli, nè plastiche in eccesso, solo quello che serve, stop
Ti scordi le plasticone del serbatoio intercambiabili cosi' che puoi decidere il colore della moto in base al tuo ciclo ormonale, quei due scarichi che sembrano il doppio maglio perforante di Goldrake e la strumentazione che sembra un videogioco o il pannello di controllo del dottor Proctor di Mazinga

Alcune foto comparative?








Ecco cio' che intendo dire.
Ad esempio la S2r800 ed ancor di piu' la S4r1000

sono dei capolavori, a me fanno sciogliere il sangue queste due moto, per non parlare della 996 ed ancor di piu' della 916SP ...


Mi vieni a dire che a te piacciono le moto essenziali, ossia due ruote, un telaio due fari ecc... ma poi prediligi una moto moderna, con tanta plastica, tanto "stile" e tanta tecnologia.

Io per moto essenziale intendo una moto con la strumentazione a lancette, il faro tondo avanti (appunto essenziale) e non con una forma da testa di robot, una linea pulita e semplice, ma con tanta tanta sostanza sotto, tubi a vista, insomma una moto nuda e cruda oltre che "ignorante".

Poi per carita' c'e' a chi piacciono le moto come il 696, la 1199 e la Hypermotard, non sto qui a giudicare i gusti degli altri, sono una cosa molto personale, quindi non li metto in discussione.

Ah per quanto riguarda "chi" puo' aver criticato le Ducati uscite da 2-3 anni a questa parte, non so se gia' te lo dissi, ma per 4 anni sono uscito con un DOC Club, per l'esattezza il Ducati Dreams Club di Napoli, quindi molte persone che si reputano Ducatisti e non motociclisti ed a partire gia' dalla 999 (ma su questo non mi trovavano d'accordo) hanno detto che la filosofia Ducati stava cambiando. Quando usci' la 1098 che andammo a vedere in anteprima, il presidente del club Paolo Pirozzi (che e' entrato a far parte della Ducati dopo la Parigi-Pechino ed il giro del mondo con una multistrada, se ti va' cerca su google immettendo il nome, giusto per far capire che non e' il primo strònzo che parlava) alla presentazione ha detto "ma questa qui mica e' una Ducati", tra lo stupore di tutti i ragazzi presenti.

Purtroppo e' cosi', la Ducati sta perdendo man mano sempre piu' quel non so che che la distingue dalle altre moto.
E' giusto? E' sbagliato? Non lo so, certo, i fatti per ora stanno dando ragione alla dirigenza, ma a che costo?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/12, 20:12   #20
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

..ehehe...e certo, altrimenti non l'avrei comprata!!
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.