ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/07, 21:45   #21
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mc, scusa se dico la mia. Questa è l'ultima che dico su questo frangente ma : 8000 giri/min è il quasi il regime di potenza massima. Se fosse come dici tu le motogp curverebbero sui tornantini stretti col motore impallato a 16000 giri/min .Se poi per tenere la traiettoria invece di andare dritto devi toccare il freno drietro vuol dire che devi diminuire la potenza scaricata...a me questo sembra un po' un controsenso....comunque proverò
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/07, 21:55   #22
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Con l'Errina le marce le tiravo fino a 9.500-10.000.
Cmq in curva mi ci presentavo sempre tra i 6.500 e gli 8.000 giri, ovviamente quando andavo di fretta.


Guarda sto tipo:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Nella prima parte sembra andare tranquillo, poi dopo 1 minuto circa sembra mettersi in testa di andare a prendere il suo amico, guarda il contagiri.
Noterai che mentre nella prima parte in curva lo lascia andare sotto i 6.000, nella seconda parte è quasi sempre dai 6-7000 in sù e come noterai si presenta in ingresso di curva sempre con il motore su di giri.

Come stile di guida, come "ti rapporti" rispetto a questo tizio ?
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 22:12   #23
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Yornando al problema dell gomma che rimane inutilizzata, la spiegazione è anche da ricercare nella misura del cerchi, il 4,5 pollici di serie fa chiudere abbastanza e a volte troppo la gomma come nel caso dei dunlop che abbondano un po', il problema non esiste con il cerchio di 5 pollici, modifica un po' laboriosa ma che da i suoi frutti in termine di appoggio a terra...............ma è roba da smanettoni, prova usare gomme piu' soft delle originali e cambiare marca.........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 22:12   #24
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah....veramente fa solo una puntata ai 10000 sul dritto. In curva a vista va sotto i 6000 molto spesso e ad orecchio gira sui 5000. Comunque le strade che ho fatto oggi erano ben più tortuose.
Questo ha un gran ****!!!! Perchè una strada così senza macchine e moto che vengono nell'altro senso non ne ho mai viste! Sembra che la strada sia chiusa al traffico! Che invidia!!!

Mai capitato tanto ****! Speriamo che il passo cornello la prossima volta che tornoa casa sia così!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 22:41   #25
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nn devo insegnare niente a nessuno. In moto c si va almeno in 2 modi: esco la mattina, prendo la moto e la tratto +o- come uno scooter: c vado al lavoro, a scuola, o a fare la spesa, con il gusto d essere cmq in moto e nn con il qlo sulla poltrona d casa (nn me ne vogliano gli scooteristi), oppure c faccio i tempi cronometrati in pista e la spremo al massimo. In mezzo c passa tutto il divertimento d andare in moto, ma sicuramente (opinione personale) nn c'entra molto il centimetro o i 2 cm d ruota immacolata! Se dovessi rompermi il collo o semplicemente fare dei gran danni alla moto solo x pulire le ruote, penso che andrei dal primo ferramenta a comprare della carta abrasiva e raskierei la gomma fino a consumarla + ke al centro. Economico e molto "sborone"
  Rispondi quotando
Vecchio 18/03/07, 22:58   #26
Marcone
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mc0676,
Quote:
Le dunlup di serie non saranno ai massimi livelli ma per lasciare al max 4-5 mm nel battistrada dietro sono + che sufficienti basta farsi meno pippe mentali con il righello, usare il motore (non dai 4 ai 6000 giri bensi dai 5 ai 10.000 altrimenti se mi fai una curva a 4000 giri è logico che la moto te la senti meno per via del famoso freno motore che aumenta il grip dietro) e andare in giro.
Concordo pienamente. Quando stai per affrontare una curva devi tenere la moto molto "allegra"
altrimenti ti si "chiude" lo sterzo e appoggi la moto in terra! La fisica farà il resto. Oggi penso di aver visto la gomma più stracciata della mia vita. Un signore di 60 anni su un z 750.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 00:28   #27
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

personalmente penso che devi trovare la tua strada, nel senso che quando troverai la strada che ti piace e che riesci ad interpretare al meglio farai fuori cio che rimane della gomma, almeno a me è capitato cosi, avendo strade particolarmente belle nella mia zona sono riuscito ad arrivare al limite solo a bielmonte strada che a me piace un sacco e che conosco a memoria, al mottaroooone!!!(ndr) strada ganzissima che ho percorso piu volte sono riuscito a mangiar fuori un sacco di battistrada un giorno dell'estate scorsa ma non sono arrivato al limite della spalla.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 00:42   #28
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quoto mc con il fatto dei giri...se stai in coppia è meglio...sempre meglio stare un po troppo alti in curva e uscire dalla stessa con la marcia ormai finita ...al posto che entrare al minimo e avere meno aderenza......


per le gomme..beh è normale che quelle di serie nn vanno tanto bene.....se vuoi sentirti piu sicuro cambiale...di solito le diablo o M3 vanno meglio sia per la morbidezza che x la forma piu ovale....che favorisce la piega....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 08:07   #29
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

AndreaG .... vai e passa una giornata su e giu dal Croce ai Mori sul versante dalla parte di Stia ... ZERO traffico tante curve belle.

Alla fine della giornata vedrai che anche con le gomme originali sarà rimasto ben poco sulla gomma.

Dopo qualche passaggio dalla serie a 2 Km dalla vetta .... occhio ai piolini delle pedane ... potresti lasciarli lì.

P.S.

quanti Km hai sulle spalle ?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 08:37   #30
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perchè "della vergogna"?

L'unica cosa "della vergogna" che conosco è la corsia di destra delle autostrade...quella su cui nessuno vuole stare, per intenderci!!!

Q8 Macs: è così importante vivere la moto con il cm in mano??

Personalmente mi emoziona di più contare quante foto ho impresso nella mia mente durante un giro, mentre passo tra una particella d'aria e l'altra, tra un profumo della natura e l'altro...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.