ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/06/11, 13:45   #21
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Grazie a tutti!!! si in effetti aver guidato per 10 anni esclusivamente auto non mi ha fatto di certo bene per stare disinvolto in sella...!!
Macinero' Km e qualcosa sara'... io non ho alcuna fretta e tantomeno mi va di andare forte, odio la velocita' "pura", a volte vedo motociclisti sfrecciare a velocita' folli e mi chiedo sinceramente : perchè??? probabilmente è gente che non ha mai avuto incidenti di nessun tipo, nemmeno in auto e non si rendono conto dei rischi che corrono...
A me diciamo appunto che basterebbe trovare la giusta scioltezza nelle strade strette tipiche delle mie zone (Langhe e dintorni) e godermi un po di piu la moto senza dovermi preoccupare dei giri motore,della marcia inserita ecc...!!!
Grazie ancora a tutti!!! oggi mi rimetto in sella un po rasserenato!!!
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/06/11, 13:49   #22
nico6n
Registrato
 
L'avatar di nico6n
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Aggiungo la mia, che sono più neo di te (e anche più datato). Ho comprato, emh mi sono fidanzato, con la mia er6n grigio-rossa (2006) esattamente 7 giorni fa. Il primo giorno caduta (l'ho accompagnata a terra) perdendo un piccolo pezzo della leva frizione (la considero personalizzazione). Cmq partenze e frenate, partenze e frenate e poi rotonda + rettilineo avanti e indietro per un giorno. Domenica scorsa sono uscito tre ore, e ho fatto il mio primo tornante in discesa uscendo dalla città. Che emozione. Ripeterò questo weekend. Quindi concordo: pazienza, divertimento, prudenza e alternanza di esercizi. E fidati della moto.
Io mi diverto tantissimo anche a sorpassare i ciclisti
nico6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 13:57   #23
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Azz che sfiga Nico6n... caduto primo giorno... mi spiace...
io l avevo accompagnata a terra grazie a del ghiaino che non vidi partendo da fermo ad un incrocio........ che arrivi da li la mia fobia di trovare ghiaino in curva???????
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 14:06   #24
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

proprio qualche giorno fa ho aperto un topic per capire meglio il rapporto tra velocità e piega.
come te ho un cm intonso, ma la velocità di percorrenza è molto bassa.
ovviamente il consiglio ch mi si è dato è lo stesso, km km km km..
io anche non andando forte mi diverto, e soprattutto imparo a fare traiettorie pulite, cosa molto importante.
Comprendo cosa provi, vedi la goma e dici a te stesso, ma in fondo piego e allora perchè non riesco a fare una curva un pelino più veloce?
la risposta sta proprio nella "sagezza" di voler tornare tuttointero a casa (leggasi paura)
io ci convivo serenamene, contento di averla..

non sono i tuoi limitia dover cambiare radicalmente, ma i compagni di viaggio.. sentirsi un peso diventa frustrante, io lo so, sentirsi compagni di un "viaggio" è bello a qualsiasi velocità.
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 14:14   #25
x.sara
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: italy
Età : 49
Moto: er6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 9
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ehm.... sara, hai l'età scritta sotto al tuo nome utente....

E SCRIVI LE "O" DI N"O"N E GLI "IORNI" DI G"IORNI" CHE QUA I CARATTERI NON SI PAGANO!!!

perdindirindina....ora ci guarderanno tutti!!

pardon ma con l'ortografia ci ho litigato da piccola...vedrò di impegnarmi di più...
x.sara non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 14:25   #26
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Quote:
Originariamente inviata da astroregio Visualizza il messaggio
proprio qualche giorno fa ho aperto un topic per capire meglio il rapporto tra velocità e piega.
come te ho un cm intonso, ma la velocità di percorrenza è molto bassa.
ovviamente il consiglio ch mi si è dato è lo stesso, km km km km..
io anche non andando forte mi diverto, e soprattutto imparo a fare traiettorie pulite, cosa molto importante.
Comprendo cosa provi, vedi la goma e dici a te stesso, ma in fondo piego e allora perchè non riesco a fare una curva un pelino più veloce?
la risposta sta proprio nella "sagezza" di voler tornare tuttointero a casa (leggasi paura)
io ci convivo serenamene, contento di averla..

non sono i tuoi limitia dover cambiare radicalmente, ma i compagni di viaggio.. sentirsi un peso diventa frustrante, io lo so, sentirsi compagni di un "viaggio" è bello a qualsiasi velocità.
E gia'... ha ragione Urano... probabilmente un neopatentato ventunenne che mette il popo sulla sella ha in testa l onnipotenza e probabilmente è completamente privo di paure di ogni genere...
anche per quello osa di piu... e man mano accresce in esperienza magari anche dopo aver sperimentato svariate cadute... ma a lui che importa!!! si rialza e riparte! io probabilmente parcheggerei la moto in garage per un po e mi metterei a riflettere se ne valga la pena di rischiare un pelino in piu'... perchè magari proprio quel pelino per come guido io mi fa stare in piedi e non sull asfalto.....
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 14:28   #27
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

fidati che anche chi cade a 21/22 anni e si fa un discreto male, ci pensa bene quando ritorna in sella e quel senso di onnipotenza che si poteva avere prima, va via!
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 17:22   #28
Naedracth
Registrato
 
L'avatar di Naedracth
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Mondovì
Età : 41
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Si be ovvio che se ci si fa male puoi avere anche 18 anni lo senti ugualmente... io intendevo uno scivolone e nient altro..

Richiedo un ennesimo parere: la mia ragazza vorrebbe tanto venire con me come zavorretta, io invece insisto e la lascio a casa quando mi faccio i giretti, faccio male? o meglio dovrei portarmela appresso in modo da abituarmi gia o è bene imparare a menadito prima da solo? chiedo questo perchè ho la sensazione che se dovessi portarla con me al primo tornante ci ritroveremmo a terra entrambe visto come sono legnoso gia da solo.................................
Naedracth non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 17:44   #29
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 58
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Precisiamo che su questo forum ci sono centinaia di piloti piu' esperti e capaci di me.Detto questo,ti espongo il mio parere,lascia perdere la zavorrina!Fino a che tu non ti senti veramente pronto.......LASCIA PERDERE LA ZAVORRINA!
Non solo per la difficolta' di portare una persona,la quale,mi sembra di aver capito, NON E' abituata a fare il passeggero in moto complicando cosi' di molto la guida,,ma anche perche' oltre a cio' se doveste cascare........credo ti sentiresti una schifezza per averle,anche se del tutto involontariamente,procurato dolo.
Io mi permetto di suggerirti di prendere molta piu' confidenza con il tuo mezzo (pian piano,ovviamente,secondo i tuoi tempi) poi........potrai fare anche il giro del mondo in moto con la zavorrina.
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)

Ultima modifica di jojoev; 24/06/11 a 17:47
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/11, 17:57   #30
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Q8 per Jo, oggi , dopo circa 60k km di moto posso dire di avere un minimo di esperienza, e quando porto la mia ragazza guido come se stessi sulle uova perchè ho la preoccupazione che a causa mia si possa far male.Quindi, acquisisci esperienza, smettila di guardare la ruota posteriore, un pò di gomma consumata in più non farà di te un motociclista migliore. Quando ti sentirai pronto carica la tua zav e andate a zonzo, magari inizia con giretti brevi, tipo andare a prendere l'aperitivo.
Buona strada.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.