ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/09/11, 19:07   #21
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Sono gomme stupende davvero. Fatti più di 3000 km per ora. Sono morbide, dolci per fare tanti km e cattive permettono di piegare alla grande secondo me visto la bimescola. Non so dire su bagnato perchè con la pioggia giro sempre piano. Ottime Ottime comunque
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/09/11, 19:21   #22
fonzinieto
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Recanati
Moto: er-6n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

...concordo! tranne il fatto che non sono bimescola; ma la diversa tensione tra le "fasce" di armatura della gomma le fanno comportare in modo simile alle bimescola! ... aggiungo che quando la gomma "lascia" lo comunica sempre in tempo...!!!
fonzinieto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/11, 19:23   #23
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Io ci ho gia fatto piu di 7000Km e tengono come quando erano nuove .Va considerato che la strada , la faccio per il 70% su strada di montagna con zavorra e bagagli , quindi con sollecitazioni abbastanza intese
Il compromesso ideale tra tenuta e durata.
Le ho usate una sola volta con la pioggia, e devo dire che non mi hanno fatto una gran impressione.
Secondo me andavano meglio le Dunlop originali alla frutta , con DOT di oltre tre anni
Però magari sono io che comincio a pretendere un po' di piu' dalla mia moto.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/11, 19:54   #24
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Uhmmm...i vostri giudizi mi sono d'aiuto, grazie !! Non è che avete anche un'idea di come vanno rispetto alle M5?? Io sono ancora orientato su queste ultime, considerando che guido sportivo 70% e sempre su strada in bella stagione!

Al momento direi o M5 o Rosso Corsa!
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/11, 12:18   #25
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Quote:
Originariamente inviata da fonzinieto Visualizza il messaggio
...concordo! tranne il fatto che non sono bimescola; ma la diversa tensione tra le "fasce" di armatura della gomma le fanno comportare in modo simile alle bimescola! ... aggiungo che quando la gomma "lascia" lo comunica sempre in tempo...!!!
Intendevo dire che sono morbide ai lati e più dure nel mezzo. Non so come si dica allora

Tra le M5 e le Z8, anche non avendo provato le prime, penso che le M5 abbiano un grip e per prestazioni ancora migliori visto che sono delle gomme sportive mentre le Z8 sono sport tourer, nel senso buone prestazioni ma considerando un lungo chilometraggio. Le z8 da prova indicano una durato fino a 15000km con le M5 ci farai 5 6000 km se è tanto penso.
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/11, 13:20   #26
bigbally
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Pesaro (IT)
Moto: Versys
Messaggi: 50
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Io ci ho gia fatto piu di 7000Km e tengono come quando erano nuove .Va considerato che la strada , la faccio per il 70% su strada di montagna con zavorra e bagagli , quindi con sollecitazioni abbastanza intese
Il compromesso ideale tra tenuta e durata.
Le ho usate una sola volta con la pioggia, e devo dire che non mi hanno fatto una gran impressione.
Secondo me andavano meglio le Dunlop originali alla frutta , con DOT di oltre tre anni
Però magari sono io che comincio a pretendere un po' di piu' dalla mia moto.
Sull'asciutto feeling infinito, sembra si possa piegare senza limite (per me)

stessa cosa per me con la pioggia....
però sinceramente mi è capitato di guidare solamente una volta con le Z8 subito dopo un diluvio, In strada c'era la schiuma e schifezze varie che venivano fuori con la prima pioggia... la guida era molto prudente perchè non capivo assolutamente il grip che la gomma aveva.
Invece con le originali, una domenica di autunno, senza accorgermene, guidavo veramente tranquillo e ho dato 300metri ai compagni di giro che sull'umidiccio si trovavano impacciati.
__________________
Lampz
Fabio
bigbally non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/11, 18:25   #27
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

A me e' ricapitato di guidare con strada bagnata, e mi hanno dato sempre una brutta sensazione.
Diro' di piu', scendendo dal passo Maniva, dopo una leggera pioggia, ho incontrato dei pezzi di strada gia asciutti, alternati con qualche rigagnolo, il posteriore mi e' partito, sono stato fortunato perche' andavo veramente piano
Come invece ho gia avuto modo di dire, con le Dunlop originali con battistrada finito, non notavo quasi la differenza tra asciutto e bagnato
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 22:34   #28
dario.tobino
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ovada
Età : 49
Moto: ER6-F Anno 2006
Auto: Toyota Auris D4D del 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Montate 1000 km fa, ecco i miei primi giudizi:

- statale a 6 gradi esterni con strada asciutta: oserei dire tenuta splendida!
- statale a 6 gradi esterni con strada bagnaticcia/umida: velocita' costante sui 90 km/h, sensazioni ottime e feeling sulle curve perfetto!

- autostrada: ottima gomma

Statale a 15 gradi: una goduria....
Per la prima volta sento l'anteriore e riesco a guidare sentendomi sicuro.....
Altro che Pirelli Diablo...........
dario.tobino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/12, 19:48   #29
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 46
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Montate stamattina, giretto tranquillo per iniziare a pulirle e nel pomeriggio dopo circa 150km iniziato a provare a scendere un pò in piega.
Beh, devo ammettere che appena presa in mano, mi son trovato un pò disorientato nel guidarla... molto più facile a scendere , precisa nell'inserimento in curva e soprattutto faceva pinalmente tutto quello che volevo io.. ovviamente questo è più che altro dovuto al fatto che mi ero abituato a guidare con le gomme molto usurate... e che mi rendevano difficoltoso anche solo impostare una semplice rotonda.
Ora la moto mi sembra molto equilibrata.. non tira verso il basso e neppure tende a "stare su"... semplicemente si "accomoda" in curva a seconda di come la si affronta... anzi.. devo dire che sembra essere talmente facile ora piegare, che sembra chiedere sembre maggior velocità in ingresso...
Il movimento mi sembra pastoso, fluido, e l'appoggio dà sicurezza anche a chi, come me, non è molto esperto nella guida.
Comunque fine pomeriggio ho già quasi levigato la testa dell'elefantino..anche se non ho voluto esagerare per paura di finire a terra causa gomma nuova...
Vedremo le prossime uscite come si comporterà, magari andando su qualche strada "guidata"...
Vi farò sapere.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/12, 19:52   #30
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Metzeler Z8 interact e piacevole sorpresa

Io mercoledi' monterò le Z6, me lo fanno anche a me il regalino?
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.