ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/03/12, 19:50   #21
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Certo mi immaginavo,ma anche se si poteva non lo avrei fatto lo stesso!per il resto il mio ammortizzatore non si è ancora rovinato,anzi va ancora bene!pultroppo si sà che più di tanto non si può ottenere dall'originale,ma la stessa cosa vale anche per altre moto di serie!be ha parere mio una buona molla fa la sua differenza e lo già sperimenta su quelle anteriori!poi non mi andava di spendere troppi soldi.
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/03/12, 21:05   #22
Explo_88
Registrato
 
L'avatar di Explo_88
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italy
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 75
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

mhm... ho comprato la moto usata a 15 mila km da un tizio che la usava in centro a milano (quindi piena città con pavè, san pietrini e quant altro) ... ora ne ha 26 mila e da quando l'ho comprata non sono mai riuscito ad andare in 2 senza dover intervenire sul precarico... è normale?
io peso appena 60 kg e non mi sembra che sia normale dover mettere la 4^ tacca con zavorrina di normali dimensioni o 7^ e ultima tacca con un passeggero da 70 kg e bauletto da 10 pieno (toccando anche il fondo corsa nei dossi, con il tipico rumore che fa più male a me sentirlo che alla moto stessa).

E' normale o il mono è da sostituire? Vi chiedo inoltre come cavolo abbia potuto fare il vecchio proprietario a disintegrare un mono in 15 mila km?! Secondo voi se ne dovessi comprare uno usato in buone condizioni sarebbe una cosa comunque discreta o devo per forza puntare sul nuovo?
Explo_88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/12, 09:22   #23
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Allora, per quanto riguarda il canotto di sterzo lo ho fatto vedere al meccanico (HP Racing Bike Riki) e comunque dovrò sostituire i cuscinetti, per ora comunque Li faccio durare ancora.
Riguardo al mono, non si può ricaricare, o meglio, si potrebbe pro are, ma è costruito perché non venga aperto. Ho quindi optato per una molla progressiva Hypro, da qualche parte ci sono scritte le mie impressioni. Il mono, non per far polemica, secondo me dopo 15.000 km è già andato, e pure da tempo.......
Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 12:01   #24
ama
Registrato
 
L'avatar di ama
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: nerviano
Moto: er6n 07
Auto: punto evo
Sesso: Maschio
Messaggi: 146
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Ciao Explo 88,ho letto il tuo mes.e cavoli devo dero dire che la cosa non è tanto normale.posso dire che ha me non è mai successo una roba del genere!alla fine secondo me non ti coviene riprendere l'originale e tanto che ci sei prendilo un pò più bello!
ama non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 22:17   #25
Explo_88
Registrato
 
L'avatar di Explo_88
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Italy
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 75
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Grazie ama per la risposta... putroppo dovrei fare un confronto con un'altra errina, ma sono più che sicuro che non sia normale il comportamento del mio mono posteriore. Purtroppo non posso spendere troppo per uno aftermarket. Ne ho trovato uno originale usato ad una cinquantina di euro che dovrebbe avere 5mila km, probabilmente sarà meglio del mio.
Altrimenti, quanto costerebbe solo la molla progressiva hyperpro, per chi l'ha già acquistata?
Explo_88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/03/12, 22:30   #26
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

fabio se vuoi provare un'altra errina fai un fischio (anche se il mio ha 40k km quindi non sarà messo benissimo )
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/12, 09:35   #27
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Ciao Explo con il prezzo di una molla hyperpro ci compri un mono completo di una r1 che puoi montare sulla nostra moto(se ne trovano in ottime condizioni anche ad 80 100 euro).
Comunque il mono cede abbastanza velocemente, per quanto me ne intendo io ti consiglio comunque di chiedere se può essere un problema di molla...piuttosto che di idraulica.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/12, 10:52   #28
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Explo, se vuoi provare il mio basta che tu sia in zona Milano o Brianza.....
Il costo della molla singola non lo conosco in quanto ho cambiato il kit completo di anteriore.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.