ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/12, 22:26   #421
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Portatarga

Io l'ho montato sulla mia 2012 ed è stato una cavolata.
Nel sottosella ci sono 3 viti che mantengono il portatarga originale, le sviti elimini il codone e metti il portatartga che vuoi. Se vuoi utilizzare le frecce originali devi acquistare degli adattatori che costano pochi euro. Per i fili delle frecce e quelli della luce targa è tutto ugualmente semplice.
Quali sono le tue perplessità?
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/11/12, 22:35   #422
skenabob88
Registrato
 
L'avatar di skenabob88
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Monopoli, Bari
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 131
predefinito

Taglio i tre fili e poi collego frecce e luce targa? Ho letto che si smonta la centralino ma non capisco il perché....è possibile tagliare tutto e poi saldare i fili? Isolando ovviamente il tutto dopo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
ER-6n 2011 White Pearl Stardust
skenabob88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/12, 22:42   #423
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Portatarga

No, la centralina non centra nulla.
Si, puoi tagliare e poi saldare. Se proprio volessi fare un lavoro pulito potresti acquistare degli adattatori così non tagli i cablaggi originali
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/11/12, 22:58   #424
skenabob88
Registrato
 
L'avatar di skenabob88
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Monopoli, Bari
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 131
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilceri Visualizza il messaggio
rieccomi.. dopo qualche giorno di riflessione ho deciso di montarlo da solo il portatarga.
qeuesti sono i procidimenti che avrei intenzione di fare: (ho l'errina mod 2009)
- staccare i cavi della centralina nel codone (per intenderci quelli che stanno sotto una barra di metallo nel sottosella, che farò staccare a mia madre che ha le manine piccole )
- smontare il portatarga originale, tagliando i cavi delle frecce o luce targa originali
- collegare frecce (prenderò quelle a lampada) e luce targa con i fastom (il lato femmina collegato ai cavi che provengono dalla moto e il maschio alle nuove frecce e luce targa)
- isolare fastom con nastro isolante
- ricoprire i cavi con guaina termorestringente
- rimontare il tutto

Piccola domanda...
Ma le frecce le vendono già con il cavo che parte da esse o senza come spesso si vede in foto? se sono senza è semplice collegare il cavo ad esse??

se ho sbagliato o dimenticato qualcosa dite pure...
scusatemi per la banalità della domanda ma con i collegamenti elettrici non sono un grande esperto.

grazie in anticipo per le risposte e per il vostro aiuto
Ecco questa dovrebbe essere la procedura ma non capisco perché non posso semplicemente tagliare tutti i fili e poi collegar il tutto....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
ER-6n 2011 White Pearl Stardust
skenabob88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/11/13, 16:36   #425
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Portatarga

Salve gente riapro questo topic perchè mi è capitata una cosa strana, ieri mentre stavo per uscire la moto mi sono accorto che la targa mi si era inclinata verso il basso da sola, controllo i 2 perni che servono a regolare l'inclinazione e vedo che sono entrambi bloccati ma la targa oscillava paurosamente, mi sporgo per guardare dietro e vedo una crepa orizzontale lunga quanto tutto il portatarga... Praticamente era rimasta appesa ad un piccolo pezzo ancora integro e questo unico pezzo mi ha salvato perchè giovedì mi sono concesso una bella passeggiata lungo la litoranea . Comunque l'ho smontata e portata a saldare da un fabbro il quale me l'ha ripristinata, anche se ora la controllerò più spesso...

Ora vi chiedo, è mai successo a qualcuno di voi un qualcosa di simile? Il tutto penso sia dovuto alle vibrazioni più le MOLTE buche ma anche al fatto che sicuramente lo stesso non è di una qualità eccellente (presumo).
Vi posto una foto dello stesso, il cerchio rosso indica in punto in cui era presente la crepa...

P.S. Mi cono accorto che forse il topic non è nella sezione più adeguata, ma mi sono solo "accodato" alla discussione... Spostate il messaggio se necessario...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Portatarga.JPG
Visite: 261
Dimensione:   16.3 KB
ID: 20843  

Ultima modifica di pasquale85; 30/11/13 a 16:39 Motivo: Sezione sbagliata?
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/15, 07:54   #426
laparotex
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2015
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Portatarga

Molto bello
laparotex non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/15, 14:02   #427
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Portatarga

Quote:
Originariamente inviata da War10ck Visualizza il messaggio
A tutti gli utenti, ma le frecce originali non sono da 21W....io ho comprato frecce aftermaket da 21W e vanno bene...
Secondo me ti sei confuso Marchetiaz....a meno che non ti sei fatto costruire una Er-6n in Italia.....

Ho controllato le specifiche tecniche, sono da 21W di serie, non capisco come tu faccia ad avere le 10W.....
Anche le mie lampadine originali sono da 10w...ora ho montato le miniviper barracuda da 21w e singolarmente funzionano ma gli hazzard 4 frecce non vanno. Mi consigliate di mettere due lampadine 10w alle barracuda o mettere resistenza o altro?
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.