ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/01/15, 13:27   #1
davi
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Consigli per andare in pista

Ciao a tutti! Questa primavera finalmente riusciro ad andare in pista per la prima volta sono sicuro siccome é gia da un po che mi gira per la testa quest'idea, mi resta solo da decidere dove???
Qualche consiglio su dove girare per la prima volta?
Dopodiche la moto, la mia amata ER6N ha già tubi in treccia, un terminale IXIl, molle e mono della ohlins e monto delle pirelli diablo rosso 2. Non mi sembra male per iniziare
Il problema è che è il mio mezzo di trasporto e non vorrei rovinarlo (toccando ferro). Mi è venuta l'idea di prendere una moto gia radiata per usarla solo in pista, sicuro al 100% che ci tornerò

Ora, mi consigliate di cercare una moto per la pista, anche vecchiotta, o di andare con la mia ER6N?

Grazie a tutti spero di aver azzeccato sezione
davi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/01/15, 13:56   #2
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Beh se prendere una moto SS lo devi valutare tu e decidere di conseguenza...per il tracciato non so a Mantova che circuiti ci siano vicini...San Martino del Lago ma è già abbastanza veloce...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 14:30   #3
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 14:42   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Bhe', a Mantova c'e' un circuito e anche Franciacorta non e' lontano quest'ultimo son sicuro che fanno turni per livello di capacita'.

Se giri con i turni amatoriali stai sereno che il ritmo e' veramente tranquillo e puoi veramente dedicarti al perfezionamento personale ed a provare anche il brivido della velocita' e del ritmo pistaiolo.

Sinceramente ti consiglierei di andare con la tua, al limite compra delle carene in vetroresina anche usate, verniciale a bomboletta e vedrai che passa la paura, se poi vedi che la pista e' il tuo mondo compra una moto come si deve ma con cognizione di causa

Se metti sulla er6 delle carene in vtr e non vuoi noleggiare furgoni e carrelli montaci su 2 fari posticci omologati cosi' passa la paura e se cadi non rompi nulla di originale ed in piu' la moto diventa piu' leggera :P
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 14:51   #5
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per andare in pista

ma la 6N ha solo i due baffoni laterali di "carena"
  Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 15:46   #6
davi
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Quote:
Originariamente inviata da lupo83 Visualizza il messaggio
Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento
per pareggiamenti intendi che girano tutti con lo stesso livello di esperienza?
davi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 16:21   #7
lupo83
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: a casa mia
Moto: MVF4RR '13 kawa ZZR1100 e bimba cattiva da pista
Sesso: Maschio
Messaggi: 76
predefinito Re: Consigli per andare in pista

piu esattamente girano a turni, ed in ogni turno trovi persone che stanno in un certo range di tempi... esempio nel turno piu lento a franciacorta girano quelli che vanno dall'1.30 in su;quelli che girano tra 1.20 e 1.30 girano in un altro turno ecc ecc,
lupo83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/01/15, 22:14   #8
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Quoto sia MannX che Lupo, la prima volta vacci con la tua, io non starei addirittura a comprare una moto per quanto vecchia ed economica solo per andare la prima volta in pista, se vai con i pareggiamenti puoi stare tranquillo e se puoi vai con qualcuno che ci è già stato così sa già muoversi all'interno di un circuito e ti può togliere tutti i dubbi
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/15, 10:17   #9
davi
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2013
Ubicazione: asola (Mn)
Moto: er-6n & RS 125
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Grazie a tutti per le risposte, per la prima volta utilizzerò la mia come prima esperienza andrò a Franciacorta. Oltre a conoscere le bandiere e la pista c'è altro da sapere in particolare?
davi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/01/15, 10:58   #10
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consigli per andare in pista

Che non ti devi mai fermare né rallentare bruscamente senza motivo..e anche se c'è il motivo cerca di evitare lo stesso..poi se invece hai già pensato di rallentare per uscire ai box o per altro motivo, subito prima di farlo alza la mano e tienila su finchè non riprendi o comunque finchè hai gente nelle vicinanze
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.