ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/09/17, 15:28   #21
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Ciao Estro, io avevo le pilot power.
Potrei farti varie considerazioni ma mi limito a dirti che con le RA2 è come se avessi preso una nuova moto. Per me è irriconoscibile.

Le differenze o migliorie che leggi in questa discussione o in quelle ultime della sezione pneumatici si riferiscono principalmente a quelle e marginalmente alle dunlop roadsmart 2.

Ultima modifica di nafnlaus; 15/09/17 a 15:30
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/09/17, 16:45   #22
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Montate Road Attack 2

addirittura così diverse dalle michelin?
non avrei immaginato.
a questo punto son curioso abbestia :-)
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/09/17, 18:15   #23
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Le Mitas hanno fatto 9000 km, mi sono abituato a sporgermi dalla moto altrimenti, specie nelle ultime migliaia di km,non giravo, pero sempre ben attaccate a terra e divertenti, per le conti spero in un giro sulle dolomiti.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/17, 07:36   #24
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Quote:
Originariamente inviata da estro Visualizza il messaggio
addirittura così diverse dalle michelin?
non avrei immaginato.
a questo punto son curioso abbestia :-)
Sul tinga ho discusso parecchio di gomme.
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/09/17, 09:39   #25
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

News dalle dolomiti?

Sabato mattina mi sono recato in montagna per motivi di lavoro. La notte ha piovuto e la temperatura dell'aria era freschetta così come l'asfalto era un misto umido bagnato con qualche zona più asciutta sui tornanti.
Ho preso coraggio a piene mani ed ho provato a forzare un poco anche grazie alla sincera fiducia che provavo.
Ho percorso il primo chilometro e mezzo in maniera prudente ma senza patemi. Poi ho iniziato a guidare con al stessa regolarità che avrei tenuto con asfalto asciutto con un minimo margine in più di sicurezza che mi sono tenuto per me anche se il margine che percepivo era molto più alto.

Ultima modifica di nafnlaus; 18/09/17 a 09:46
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/17, 13:39   #26
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Dai su blbio mi fai stare sulle spine
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/17, 17:17   #27
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Ciao, girato un po oggi e se non le avessi sulla moto non ci crederei, un'altra moto, morbide e incollate, domani montagne, a sera ti dirò come sono andate, comunque il primo impatto e molto buono.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/17, 14:29   #28
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Attendo con ansia il responso.

---------- Post added 21/09/17 at 14:29 ---------- Previous post was 20/09/17 at 17:59 ----------

Percorsi circa 500 km ed ho misurato la pressione. Mi pareva leggermente scesa in questi giorni di circa 0,1 bar.
Ne ho approfittato per provare la pressione portandola a circa 2,6 (scarsi)- 2,8.
Vi saprò dire.
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/17, 19:34   #29
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Ciao, rientrato ora da 500 km, la pressione a freddo l'ho messa a 2,5 per entrambi le gomme, come gia detto, la moto sembra un'altra, si sentono molto meno le asperità dell'asfalto, col ghiaino non danno particolari problemi sembrano non esserci, rumori e fischi non ne ho notati ma avevo il shoei che di sicuro non aiuta, in curva mi sono piaciute molto, è la prima volta che noto la luce del faro sull'asfalto nei tornanti, non ho avuto problemi di entrata in curva con la giusta marcia in quanto è sempre attaccata a terra, se arrivi lungo basta sporgersi e rientra sempre, ho preso come riferimento i soliti due amici di merende, sono costanti in tutto, solitamente con onestà si viaggiava quasi in modo uguale, con queste più visti. Costate 213 euro in rete, tolte le Mitas delle quali non ho di che lamentarmi però queste sono tutta un'altra cosa, inoltre sono arrivato a casa, a parte molto contento ma anche meno stanco del solito.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/17, 09:13   #30
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: Montate Road Attack 2

Ecco, giusto, una cosa che mi ero ripromesso di scrivere e che mi ero invece dimenticato.
Ho notato anche io di essere meno stanco soprattutto nella zona tra spalle e collo dove qualche doloretto compariva segno inequivocabile di una tensione e di uno sforzo innaturale. Poteva avvertire fastidi anche in pochi km se erano molto stressanti per il traffico. Con queste sinora no. Devo ancora testarle in una unica tirata lunga ma nei viaggetti quotidiani di 30-80 km sono ok.

Sulla pressione invece devo fare qualche verifica in più. Come primo approccio direi che la preferivo un pelo più bassa. Va ugualmente bene, aumenta la piega ed è, se possibile, ancor più reattiva, ma perde in confort.
La maggior reattività si traduce anche in qualche saltello in più sulle nostre pessime strade motivo per cui la ruota davanti più facilmente si trova staccata da terra. Con la pressione più bassa è più fedele al fondo.
Credo però che sia solo questione di abitudine.

Ultima modifica di nafnlaus; 22/09/17 a 09:18
nafnlaus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.