ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/09/07, 19:42   #11
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
In effetti con le R1 non ci ho mai provato... ma con altre 1000 non c'è storia prima seconda e terza stanno dietro,.....
.........
Quali 1000...le Guzzi???
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/07, 19:46   #12
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito

Ok ragazzi, rientriamo on topic please
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 22:16   #13
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi...stasera mentre stringevo la catena con un mia amico, ci siamo accorti che la catena è arrivata, per spiegarla in maniera semplice, diciamo che non scorre più come prima ma è come se si è ovalizzata.

Non è una cosa nuova, è normale, sono arrivato a 32000 km e ogni tanto non ci passeggio....

ora,gli ho detto "vabbé cambio la catena e sto apposto...", lui mi ha risposto che non è così, quando succedono queste cose, bisogna cambiare sia la catena, che la corona e il pignone...

dopo lo sconforto nell'apprendere che devo spendere altri soldi...mi sono ripreso grazie all'idea che sicuramente monterò un qualche kit più "professionale" rispetto alla dotazione di serie e più leggero (sto cercando piano piano di risparmiare il più possibile il peso sulle "masse rotanti")....

ora ad una sguardo veloce ho visto solo su carpimoto
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Qualche altro consiglio? magari riuscite a trovare qualcosa di meno costoso...e più professionale...magari anche alleggerito...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 22:53   #14
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

ho visto il link e sembrerebbe un articolo di tutto rispetto e il prezzo non mi sembra poi nemmeno così esagerato, pensavo peggio... guardo un pò sui vari siti e se trovo un prezzo migliore te lo dico
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 22:55   #15
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Ovviamente vanno sostituiti tutti insieme.

Ma l' ER di serie monta il 520 o il 525?

Mi pare che ci siano in commercio anche le 515, si dovrebbe riuscire a risparmiare almeno un cavallo, e non è male
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 22:59   #16
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

in che senso risparmiare un cavallo?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 23:09   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Se riduci il peso della trasmissione, riduci anche la forza che serve per farla muovere.

Esempio: se una ER ha 72 cv all' albero e 65 alla ruota, mettendo catena, corona e pignone più leggeri perderai un cavallo in meno di potenza, quindi avrai 66 cv alla ruota.

Lo so, sulla nostra moto è inutile, ma nelle competizioni si gioca anche su queste cose
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 23:13   #18
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

a in quel senso!!! scusa ma a quest'ora sono veramente fuso!! grazie del ripasso
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/10/07, 20:46   #19
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sul prezzo nn posso dire nulla per correttezza....
Quando in generale i pezzi meccanici si sostituiscono,se lavorano in coppia od in trio si sostituiscono insieme,
Non puoi far lavorare un pezzo nuovo con uno usurato,non conviene in nn caso,ne' economicamente ne' praticamente xke' il pezzo nuovo lavora male e si usura prima,senza contare che il pezzo gia' usurato accellera ulteriormente la propria decadenza...
si lo so'...me so' incartato!!!!
Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Ovviamente vanno sostituiti tutti insieme.

Ma l' ER di serie monta il 520 o il 525?
520

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA
Mi pare che ci siano in commercio anche le 515, si dovrebbe riuscire a risparmiare almeno un cavallo, e non è male
515????????????????????
  Rispondi quotando
Vecchio 22/11/07, 22:27   #20
geko79
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
tra l'altro ti sballa il contaKm....

Se metti 1-2 denti in più alla corona il tachimetro ti segnerà dai 5 ai 15Km/h in più mentre invece stai andando meno che da originale.

Io non lo farei. Che mi segni una velocità sbagliata non è una bella cosa.

Questo capita perchè il sensore di velocità è posizionato sul pignone, quindi conta il numero di giri pignone, NON quelli effettivi alla ruota, ne consegue quindi che con una corona più grande il pignone giri ad una velocità più elevata a parità di velocità reale del mezzo! Per questo ti segnerà a tachimetro una velocità maggiore!
Credo che se cambi il pignone con uno piu' piccolo lo stesso giri piu' lentamente e che la corona non centri ....credo


Per il resto , non è detto che l'errina perda in allungo (non avendola ancora ritirata non posso dire) ma se la moto quando è a velocità massima non è ancora a limitatore , la rapportatura piu' corta potrebbe addirittura aiutare a sfruttare ancora quella mancita di cavalli che avanzano per poter allungare....

  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.