ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/12/05, 09:16   #11
Nico_McGermagna
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Veramente strano....
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/12/05, 10:15   #12
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Assistenza!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 11:43   #13
mav
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Preoccupazione

Questa mattina ( ore 8, temp 0° ) giro la chiave la moto fa il ceck e poi comincia un rumore strano. Accendo e si accende anche la spia dell'iniezione, lo starter non entra in funzione e la moto fatica a tenere il minimo. Dopo circa 10 secondi la spia si spegne e tutto torna normale. Premetto che sono in riserva e la moto era sul cavalletto, quindi inclinata. Bò. Spero sia dovuto al freddo ma confeso che sono preoccupato. Vi terrò informati. Ciao, Mau
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 12:29   #14
piretto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi!
Devo ancora ritirare la mia new moto ( a gennaio..) ma se la cosa e' come ditevoi, no problem, anche perche' tutti scrivete che il problema e' dovuto a quando la moto va in riserva.
Considerate che un moderno impianto e iniezione elettronica come il nostro, rifornisce i cilindri basandosi su tantissime informazioni in tempo reale ( a proposito, su MotoTecnica di Novembre ci sono 6\7 pagine interamente sulla ns. moto....) tra le quali la temperatura esterna, ( o della benza, che e'lo stesso ) e sapeteche se fa freddo, per mantenere una corretta combustione bisigna aggiungere una quantita' maggiore di combustibile= benzina.
Per cui, sicuramente, influisce il tempo, freddo,
e la scarsa quantita' di benzina.

Giustissimo il consiglio di farla rasettare da un Concessionario Kawa, talvolta le centraline memorizzano errori e li danno come persistenti anche se il tutto quadra, ma se cio' accadesse, di sicuro comparirebbe un messaggio di errore o rimarrebbe accesa la spia dell'iniezione.

Per me, quindi,
NOPROBLEM!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 12:41   #15
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

In effetti ci sono diversi parametri che possono influire sul comportamente dell'iniezione. Uno potrebbe essere certamente il freddo.
Ed è anche vero che alcune centraline hanno "memoria" degli errori, quindi possono segnalare anomalie che si sono verificate in precedenza.
A me succedeva sull'impianto a gas dell'auto. Dopo aver "resettato" (riconfigurato con i parametri iniziali) la centralina non ho avuto più segnalazioni.

Tienici informati, Nano!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 15:03   #16
Madcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piretto
...su MotoTecnica di Novembre ci sono 6\7 pagine interamente sulla ns. moto....
Un bell'articolo dedicato al propulsore... ma peccato non dica nulla sulla moto in generale.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/05, 15:22   #17
nano00
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trapper
In effetti ci sono diversi parametri che possono influire sul comportamente dell'iniezione. Uno potrebbe essere certamente il freddo.
Ed è anche vero che alcune centraline hanno "memoria" degli errori, quindi possono segnalare anomalie che si sono verificate in precedenza.
A me succedeva sull'impianto a gas dell'auto. Dopo aver "resettato" (riconfigurato con i parametri iniziali) la centralina non ho avuto più segnalazioni.

Tienici informati, Nano!
Per ora non ho più avuto alcun problema..c'è da dire che non l'ho più presa per fare tangenziali o simili (luogo in cui per due volte ho avuto la segnalazione..), ma l'ho comunque guidata per strada e col freddo..
Ma li, niente...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/05, 09:38   #18
mav
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ancora

Questa mattina ancora stesso problema: dopo il ceck finisce il ronziop della pompa e comincia un rumore tipo di bolle "blup blup" che proviene dal serbatoio o dall'iniezione. Infatti si accende la spia. Giro la chiave e rifaccio il ceck, il problema scompare. Sarà il Freddo?

Zob...
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/05, 11:51   #19
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dubbio, magari ingiustificato: se fa un rumore del genere, potrebbe esserci una sorta di "tappo" che blocca il pescaggio della pompa? Magari è solo un po' di deposito sul fondo del serbatoio... Se fosse una cosa del genere, basterebbe svuotare il serbatoio e controllare.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/12/05, 12:44   #20
shark76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Penso anche io che possa essere dovuto al freddo..con le temperature polari che abbiamo. Però è strano che rifacendo il check scompaia...
D'altro canto ctrl+alt+canc risolve sempre molti problemi
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.