ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/08, 15:44   #11
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

giusta osservazione quella di rappy perche se no un paio di incidenti di quelli tosti e gia si rimarrebbe con le casse vuote
ops ho detto incidenti adesso che ci penso parliamo solo di ho fatto tutto da solo o anche incidenti dove hai torto naturalmente
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 09/10/08, 15:48   #12
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

beh forse bisognerebbe limitare la cosa, cosa coprire e cosa no... in base ai partecipanti... alla fine copre tutti i danni o solo quelli dove l'assicurazione non interviene?
 
Vecchio 09/10/08, 15:49   #13
lortolano
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Sanremo
Età : 54
Moto: er-6n Metallic Diablo Black
Auto: C4 coupè nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

L' idea è buona, io ci stò ............dai che siamo gentiluomini.
Poi se avete paura che qualcuno se ne approfitti, suggerirei di far amministrare il fondo a qualcuno di noi "liguri"................
lortolano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 16:14   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
L'idea è di quelle con la lampadina sopra la testa.... 'na vera genialata.... ma venendo da Te non potevo aspettarmi altro che una cosa così ...
Un problemino potrebbe essere (tra galantuomini naturalmente ... ) la valutazione del rimborso in caso di stramazzo "grave da sostituzione del mezzo" .... come alcune volte è accaduto .... ovvero la quantificazione e la liquidazione del "danno" ... metà del prezzo dell'Errina non sono certo bruscolini ...

sono confuso, così mi fate arrossire...


Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
giusta osservazione quella di rappy perche se no un paio di incidenti di quelli tosti e gia si rimarrebbe con le casse vuote
giusto.
ecco perchè ho detto il 50% del danno.
facendo due conti a braccio, botto con moto da buttare sono 5000 euro di danni, meno 100 di franchigia siamo a 4900, al 50% siamo a 2450 euro.
ipotizzando i 15.000 euro da cui siamo partiti, ci stanno 6 botti del genere.
considerando che, fortunatamente, i casini così grossi sono una piccolissima parte, potremmo ragionevolmente pensare che pessimisticamente 1 o 2 botti da cambio moto all'anno riusciamo a permetterceli...
tutto questo inoltre considerando che uno esca dal concessionario e disintegri la moto nuova di trinca....
in caso di moto da buttare credo sia giusto inserire delle limitazioni relative al valore reale della moto al momento del botto...
in ogni modo non mi sembra male...

Quote:
ops ho detto incidenti adesso che ci penso parliamo solo di ho fatto tutto da solo o anche incidenti dove hai torto naturalmente
Quote:
Originariamente inviata da qwerty Visualizza il messaggio
beh forse bisognerebbe limitare la cosa, cosa coprire e cosa no... in base ai partecipanti... alla fine copre tutti i danni o solo quelli dove l'assicurazione non interviene?

leggete bene:
Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
nel malaugurato caso che qualcuno stramazzi, fa vedere la fattura ed il fondo gli paga parte della riparazione, SOLO LA RIPARAZIONE DELLA MOTO, non eventuali danni ad altri, visto che per quello c'è già l'assicurazione normale...
per la definizione del danno, post della fattura del conce con i pezzi prezzati come da listino ufficiale kawa.
abbiamo la fortuna di avere anche 34 che può confermare la correttezza dei prezzi, nel malaugurato caso che qualcuno posti una fattura in cui il conce abbia scritto dei prezzi, ehm, "errati"...

Ultima modifica di Urano; 09/10/08 a 16:17
Urano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 17:04   #15
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

"post della fattura del conce con i pezzi prezzati come da listino ufficiale kawa"

pero non limitiamoci alla fattura qui molti di noi comprano i pezzi da altri del forum se uno del forum certifica di avergli venduto il pezzo dovrebbe valere siamo galantuomini o no
oltre al fatto che se l'incidentato lo prende usato il ricambio fa risparmiare la cassa del forum
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 17:05   #16
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

ottima idea mzx.
approvo la mozione...
Urano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 17:12   #17
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Urano,
ottima idea del resto le casse di mutua assistenza nate decine di anni fa servivano apposta per ovviare ai continui "no" di banche ed assicurazioni ai soggetti "deboli" della società di allora - artigiani, agricoltori, allevatori etc...

Purtroppo quando si tratta della gestione di un fondo monetario prevale il senso di sfiducia, purtroppo Q8 WiseGuy siamo italiani.....

Se sparisse qualcuno con i soldi? E' cero che avremmo singolarmente perso poco ma il forum nn avrebbe più senso di esistere.
Quale il criterio che va a definire il/i soggetti che gestiscono i soldi?
Quali i criteri per evitare che qualche "gentiluomo" faccia il furbo (vengono fregate le assicurazioni.....)?
Perchè risarcire qualcuno che magari è volato mentre aveva andature fuori dal CDS?

Boh, solo alcune riflessioni a caldo ma principalmente la sfiducia...

Io sarei disposto anche a versare una quota d'iscrizione che rimborsi gli sforzi che tanti mettono per far sì che questo forum sia un posto accogliente, però sono convinto che il forum sia così bello proprio perchè i soldi nn girano ...
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 20:10   #18
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Mio malgrado mi vedo costretto a Q8re anche Topix
Quote:
però sono convinto che il forum sia così bello proprio perchè i soldi nn girano ...
Maaaaaaaaaaa .... sarebbe anche ora che tra GALANTUOMINI e GENTILDONNE (non dimentichiamoci che sono una componente fondamentale del Forum .... e soprattutto dei danni da caduta ... ) si possa passare al Next Level di consapevolezza ed onestà almeno tra di Noi ... questo è quello che mi auspico possa un dì accadere ...
Per la gestione dei fondi consiglio un Team di prestatori di nome ed un libretto postale e/o conto BancoPosta ... strumento flessibile e non troppo costoso nè remunerativo (non dimentichiamoci delle cifre in gioco ....) magari divisi in più conti in modo da non provocare tentazioni ....

Ultima modifica di raptor17; 09/10/08 a 20:18
 
Vecchio 09/10/08, 20:21   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Mio malgrado mi vedo costretto a Q8re anche Topix


Maaaaaaaaaaa .... sarebbe anche ora che tra GALANTUOMINI e GENTILDONNE (non dimentichiamoci che sono una componente fondamentale del Forum .... e soprattutto dei danni da caduta ... ) si possa passare al Next Level di consapevolezza ed onestà almeno tra di Noi ... questo è quello che mi auspico possa un dì accadere ...
Per la gestione dei fondi consiglio un Team di prestatori di nome ed un libretto postale e/o conto BancoPosta ... strumento flessibile e non troppo costoso nè remunerativo (non dimentichiamoci delle cifre in gioco ....) magari divisi in più conti in modo da non provocare tentazioni ....
giusto!
per le donne e per scintilla quota di adesione doppia.... !!!


no, seriamente, pensavo anch'io ad un libretto di deposito alla posta, o anche uno di quei conti completamente online.
questi ultimi danno anche qualche interessuccio, e tutto sommato, visto che sono soldi della comunità, se mentre non sono utilizzati (e speriamo di non doverli mai utilizzare) guadagnano gli interessi sufficienti a farsi ripagare i bolli e le ****te del genere, ben venga.
non sono però d'accordo sullo sdoppiamento in più conti: più conti son più spese, e tutto sommato stiam parlando di 15-20.000 euro, mica di cifre che cambiano la vita...
spero davvero che non ci sia, qui tra di noi, gente disposta a fare simili figure di ***** ed a perdere il coraggio di guardarsi in faccia al mattino per 15.000 euro...
come dico sempre, io sono il primo ad essere corruttibile, ma per fare una porcheria forse forse giusto il tagliando del superenalotto di stasera potrebbe esser sufficiente...
spero davvero che, visto che qui come altrove siam tutti delinquenti, almeno si abbia la dignità di valutarsi molto, come cifra...
Urano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 20:58   #20
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Bella idea.
Ottima.

Visto che pago quota doppia, avrò diritto al risarcimento di tutto il danno

E mi sentirò più tranquillo a fare il pirla per strada............... tanto paga il forum

La prima frase è uno scherzo, la seconda un po' meno.... perchè, siamo galantuomini, non gentleman.
Insomma, siamo italiani.

Sono caduto (facendo il pirla) poco più di un anno fa. Preventivo, solo pezzi, totale: 1981,60. Se avessi fatto fare tutto il lavoro al meccanico non so quanto sarebbe costato in manodopera....

Volevo proporre un' altra cosa:
Questo fondo, potrebbe coprire solo le spese per la messa in funzione della moto.
Esempio:
Forcelle storte
Pedalina
Fianchetto grattato no.
Manubrio storto
Carter motore graffiato no.
Tamponi paratelaio rotti no.
Fianchetto rotto (costo 75€ si include anche 30€ di adesivi o no? )
Insomma bisogna fare in modo che il fondo sia per le cose veramente utili.

E poi c'è da considerare se obbligare a prendere ricambi originali o no.
La marmita originale costa il doppio di quasi tutte le aftermarket.
Quindi, prendendone un' altra si risparmiano soldi del fondo.
Però è giusto che uno voglia rimettere quella originale per non avere problemi, sia con FFOO che per rivendere la moto.

Altro caso:
Chi sistema la moto con i soldi del fondo è obbligato a tenerla per un periodo o può cambiarla?
Facciamo partecipare anche chi non ha una ER o Versys?


Non ho ancora chiaro i pro e i contro, bisogna ragionarci bene. Però, per 15, 20, o anche 30€ annui direi che ci sto.

Scusate se ho scritto male, sono idee buttate giù al momento, spero comunque di aver dato degli spunti importanti su cui riflettere.

P.S. galantuomini, galantdonne, galantUrano o no. Ci sarà qualcuno che se ne approffitta.
Io personalmente se rubo 5 € non ci dormo la notte...
Ma come ci si comporta se ci accorgiamo che qualcuno ha abusato del fondo?

P.P.S questo sondaggio non sarà mai veritiero, perchè chi è interessato alla realizzazione voterà SI, chi non lo è ... non "perde" tempo a votare NO
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 09/10/08 a 21:04 Motivo: Messaggio unito al precedente
SCINTILLA non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.