ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Visualizza i risultati del sondaggio: Ci state?
Si, l'idea mi piace. 25 83.33%
No, è una cattiva idea. 5 16.67%
Chi ha votato: 30. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/10/08, 11:01   #1
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Idea di mutua assistenza...

Stavo leggendo della sfiga capitata a Pizio, e mi è venuta un'ideuzza...
dunque.
in moto si cade.
lo sappiamo, fa parte del gioco, l'importante è non farsi male.
fortunatamente la maggior parte degli stramazzi si risolve con qualche grattugiata e dolori soprattutto per il portafoglio...
però per il portafoglio son dolori davvero...
allora mi chiedevo...
visto che le assicurazioni sono delle associazioni a delinquere (dopo averci lavorato la mia considerazioe su di loro è nettamente migliorata, visto la massa di ladruncoli sfigati con cui hanno ogni giorno a che fare, ma restano comunque delle associazioni a delinquere...) e che per una kasko chiedono cifre irragionevoli, perchè non ci organizziamo tra di noi?
in una maniera simile ad una cooperativa, intendo, quindi qualcosa che serva principalmente ai soci.
questo vorrebbe essere il risultato finale, ma all'inizio potremmo partire con un semplice "fondo di solidarietà" senza alcuna regolamentazione giuridica...

pensavo ad una cosa del genere:
mettiamo dei limiti minimi per l'adesione al fondo, tipo chessò, 6 mesi di iscrizione al forum e 100 messaggi (al solito, spam escluso), oppure gli stessi limiti che ci sono per il paddock, decidete voi (anche perchè io nel paddock non ci sono... ) .
a questo punto chi ha i requisiti minimi e vuole aderire, versa una piccola quota annuale, pensavo a 20-30 euro. se siamo in 500 ad aderire con 30 euro si mettono da parte 15.000 euro, mica bricioline...

nel malaugurato caso che qualcuno stramazzi, fa vedere la fattura ed il fondo gli paga parte della riparazione, SOLO LA RIPARAZIONE DELLA MOTO, non eventuali danni ad altri, visto che per quello c'è già l'assicurazione normale...
pensavo che si potesse mettere una franchigia di 100-150 euro, perchè insomma se uno si fa un graffietto può anche tenerselo che non casca il mondo...
e magari un massimo del 50% della spesa di riparazione, per un massimo di due eventi l'anno.
ad esempio, io sono stramazzato, ho fatto 600 euro di danni, diciamo 100 euro di franchigia, son 500, al 50% mi sarebbero arrivati 250 euro avendone pagati 30.
chi era? nealis che aveva capitombolato in autostrada? cos'erano, 1500 euro di danni?
meno la franchigia 1400, al 50% son 700 euro. secondo me le avrebbero fatto la differenza...

in questo modo avremmo un bello "sconto" sulle riparazioni ad un prezzo annuo onesto, derivante dal fatto che non ci dobbiamo guadagnare e tra di noi "gentiluomini" non ci serebbero "furbetti"...
che ne dite?
tutto sommato in francia i motociclisti si son fatti le loro assicurazioni, noi intanto potremmo partire così, vediamo come va, e se va bene poi una bella cooperativa sarebbe l'ideale...

direi che per iniziare potremmo fare una valutazione di quanti hanno avuto danni, non coperti da assicurazione, nell'ultimo anno, e la loro entità, così da capire quali sono le cifre in gioco.

inizio io.
1 stramazzo, 600 euro di danni alla moto.
(cliccate sul "sondaggio", così abbiamo un conteggio rapido di quanti "clienti" avremmo)

Ultima modifica di Urano; 22/12/09 a 17:05 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 09/10/08, 13:09   #2
WiseGuy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

L'dea non sembra male, e lo dico nonostante non sia ancora caduto (SGRATTTTTTTT!). L'unico problema è che purtroppo, forum o non forum, siamo italiani e quindi non tutti gentiluomini, come dici tu...
 
Vecchio 09/10/08, 13:17   #3
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Sì, sono caduto, ma non nell'ultimo anno ... SSSGRRRAAATTT...

Lodevole iniziativa, ma non sarà mai percorribile ...
 
Vecchio 09/10/08, 14:07   #4
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da WiseGuy Visualizza il messaggio
L'dea non sembra male, e lo dico nonostante non sia ancora caduto (SGRATTTTTTTT!). L'unico problema è che purtroppo, forum o non forum, siamo italiani e quindi non tutti gentiluomini, come dici tu...
Quoto.
Ottima idea, anzi. Però dobbiamo pure stabilire cosa fare con i recidivi delle cadute, chi amministrerà i soldi, chi si preoccuperà di riscuotere le somme dovute... insomma, non è facile!
cts non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 14:55   #5
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

credo che i "furbetti" siano un po' dappertutto... l'idea è lodevole, ma purtroppo amministrare cifre con 3 zeri per tanti utenti non è cosa facile... chi li terrebbe? e dove? tante teste da metter d'accordo... però la cosa è davvero allettante.
 
Vecchio 09/10/08, 15:17   #6
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

E bravo urano bella Idea con la I maiuscola
anche se mi sembra una utopia direi che se ne puo parlare

Attenzione al sondaggio anche se io non sono caduto l'idea mi piace lo stesso
io che voto ?
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 09/10/08 a 15:19 Motivo: Messaggio unito al precedente
mzx & susi non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 15:23   #7
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da WiseGuy Visualizza il messaggio
L'dea non sembra male, e lo dico nonostante non sia ancora caduto (SGRATTTTTTTT!). L'unico problema è che purtroppo, forum o non forum, siamo italiani e quindi non tutti gentiluomini, come dici tu...
E NO ****O!!!
GIA' VIVIAMO NELLA ***** FINO AL COLLO, QUI DENTRO TUTTI MI FANNO IL CAVOLO DI FAVORE DI ESSERE GENTILUOMINI
mettiamo dei limiti in modo che non tutti quelli che passano su internet possano iscriversi alla "cassa", ma chi c'è si comporta come onore ed onesta richiedono.
ad oggi siamo 1.595, quelli che avarnno i requisiti per aderire saranno probabilmente meno di 1.000.
VORREI LA DIMOSTRAZIONE CHE SU 65.000.000 DI ******I CI SONO 1.000 PERSONE PER BENE.
dimostrarlo è una vostra responsabilità, se non ve la sentite ditemelo subito che cambio forum...

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Sì, sono caduto, ma non nell'ultimo anno ... SSSGRRRAAATTT...

Lodevole iniziativa, ma non sarà mai percorribile ...
grazie, vuffy, dell'incoraggiamento...
una tua analisi delle difficoltà di realizzazione e possibilmente una proposta per superarle...?



Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Quoto.
Ottima idea, anzi. Però dobbiamo pure stabilire cosa fare con i recidivi delle cadute, chi amministrerà i soldi, chi si preoccuperà di riscuotere le somme dovute... insomma, non è facile!
ma se è facile è una noia cts!
per i recidivi ci vuole un limite, come detto, per esempio 2 stramazzi l'anno.
se ne fai 3, per il terzo avrai tutta la nostra comprensione ma non dindi...
Urano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 15:24   #8
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

q8 mzx
nemmeno io sono caduto l'ultimo anno, ma l'idea mi garba. aggiorna il sondaggio con questa considerazione
 
Vecchio 09/10/08, 15:29   #9
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
Attenzione al sondaggio anche se io non sono caduto l'idea mi piace lo stesso
io che voto ?
hai ragione...
sorry...
avrei dovuto scrivere "sono caduto O l'idea mi piace"...
ti prego di considerare così l'opzione e vederla come una dichiarazione scaramantica...
altrimenti se qualche staff mi cambia l'opzione...
graaaazieeee...


anche perchè, in fondo, la sua unica funzione era quella di capire quanta gente sarebbe interessata al fondo in modo da poter dedurre le cifre in gioco e la conseguente somma per l'adesione...

Ultima modifica di Urano; 09/10/08 a 15:33
Urano non  è collegato  
Vecchio 09/10/08, 15:38   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

L'idea è di quelle con la lampadina sopra la testa.... 'na vera genialata.... ma venendo da Te non potevo aspettarmi altro che una cosa così ... non ho in programma di andare per terra ne ora ne mai .... ma (SUPERSGRAAAAAAAAAAAAAAATTTTTT) dovesse accadere (se qualcuno mi fa il Malocchio.... ) sarebbe molto utilissimissimo poter contare su qualche fondo eXtra per le riparazioni ...
Quindi... se la cosa si fa... "I'm In" ...
Un problemino potrebbe essere (tra galantuomini naturalmente ... ) la valutazione del rimborso in caso di stramazzo "grave da sostituzione del mezzo" .... come alcune volte è accaduto .... ovvero la quantificazione e la liquidazione del "danno" ... metà del prezzo dell'Errina non sono certo bruscolini ...

Ultima modifica di raptor17; 09/10/08 a 15:53
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.