ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/10/17, 13:53   #1281
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

visto che a quell ora di mattina presto l'autostrada e' intasata e devo farmi la prima coda(circa 4 km),seconda coda(circa 11km),terza coda(circa 9km) di traffico del tutto fermo non sara' un problema mantenere quei giri bassi,magari ci sara' un uso sostanzioso di prima e seconda in mezzo al traffico ma vedro cosa posso fare..vediamo che ne esce fuori,ma dubito seriamente che raggiunga i 20 km/lt anche perche i 17 gli ho raggiunti piu o meno a quelle andature,cmq mai dire mai!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/10/17, 18:48   #1282
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
questo vuol dire che sui brevi tragitti a motore freddo la centralina originale mi ingrassa la carburazione di mooolto e per mooolto tempo
Allora la cosa è decisamente invasiva, perché io con l'errina facevo spesso tratte brevi, ma il consumo è sempre stato intorno ai 19 al litro
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/17, 22:46   #1283
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, ieri in autostrada per 180 km ho consumato 8,5 litri mentre il mio socio colo ducati790 circa ha consumato qualcosa di meno, io 5000 giri lui 600 di meno, è la prima volta che mi batte.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/18, 12:01   #1284
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

cavoli pensavo di aver visto il peggio ma non e' cosi! 7,6 LT di benzina e ho percorso solo 61,2 km!!!davvero non capisco come sia possibile una cosa del genere senza avere perdite di benzina!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/18, 17:19   #1285
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

La lotta si fa sempre più interessante e anche la curiosità.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/01/18, 20:40   #1286
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Consumi

beh sarebbe comunque interessante anche capire con quale stile di guida avete fatto quei consumi
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/01/18, 12:19   #1287
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Consumi

Se non ricordo male Actarus in pista stava comunque intorno ai 12....e Antonio non è certamente un fermone.
Per quel che abbiamo visto dal video sembra che Ulquiorra guidi in maniera abbastanza normale, senza correre particolarmente.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/18, 18:18   #1288
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

scusate mi ero completamente dimenticato di questo topic,comunque come gia detto il problema riscontrato e' ;perdita di compressione del cilindro sinistro,dovuto alle valvole che non sono del tutto a contatto con la loro sede,non avendo ancora smontato non sono sicuro dell entita' del danno se e' solo dovuto a detriti carboniosi sulla sede delle valvole o se sono piegate o altro,so solo che 3 sono del tutto sfasate e il cilindro di sinistra ha una compressione bassissima,sto aspettando che mi arrivi il kit di guarnizioni per poter mettermi a lavoro,nel frattempo in settimana provero' con il pulitore valvole tunap 133,vi faro' sapere per ulteriori sviluppi,anche se sono convinto che i consumi eccessivi siano dovuti solo x questo problema.ora un altra cosa,non riesco piu a trovare il topic dove ho fatto questa richiesta quindi la rifaccio qui ed ora,avrei bisogno di un favore,chiunque di voi ha montato sulla moto una power commander puo provare ad andare in modalita' autodiagnosi?io provo e riprovo ma proprio non ci vuole andare quindi ho pensato che in qualche modo la powercommander impedisca quest azione,se gentilmente provate anche voi cosi da avere conferma della mia ipotesi,grazie a tutti
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/18, 09:49   #1289
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Consumi

ti rispondo anche qui, ieri per errore ho cancellato la tua richiesta sulla power commander mentre la stavo spostando in un nuovo topic, poni nuovamente questa domanda aprendo un nuovo post nella sezione guast, grazie
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/05/18, 11:46   #1290
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

salve a tutti,non sono ancora riuscito ad avere una risposta da nessuno quindi lo chiedo qui in modo da farvi vedere il mio post,gentilmente potreste darmi una risposta alle domande fatte su questi 2 post??grazie

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.