ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/10, 15:35   #111
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Montate adesso a 250€. Dopo solo 30Km posso dire che sono di un'altro pianeta rispetto alle Bt020 che avevo. Certo, non ci farò 15000Km, ma mi ci divertirò di più e in maggiore sicurezza. Confermo ciò che si dice: scendono giù molto facilmente, si scaldano presto, tengono molto (anche con la cera) e sono impossibili da chiudere (senza raschiare il serbatoio...). Spero di farci 8000Km.
---------
Dopo due giorni di utilizzo sono già arrivato all'elefantino e le ho testate anche sotto l'acqua: veramente ottime in tutte le condizioni. Cambi di direzione velocissimi, scarzo effetto raddrizzante in frenata in curva, precisione, ottima tenuta...
Secondo me il maggior pregio non è tanto nella mescola, ma quanto nella forma a "pera", che aiuta moltissimo anche ad aumentare la sicurezza in curva, richiedendo una guida meno fisica.
Faccio un esempio: quando una curva chiude improvvisamente, con le vecchie gomme dovevo buttarla giù d'impegno con una netta sensazione di sfiducia (infatti tendevo sempre ad allargare le traiettorie più che potevo, nei limiti naturalmente); mentre ora sono loro che vanno giù da sole e con estrema facilità.
Consigliatissime.

Ultima modifica di SAX; 08/08/10 a 14:39 Motivo: aggiornamento
 
Sponsored Links
Vecchio 16/08/10, 17:57   #112
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 38
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Montate anch'io a € 250 in calafrika, concordo molto su quello che dice SAX.

Io montavo le gomme di serie Bridgestone bt 021 , e in curva quando cercavo più piega sentivo come dicessero: basta basta basta basta basta occhio che ti mollo occhio che ti mollo.

Le M3 invece mi dicono : piega piega piega vai vai vai piega piega piega che ancora ne ho .

Speriamo bene per la durata

Ah da quando le ho montato è cambiato qualcosa all'interno del casco, da a
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato  
Vecchio 17/08/10, 19:57   #113
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Le M3 sulla ghiaia o sullo sporco sono inguidabili! Oggi, dopo avvisaglie, ho avuto conferma su una curva a 40 Km/h in asfalto, ma sporca...mi è partita e l'ho ripresa per un pelo! Per quanto fosse una situazione particolare (però ero quasi dritto) resto convinto che non mi sarebbe successo con i vecchi legni!
Quindi i pregi che hanno su strada, diventano limiti sullo sporco e sulla ghiaia... Occhio!
 
Vecchio 25/09/10, 12:16   #114
sam
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Moto: kawasaki er-6
Messaggi: 2
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

anche io vorrei montare le metzeler sportec m3 ma come mai, visto che in molti ne parlano bene, tra i costruttori di moto quasi nessuno sceglie le gomme metzeler!?
sam non  è collegato  
Vecchio 26/09/10, 10:45   #115
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

come ti hanno risposto gia' nell'altro topic dove hai postato la stessa domanda : sicuramente per accordi commerciali e non certo per la bonta' delle varie marche proposte dal mercato.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.