ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/15, 23:45   #11
PaolettoAnasPG
Registrato
 
L'avatar di PaolettoAnasPG
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: https://t.me/pump_upp
Moto: ex er6-n my2006 - vedremo in futuro
Auto: ex Grande Punto 1.3 90CV - ex Lancia Delta 1.6 mjt 120 CV Platino - Renault Espace V 1.6 160 cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Livello olio motore

mi aggancio alla discussione... ho appena fatto il cambio olio e filtro e mi succede più o meno la stessa cosa. Moto appoggiata sui due cavalletti da officina... a freddo e a motore spento il livello è tra i due segni, invece appena la accendo l'oblo si riempie completamente... non ci ho mai fatto caso ma è una cosa normale?
__________________
https://t.me/pump_upp
PaolettoAnasPG non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/15, 17:38   #12
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

nn e' possibile: sembra che si riempia ma in realta' e' solo un velo d olio che passa sull oblo...ovviamente se tt le operazioni di svuotamento e riempimento olio sono state fatte bene.


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/16, 19:02   #13
ricsport
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Assisi
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Livello olio motore

Ho effettuato circa 2 mesi fa il cambio olio e filtro ed il livello era a metà fra min e max mettendo 2 lt di olio, ora ne ho aggiunti altri 2 etti per far arrivare il livello al max, ma appena accendo la moto si riempie tutto l'oblò, quando la spengo rimane così, se svito il tappo di riempimento dell'olio torna al max, è normale?? forse ne ho messo troppo.
Che dite ne tolgo un po'?
ricsport non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/16, 20:07   #14
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Livello olio motore

Ciao, io ne metto 2,4 e arrivo quasi al max, quando il motore gira l'olio sulla spia viene sbattuto dal movimento degli organi interni, a motore fermo tutto deve tornare normale.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/16, 15:55   #15
robertot
Registrato
 
L'avatar di robertot
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Livello olio motore

il controllo del livello dell'olio va fatto dopo qualche minuto che il motore è spento (quindi o a freddo o appunto attendendo alcuni minuti dopo lo spegnimento della moto in modo che l'olio si fermi nella coppa).
Il livello deve trovarsi tra minimo e massimo e cmq mai superare il livello massimo per non "imbrattare" candele e filtro aria e mai sotto il minimo per non rischiare di rovinare gli organi interni del motore.
Quando si aggiunge l'olio, si deve accendere la moto e lasciarla al minimo per un paio di minuti, poi va spenta e dopo alcuni minuti va effettuato il controllo su una superficie piana.
E' assolutamente normale che quando l'accendete trovate l'oblò completamente pieno, in realtà non è pieno è che con il motore in moto l'olio viene "spruzzato" ovunque e quindi fa sembrare pieno l'oblò
__________________
La moto logora chi non ce l'ha !!!
robertot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 09:10   #16
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Livello olio motore

Raga volevo capire una cosa....ieri ero fuori zona, per la prima volta ho fatto una due giorni lontano da casa. Non vorrei avere le "visioni", ma non ricordo che finora si sia mai accesa la spia gialla sul cruscotto e contemporaneamente sul display una volta fatto il check in accensione. Vi risulta?
Domenica mattina la moto non è partita come al solito al primo colpo. Era sotto una tettoia al coperto, ma non al chiuso, per la prima volta da quando ce l'ho. Fatalità ero in giro per un raduno e la cosa mi ha un po' preoccupato. Il livello dell'olio non è più alla tacca superiore come quando l'ho ritirata (usata) dal conce, e nel frattempo ho fatto neanche 2000 km da novembre. Basta un rabbocco e sto a vedere se consuma ancora?
Grazie.
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 09:48   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Livello olio motore

Ciao Cameo, abbiamo la stessa moto, se ti servono confronti, tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio, non ho capito bene il discorso delle spie, per l'olio, io non rabboccherei, controlla solo se cala e eventualmente cambialo con un olio che conosci, così puoi partire da basi sicure.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 10:05   #18
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Livello olio motore

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao Cameo, abbiamo la stessa moto, se ti servono confronti, tu dimmi quello che devo fare e io lo faccio, non ho capito bene il discorso delle spie, per l'olio, io non rabboccherei, controlla solo se cala e eventualmente cambialo con un olio che conosci, così puoi partire da basi sicure.
Grazie della disponibilità.
Dunque... quando si accende la moto fa il check giusto? quando la chiave sta su ON resta accesa la spia gialla (prima a dx) olio/temperatura e poi nel display a cristalli liquidi, tra lo zero e il bordo del display, resta acceso il simbolo dell'olio dentro un riquadrino rettangolare. Sinceramente non ricordo la presenza di queste due spie prima dell'accensione con il pulsante dell'avviamento.
Ho dei problemi?
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 12:43   #19
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Livello olio motore

Ciao, quando giro la chiave su on, si accende la F1 per un paio di secondi e poi si spegne prima che il contagiri abbia fatto tutto il giro, si accede quella a dx rossa dell'olio e tempo. contemporaneamente al simbolo dell'olio sui cristalli liquidi, quindi prima dello start ho acceso solo le spie di dx, rossa e cristalli liquidi.
Start e a motore accesso si spengono entrambi.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 15:17   #20
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Livello olio motore

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, quando giro la chiave su on, si accende la F1 per un paio di secondi e poi si spegne prima che il contagiri abbia fatto tutto il giro, si accede quella a dx rossa dell'olio e tempo. contemporaneamente al simbolo dell'olio sui cristalli liquidi, quindi prima dello start ho acceso solo le spie di dx, rossa e cristalli liquidi.
Start e a motore accesso si spengono entrambi.
Grazie del controllo.
Oggi ho riesumato il libretto di uso e manutenzione. Effettivamente si comporta SEMPRE così durante l'accensione. Devo avere io delle paranoie, o forse l'eccitazione delle prime volte mi ha amplificato l'attenzione ai dettagli.
Sta di fatto che in neanche 2000 km il livello è sceso di un pochino. C'è da allarmarsi? Dovete pensare che io non tiro praticamente mai la moto
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.