ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Accessori Kawasaki Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/07, 21:33   #21
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sono arrivati i paramani della pro-bike ma ho difficoltà a montarli.
In sostanza dopo aver smontato le viti che fissano i vecchi pesi originali al manubrio, non riesco a capire come possa infilare nello stesso le sedi in alluminio del paramani sulle quali poi andrebbero avvitate le viti che lo fissano sui lati. Come diavolo si fa? Bisogna sfilare qualcosa a forza dall'interno delle estremità del manubrio per fare posto alle nuove sedi? Serve un attrezzo speciale?
Grazie dell'aiuto. Dimenticavo ... non è che avrò più vibrazioni o meno bilanciamento girando senza i pesi originali?
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/04/07, 14:43   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
non è che avrò più vibrazioni o meno bilanciamento girando senza i pesi originali?
Prova!

se ne sono sentite tante di persone che non hanno trovato cambiamenti tra con\senza\con un solo pesino...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 12:04   #23
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
non è che avrò più vibrazioni o meno bilanciamento girando senza i pesi originali?
Prova!
se ne sono sentite tante di persone che non hanno trovato cambiamenti tra con\senza\con un solo pesino...

Sì ma prima devo capire come smontare le sedi delle viti dei pesi originali.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 13:03   #24
Road.Runner
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
non è che avrò più vibrazioni o meno bilanciamento girando senza i pesi originali?
Prova!
se ne sono sentite tante di persone che non hanno trovato cambiamenti tra con\senza\con un solo pesino...

Sì ma prima devo capire come smontare le sedi delle viti dei pesi originali.
mouth,
Non puoi togliere le sedi delle viti originali, a meno di tagliare le saldature che tengono il fondello alle estremità del manubrio.

Come ti ha già detto Scintilla, non ci sono cambiamenti tra/con contrapesi originali, o di altre tipologie e relativo peso differente.
Come ho verificato montando i contrapesi VM.


Prova a vedere le foto dei paramani pro-bike all'inizio del post, se possono esserti di aiuto.

Prima di fissare il tutto prova a ruotare lo sterzo a fondo corsa in entrambi i lati, per verificare se i paramani interferiscono con i fianchetti, così avrai la possibilità di regolare, se necessario, la loro inclinazione.

Ciao

  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 13:47   #25
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Road.Runner.

Allora però non capisco come vadano fissati i paramani della pro-bike ai lati del manubrio. Nel kit, che dovrebbe essere dedicato alle Versys, ci sono delle sedi in alluminio da infilare all'interno delle estremità del manubrio su cui poi vanno ad avvitarsi le viti espandendo le sedi stesse. Le sedi dei pesi originali è diverso e non consente di utilizzare né le sedi in alluminio né le viti del kit.
Se utilizzassi le viti dei pesi originali, anziché usare viti e sedi del kit, i paramani forzerebbero malamente sulle estremità del manubrio in quanto rimarrebbe un vuoto fra le sedi delle viti e l'estremità del manubrio (vedi foto ingrandita dei paramani con viti e sedi montate):

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Cos'è che mi sfugge?
Grazie

N.B.: Ho già provato a girare il manubrio e i paramani non toccano le plastiche del cupolino.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/07, 22:29   #26
Road.Runner
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mouth,
Non ti sfugge niente, il kit che trovi nella confezione non serve per la Versys, ma per i manubri forati alle estremità, ciò vuol dire che i paramani benchè pubblicizzati per la Versys in realtà sono universali.

Nella foto puoi vedere le sedi ad espansione che ho in casa, che dovrebbero essere simili a quelli che trovi nella confezione.

Dall'alto in basso nella parte destra della foto puoi vedere:

1° Sedi ad espansione montati
2° Sedi ad espansione smontati
3° Bilancere con vite originali

Nella parte sinistra della foto, una possibile soluzione, utilizzando dei bilanceri in alluminio della PBR (per Kawasaki) monti il bilancere PBR al posto di quello originale e utilizzando la vite che trovi nella confezione blocchi il terminale del paramano contro il bilancere.

Il kit dei bilanceri in alluminio della PBR costa solo 10 Euro.

Ciao
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   kit_bilanceri_669.jpg
Visite: 376
Dimensione:   82.4 KB
ID: 5846  
  Rispondi quotando
Vecchio 17/04/07, 10:38   #27
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ti ringrazio Road.Runner per tutte le dritte.
Non so perché ma stranamente a volte non vedo le foto che la gente posta sulla mailing list per ore, poi improvvisamente appaiono quando mi ricollego più tardi. In questo caso, per esempio, vedo solo il testo del tuo messaggio ma non le foto allegate. Comunque ho capito cosa intendi. Mi cerco quindi i bilancieri in alluminio della PBR per risolvere il problema.
Grazie ancora.
Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/07, 12:38   #28
siwoll
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Trovati paramani e montati

trovati i paramani su ebay, negozio, il link è Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il mio meccanico è un pò impazzito per montarli ma il risultato mi piace molto, fate solo attenzione con il cupolone della Givi se giri tutto il manubrio toccano....

Appena riesco posterò la foto.

CIAO
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/07, 21:56   #29
blade78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao mouth, mi dici cortesemente come/dove hai acquistato i paramani? Il sito è in tedeso e non ci capisco nulla!
Grazie.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/08/07, 22:18   #30
ERnia
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A proposito di paramani, io consiglierei di NON mopntare queli chiusi: sono un endurista e sinceramente non mi entusismano per praticità, ma visto che sono costretto ad utilizzarrli (salvano le leve nelle cadute) devo averli.
Sull'ERnia li voglio nontare pure io, ma un modello "aperto" e protettivo per deviare l'aria: molto validi potrebero essere i RACETECH, molto utilizzati per esempio da KTM nelle competizioni di enduro.
Bisognerebbe però studiare il loro montaggio sui comandi dell'errina...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.