ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/14, 19:30   #1
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Dima Forcella...e' Mia??

Dato che sono scivolato in un incidente stradale il concessionario in preventivo mi ha inserito 90 euro di Dima forcella.Ma poi questa dima la devo richiedere ???forse e' una domanda stupida ...ma se si fanno arrivare la dima per montare dritte le forcelle e io la pago...dovrei poter portarmela a casa...lavorando in un officina meccanica capita spesso che facciamo dime speciali per la lavorazione di pezzi meccanici come lavorazione conto terzi.il cliente se la paga e se la porta a casa in caso di lavorazioni a quantitativo ridotto....(tipo servono 10 pz...con ordine al bisogno..poi la prox volta ha gia' la dima e puo' andare da chi vuole a farsi fare i pezzi)....oppure se c'e un piano di grande produzione annuale (per esempio ordini di 100 pz al mese..)non la paga ma cmq se la vuole se la porta via...
Ora io pago la Dima oggi...un domani arriva un altro con le forcelle storte..hanno gia' la dima per la kawasaki er 6n2006...ma sicuramente anche a lui faranno 90 euro per la dima forcelle....e a loro 90 euro puliti puliti...
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/14, 19:44   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

forse con Dima intende il fatto che te le hanno passate in dima per raddrizzarle..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 20:02   #3
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

Ok ma quello non e' nelle ore di lavoro?
forse il significato di dima e' diverso da quello del mio campo?....io per dima intendo la piastra o la struttura che permette il montaggio o la produzione in serie di particolari all'interno di determinate tolleranze.. e poi nel prev e' Dima=90 euro...non Dima 3hx30euro=90euro....
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 20:56   #4
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

facciamo caso che ti hanno raddrizzato le forcelle...invece di scrivere "raddrizzamento forcelle" hanno scritto "dima forcelle"...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/14, 21:26   #5
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

Non so se vale anche per le forcelle moto, ma penso di si.
Per le auto, se dopo un incidente c'e' il dubbio che ti si siano stortate parti vitali (telaio ad esempio) , il carrozziere noleggia la dima (di solito si fanno contratti con aziende specializzate)
E' impensabile infatti che un'officina abbia in magazzino tutte le dime per tutte le macchine , e questo penso valga anche per le moto(dima forcella nello specifico)
E' molto probabile , che sotto la voce dima , ti becchi il noleggio e non la fornitura
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 14:39   #6
Paolo_2013
Registrato
 
L'avatar di Paolo_2013
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Lainate
Età : 41
Moto: ER-6N 2012
Auto: Alfa Romeo 147 1.9 JtdM 120 cv Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 134
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

Si anche io sapevo che per "dima" intendono "raddrizzare" la struttura, non credo intendano il comprare qualcosa per raddrizzare.
A me è successo con la macchine e il "rimettere in dima" era inteso proprio cosi.
Quindi 90€ sarà per il lavoro di sistemazione, non ti rimane nulla.
__________________
Paolo_2013 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 15:00   #7
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

anche nel mio campo la dima è una piastra che si usa per il posizionamento di qualcosa, tipo bulloni-tirafondi ecc ecc... può essere che in questo caso la dima sia una piastra metallica che fanno scorrere sugli steli per vedere se sono dritti o no ma l'officina dovrebbe averne una infinità (una per ogni tipo di forcella) e quindi la noleggia di volta in volta qualora serva... ovviamente il costo mi sembra uno sproposito, una dima del genere in acciaio potrebbe costare 5 euro (a dir tanto)...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 17:10   #8
Gallo
Registrato
 
L'avatar di Gallo
 
Registrato dal: Dec 2011
Ubicazione: Desio
Età : 40
Moto: er6n
Auto: Ford Fiesta nera titanium 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

il noleggio l'avevo pensato pure io!e in effetti una dima 90 euro...o e' una gran bella dima in acciaio 304 con fori h7 e rettificata temprata o non so.
cmq faro' l'ignorante .predentero' la dima.
Sicuramente la Dima e' nella colonna del preventivo Ricambi e non sotto H di lavoro.
L ignoranza paga sempre.e io cmq vada la devo pagare!!!Grazie ragazzi !
Gallo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/14, 12:37   #9
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Dima Forcella...e' Mia??

Avranno indicato il "mettere in dima", cioè raddrizzare con strumento di misurazione ad altissima precisione, si fa per forcelle e telai.
Per 90 euro paghi il servizio, e mi sembra in linea con il tipo di intervento (per i telai prendono molto di più). Se poi la dima ce l'hanno o si appoggiano a un centro presso il quale effettuano l'intervento/noleggio direi che cambia poco
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.