ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/01/06, 11:28   #21
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anzi, Pillo, il fatto che si scaldi bene dovrebbe migliorare il rendimento. forse fai molti spostamenti brevi, e quindi, tra fermi, ripartenze, prima-seconda nel traffico, il rendimento finale è quello...
Io, ad esempio, sicuramente mi avvantaggio dal poter fare qualche chilometro tra tangenziale interna e Salaria, altrimenti il consumo sarebbe più alto.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/01/06, 18:21   #22
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da nett1
ragazzi qualcuno ha già provato a rilevare percorrenza media?


Dalla Sacra Bibbia (Motociclismo 11/2005) ... pagina 222 versetto "chi è a secco?":

" ... può stipare 15,5 litri di benzina ... 17,80 Km/litro registrati"

Bye
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 17:50   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per chi fosse interessato, posto le mie prime misurazioni:

Data Litri Km Media
11/02/2006 9,57 N/A N/A
16/02/2006 9,16 187,40 20,46
25/02/2006 9,00 145,70 16,19
02/03/2006 10,37 148,80 14,35

Come noterete, la media scende sempre più causa chilometri macinati e conseguente stiracchiamento delle marce, ma solo fino a 6.000 giri.
La domanda quindi è ... ma fuori rodaggio ... a 8.500 giri, quanto beve sta disgraziata ??? (scusa errina, ma ero abituato ai 5 euro la settimana con lo sputer, mentre ora siamo già a 10 euro senza aver finito il rodaggio ...)


  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 17:58   #24
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Wallace certo che se la stiracchi...
insomma è sempre una moto è!!!

io con 10 eurozzi dopo 2600 chilometri fatti viaggio tra i 220 e i 250 chilometri.
è buono no??
220 quando ci cammino mediamente su percorsi a 120 di media...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 18:03   #25
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la media è 17 km al litro......

10 euro = molto meno di 10 litri

canarinino la tua fa più di 23 km con un litro? è JTD?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 18:08   #26
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciccio credimi. la media è quella mi si è accesa fuel l'altro giorno quando l'ho riaccesa a circa 215 km ma perché era inclinata durante il parcheggio. poi mi si è rispenta e in marcia si è riaccesa stabilmente a 233 km.
però non è sempre cosi è. di solito con un pieno senza entrare in riserva quelli so i chilometri. ma non sempre...quando stiracchio un pò il motorino i consumi salgono...
però ho una guida tranqui credo di essere il tester man ufficiale dell'errina allora secondo kawa.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 18:11   #27
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ok.... ci credo ma ti assicuro che hai più di 10 euro dentro!

dal pieno alla spia anche la mia fa 220-230 ma con circa 12-13 litri che sono decisamente più di 10 euro!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/06, 18:14   #28
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io sono arrivato a circa 250 massimo qualche volta. allora ci sarò arrivato nelle condizioni che dici tu. però credo vada bene lo stesso no??
il mio obbiettivo prima di prendere l'errina era di poter fare 300 km dal pieno fino alla spia di riserva. ma è impossibile.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/06, 12:30   #29
andrebarca78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sarà colpa della mia guida un po' allegrotta o del fatto che faccio quasi sempre la stessa strada in settimana e per di più alla sera con strada tutta curve e bella libera e che la lancetta del contagiri è molto spesso intorno ai 9/10mila ma fatico a fare 14km/l.. ..Direi comunque buono visti i regimi..
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/06, 14:56   #30
vittorino81rm
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi io faccio circa 80km al giorno fra andate e ritorno... passando per l'esagerato traffico della nomentana e il gra fino all'eur... ogni tanto la stiracchio nei tratti liberi... vado come un vecchia assonnata nei momenti di panico-traffico insomma le velocità le tocca + o meno tutte

calcolando che ho fatto benzina sotto casa ieri mattina... a casa la sera mi pare di esserci tornato... e qui in uffico oggi ci sono venuto ?!?!?! ok siamo a circa 120 km con 10 euris... la moto prima era secca e ora s'è appena accesa e nn stabilmente la spia... (che per assurdo si spenge quando faccio le aperte)

posso dirmi abb soddisfatto anche perkè 3 4 5 le spingo parecchio quando posso... per il resto nn saprei... la mia errina mi piace troppo e se ha sete... che Beva
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.