ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/09/10, 12:35   #91
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scattini in frenata

Si bisogna smontare le piunze ogni 3/4 mila km e pulirle per bene e dopo lubrificare la sede dei pistoncini, 20 minuti di tempo ed il problema scompare. Per le pastiglie, cambiate assolutamente quelle originali che dopo poche migliaglia di km si induriscono e mettete le più dure che trovate in commercio e vedrete che risolverete ogni problema di scarsa o imprecisa frenata!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/10, 21:31   #92
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Scattini in frenata

Chaosser, probabilmente pasticche sporche.
A me un po' lo faceva quando montai le nuove, basto' un po' di consumo, roba di una 50ina di km con frenate un po' piu' decise ed il problema spari'.
Comunque meglio cosi'
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 11:09   #93
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Scattini in frenata

Le mie pastiglie nuove avevano già almeno un migliaio di km e non avevano mai presentato questo problema, però effettivamente non mi ero mai trovato a dover fare frenate impegnative...comunque bene così, concordo. Se il problema si ripresentasse mi rifarò vivo, ma nel frattempo grazie.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/10/10, 19:21   #94
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Scattini in frenata

Andato oggi dal meccanico, che ha riscontrato olio dei freni vecchio...visto che c'era ha anche pulito il pistoncino superiore ma non aveva niente di preoccupante...e la piccolina è tornata come nuova...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/17, 14:29   #95
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scattini in frenata

salve ragazzi,io ho il medesimo problema,le pasticche sono nuove e le gomme anche,ma lo faceva anche con le vecchie,cosi oggi ho messo la moto sui cavalletti e ad occhio sembravano i dischi storti ma poi mi sono reso conto che involontariamente si muove di un minimo la testa abbastanza da farli sembrare storti cosi ho preso un comparatore,purtroppo per via dei fori sui dischi ho potuto misurarw solo gli estremi,ovvero dove inizia il disco e dove finisce e fin qui sono nei limiti di utilizzo ma tutta la zona centrale non saprei,ho provato a farla girare a mano(ovviamente solo la ruota senza toccare il freno) ed a ogni giro arriva ad un punto dove la ruota si frena da sola poi passato quel punto riprende ad andare senza problemi,e tenete conto che in velocita questo dissesto crea delle vibrazioni rendendo difficile la frenata,quantomeno ti da un senso di pericolo..si potrebbe pensare alle pasticche nuove che ancora devono prendere la forma del disco,ma questo problema lo avevo gia prima con le vecchie pasticche,certo ora e' un po piu accentuato ma cmq gia c'era in precedenza,qualcuno di voi ha gia trovato la fonte del problema oppure si e' fatto un idea di cosa possa essere?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/17, 18:53   #96
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scattini in frenata

allora??nessuno puo aiutarmi?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/09/17, 19:41   #97
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Scattini in frenata

Scusa ma per si frena da sola che intendi? Se riesci a farla girare senza problemi facendo forza con 2 dita allora non da problemi in frenata
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/17, 12:23   #98
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scattini in frenata

nel senso che se la metto sul cavalletto e la faccio girare a mano ad ogni giro arriva ad un punto dove sento la pasticca strusciare sul disco e dopo 2 giri si ferma proprio su quel punto,ora sicuro e' accentuato dal fatto che le pasticche sono nuove(circa 300 km) pero' non so se puo essere quello che mi crea sti problemi,ho lo stesso effetto ABS descritto dagli altri che se freno a velocita sostenute la vibrazione o la risonanza del fenomeno e' minore ma a mano a mano che diminuisce la velocita' sento sempre di piu la differenza x farti capire meglio e' come se ad ogni giro completo della ruota io premessi la leva fino in fondo e quindi aumento la forza frenante,cn l unica differenza che io la leva non la muovo neanche di un mm,quindi non capisco se il disco e' ovalizzato, se puo essere che un disco sporco di olio crea questo effetto o una pastiglia sporca,oppure se sono i pistoncini della pinza che uno si attiva e l altro no,non saprei,xcio mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto e come
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.