ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/04/11, 13:11   #1
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Interfono Cellular Line F4

Intenato chiedo a qualcuno che lo usa, se vale la pena acquistarlo, nel senso se la qualità audio è buona e fino a che velocità e quanta autonomia ha.
Il fissaggio è semplice, ordinato e sicuro? Ho paura che auricolari o microfono mi diano fastido.
Essendo un interfono che permette sia la comunicazione col passeggero sia da moto a moto vorrei sapere le modalità di collegamento, precisamente:

Se io parlo con la mia ragazza dietro di me, il mio amico sull'altra moto ci sente? O è possibile collegare per esempio il mio casco con ragazza e amico, e la mia ragazza solo con me?

Analogamente, se ci collego il navigatore, lo sentiamo tutti?

Ne avrei trovate 2 coppie ad un ottimo prezzo, vorrei sapere se regalarmelo o no.
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/11, 13:18   #2
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Allora guarda io non avevo il tuo stesso m odellom ma il midland BT1 sempre della cellular line. Cosa posso dire. Uno schifo che più schifo non si può. Ha funzionato una sola volta dopo di che sempre a scatti o niente e in autostrada non si sentiva una cippa. Alla fine il rivenditore me ne ha dato un altro dopo la terza volta che lo portavo ad aggiustare. Adesso ho un Cardo scala rider che mi hanno detto, al momento della sostituzione, essere uno dei migliori. Non l'ho ancora provato ma oggi faccio il primo giro e vedo se è vero quello che dicono. Può essere stato un caso ma io non penso comprerò più modelli cellular line almeno per i prossimi tempi. PS: conviene che senti qualcuno che ha il modello specifico però magari quello va bene
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 13:57   #3
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Queste sono le risposte che mi tolgono ogni dubbio quando sono incerto!
No dai, magari è stata sfortuna, aspetto altre risposte...
Grazie
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/04/11, 16:04   #4
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Non ho l'interfono, ma l'auricolare Citiphone
Per poter vedere il link devi essere Registrato
E va che è una meraviglia ormai da più di un anno.
Penso che l'interfono sia la stessa cosa, dettagli a parte.
Visto che la mia zavorrina non siede sul sellino posteriore, ma mi telecomanda da casa....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 10:40   #5
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Allora ti do info sul nuovo modello che uso magari dovessi fare un paragone. Allora si sente bene. Facile da regolare. con molto vento però l'audio si va a perdere ma penso sia normale . Anche con l'altro quella volta che funzionava era la stessa cosa (tipo in autostrada sopra i 100-110 cominci a sentire poco). Mi sono trovato bene con la possibilità di poter scegliere di ascoltare la musica se non parli con il passeggero prenmendo un solo bottone. Poi se parli automaticamente ti rimetti in contatto con il passeggere (il cellular line sta cosa non ce l'aveva. andava l'mp3 finchè parlavi e la conversazione risultava ancora più disturbata). Ecco. Magari puoi fare un confronto con quello che ti interessa. Il modello te l'ho già citato sopra.
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 11:23   #6
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Ok grazie mille,info molto utili.ora vorrei solo capire come fare a scegliere se parlare col passeggero o con l altra moto...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 15:57   #7
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Scusate ma midland e cellular line non sono la stessa marca. E tanto meno la stessa produzione. Così come il midland (ho letto da qualche parte) non è della ditta cardo che è americana, della Pennsylvania.
Ho appena acquistato un midland bt 2 (coppia) via internet ad un prezzo di poco superiore al BT1 ed al C.L. F3 e di poco inferiore al C.L. F4.
L'acquisto è stato avvallato da un amico che viaggia sempre in coppia, e dal padre che abbandonando il cellular line per disperazione ed è passato al midland. Anche se vi avrà tratto in inganno il fatto che sono entrambe di reggio emilia, non vuol dire che siano la stessa ditta, anche perchè di base fanno cose completamente diverse. Anzi, di sicuro la midland offre maggiori garanzie di competenza, visto che lavora quasi esclusivamente su apparati radio.
Ad esser sinceri, non ha avuto buone referenze dall' F4 della C.L., a fronte di una maggiore potenza ricetrasmittente, mi dicevano che ha delle pecche, anzi pare più efficace l'F3 che l'F4.
Fra i due io non ho avuto dubbi, poi degustibus.
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 16:46   #8
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Io ho il BT1 midland ed effettivamente non ha nulla a che vedere col cellular line (sono due produttori differenti)
Con il BT1 , puoi gestire una ricetrasmittente, quindi collegarti con un altra moto fino a 2-3 km di distanza(ovviamente nella migliore delle ipotesi, se sei in montagna e' molto piu difficile)
Per quanto riguarda l'audio, devo dire che fino a 130 ed anche piu lo trovo buono, ma ho dovuto mettere gli auricolari perfettamente centrati con le orecchie (sembrerebbe ovvio), ma se si trovano fuori anche di un solo centimetro, non lo senti neppure a 70km/h
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 16:57   #9
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Della midland ho la ricetrasmittente per giocare a softair (tra i miei tanti hobby...), molti accessori disponibili, una resistenza pazzesca ed una qualità audio impeccabile...mi sa che, visti anche i vostri consigli, se mai dovessi comprarmi un interfono opterei per questa marca...
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/04/11, 21:07   #10
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Interfono Cellular Line F4

Se posso suggerire, basta che tu vada a vedere il sito, a prima vista ti chiarisci molti dubbi!
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.