ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/12/10, 10:37   #21
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

vergognati!!! io ero in ritardo di 2 anni ehehehe ho pagato pure ieri
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/12/10, 14:06   #22
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Eccomi, finalmente stamattina ho ritirato la "raccomandata", che purtroppo (già lo sapevo) si è rilevata una multa, ma per mio stupore non era dovuta a un autovelox e tanto meno a un eccesso di velocità, il verbale parlava di sosta vietata negli spazi riservati ai disabili, all'improvviso mi sono ricordato di un fatto successo lunedì 6 settembre quando ero di ritorno dal week end al mare, ora racconto:

mi sono fermato all'autogrill secchia est per bere qualcosa di caldo assieme alla mia zavorrina, viste le condizioni avverse del tempo, visto che i parcheggi più vicini erano occupati ho avuto la brillante idea di parcheggiare in uno dei disabili (non lo faccio mai). Da precisare che erano presenti 3/4 parcheggi disabili uno accanto all'atro tutti vuoti. All'uscita dell'autogrill trovo un'uomo di mezza età, tendente all'anziano che con regolare cartellino di disabile parcheggiava sui parcheggi a lui riservati, e subito si avvicina con fare prepotente dicendomi "ti farei una foto, ti darei una multa... bla bla bla" io mi sono scusato e dichiarato dispiaciuto dell'accaduto e sono andato via credendo che la faccenda fosse finita li (da precisare che non gli ho impedito di parcheggiare negli spazzi a lui riservati, perchè aveva altri 2 posti disabili accanto a me liberi). Invece questo infami ha comunicato la mia targa alla polizia, ed ecco il risultato a distanza di tre mesi.

Io ammetto di aver torto marcio nell'avere parcheggiato negli spazi a lui riservati, ma considerando questa particolare situazione, in cui non avevo creato intralcio a nessuno perchè lui ha potuto parcheggiare ugualmente in un posto a lui riserveto, e essendomi anche scusato e dichiarato dispiaciuto, non poteva lasciar correre la faccenda? C'è tanta gente cattiva che vuole mettere sempre i puntini sulle i

p.s. ultima precisazione la persona "disabile" camminava allegramente e senza problemi, molto probabilmente il cartellino da disabile neanche era a suo nome...

morale: 88€di multa e -2 punti sulla patente (a me diventeranno 4 perchè sono neopatentato) fortuna che ne ho 22

ATTENZIONE RAGAZZI!!

Ultima modifica di Marchetiaz; 15/12/10 a 14:18
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 14:22   #23
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

ma può un privato cittadino "fare la spia"? non credo!
quel tizio avrebbe potuto chiamare una pattuglia o fermarne une se per caso fosse transitata da quelle parti... e un pubblico ufficiale ti avrebbe fatto sicuramente e giustamente il verbale.
ditemi se sbaglio...
sembra uno scherzo delle "iene", ricordate quelli che giravano per strada e chiamavano i vigili per segnalare le targhe delle auto in doppiafila..........?? ahah
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 14:25   #24
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Beh, considerato che hai ammesso di essere nel torto e ti sei scusato con il disabile, la sua reazione è stata un tantino esagerata... ma per "educare" automobilisti e motociclisti indisciplinati un po' di str.onz.aggine ci può anche stare

Qui in Italia le maniere dolci non hanno molto successo, forse proprio per questo il signore non ha ritenuto sufficienti le tue scuse ..
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 14:27   #25
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Evito qualsiasi tipo di parcheggio che non sia delimitato da linee bianche.
La mia Yaris attrae le forze dell'ordine come se fosse rosa confetto con i cerchioni gialli fosfo!
L'anno scorso ho preso una ZTL alle 8:03 di domenica mattina... e la ZTL era attiva dalle 8!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 14:30   #26
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Posso solo dirti paga la multa, alla fine della fiera hai commesso un infrazione.. mi dispiace dirlo su certe cose si è in torto anche dal punto di vista dell'etica e del buon senso.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:31   #27
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Ok, sei in torto marcio, però non sono così convinto che un cittadino possa farti dare una multa "via telefono". Non sono nemmeno sicuro che lo possa fare con una fotografia del misfatto.
Se i posti disponibili erano 4, e 2 erano ancora liberi, non mi sembra che tu abbia fatto una cosa così tanto grave, in più ti sei pure scusato...
Io sinceramente non la pagherei, e andrei più a fondo!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:41   #28
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Concordo pienamente con Nixon.. Mi spiace dirtelo, non è cattiveria nè sono nessuno per giudicare il prossimo, ma ti sta bene.. Che ce ne fossero di liberi ok, ma che vuol dire? Se in quel momento ne arrivavano di disabili dovevano parcheggiare loro "lontano" e sorbirsi le condizioni avverse? E se anche fosse, comunque a me non verrebbe mai in mente di parcheggiare in un posto riservato ai portatori di handicap!!

E sancho87, che lui si sia scusato non serve proprio a nulla! Si paga e non si va a fondo per niente! Come hai detto è in torto marcio, quindi la sanzione è corretta.. Rispettiamo la legge per favore..

Chiedo ancora perdono per il tono del mio messaggio, ho riletto più volte e cercato di renderlo "più morbido" ma mi rendo conto che non ce l'ho fatta e più di così non ce la faccio. Credetemi, non sto attaccando nessuno, esprimo la mia opinione, che non è certo verità assoluta.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 16:59   #29
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Io non avrei mai parcheggiato al posto dei disabili, piuttosto l'avrei ficcata su qualche marciapiede o in un angolo morto, è evidente che abbia sbagliato!
Si, è in torto, ma perchè un cittadino deve fare lo sbirro?? Un conto se il simpatico vecchietto chiamava la polizia, la quale rilevava l'infrazione e faceva la sacrosanta multa, ma così no! mi spiace...
Allora io un domani per fare qualche dispetto, inizio a segnarmi le targhe della gente e chiamo la polizia per segnalare false infrazioni....chi prova che io sto denunciando il falso? Da quando valgono le multe sulla fiducia??
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/12/10, 17:07   #30
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Comunque improbabile che la multa sia arrivata per la soffiata telefonica del vecchietto... senza una verifica delle FF.OO. non sarebbe di certo possibile. Piuttosto o sono stati chiamati da qualcun altro oppure proprio da lui ma prima che tu uscissi. In alternativa ti hanno incastrato le telecamere del luogo (sempre che ciò sia legale e fattibile...), forse le hanno verificate dopo la soffiata del signore.
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.