ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/06/07, 13:55   #21
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aggiornamento.
Sarà stato il tagliando, sarà che ci ho preso la mano ma il singhiozzo è pressocchè sparito: lo fa solo a freddo e quindi è sicuramente da imputare alal faccenda del rapporto stechiometrico.
lamps
M
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/07, 00:24   #22
ayaros
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Confermo anche io che quei vuoti sono probabilmente dovuti alla riapertura del gas mentre si è ad un basso regime. Almeno a me capita solo in quelle circostanze, ovvero, quando sono inchiodato nel traffico e devo guidarla in prima, seconda e se proprio voglio farla respirare, in terza. Ma è un errore, se il numero di giri è sotto i 3000, vale la pena lasciare la seconda.

Quando la guido nel misto fuori città, la tengo sempre tra i 4000 ed i 7000 giri e il motore è sempre in perfetta trazione. Risponde sempre pronto. Una meraviglia.

Credo che sia normale anche la tendenza di tenerla bassa di giri quando si è intasati nel traffico. Ma poi se non si è più che accorti nell'uso del gas e della frizione l'effetto "mezzo ciclo a vuoto" può sempre comparire.

Ho letto che qualcuno imposta le curve a 2000 giri. Credo che se si tratta di curve di misti fuori città affrontate a velocità sopra i 40 km/h e marce alte può essere pericoloso. La trazione non risponde bene e la moto non è reattiva come dovrebbe in caso di necessità.

A me è capitato questo (da novizio delle moto): durante la prima smotorata di 450 km che ho fatto ho iniziato il viaggio frenando prima di tutte le curve (che affrontavo regolarmente con un rapporto troppo alto a basso numero di giri) e avevo una netta sensazione di "insicurezza" ed instabilità in piega. Man mano che sono andato avanti ho iniziato a salire il numero di giri ed affrontavo le curve tutte intorno ai 4-5000 giri usando per regolare la velocità solo il freno motore prima della curva nei brevi tratti rettilinei. La moto mi sembrava attaccata all'asfalto e ho preso più fiducia anche nel grip in piega... non so' spiegare il perché, ma cambia radicalmente il modo di portare la moto. Magari qualcuno che ha sempre avuto la moto riderà a crepapelle perché ho scoperto l'acqua calda. Insomma a fine tragitto i curvoni veloci li affrontavo tra 6000 e 7000 giri con piena soddisfazione e goduria... insomma... guidavo la moto. Semplicemente.
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 22:51   #23
renesis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vi succede anche a voi che se si va in discesa sopra ai 3000 giri in rilascio se poi riaccelerate con delicatezza la moto scoppietta dallo scarico? anche in pianura dopo un pò di strada fatta in rilascio ovviamente...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/08/07, 22:59   #24
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da renesis
Vi succede anche a voi che se si va in discesa sopra ai 3000 giri in rilascio se poi riaccelerate con delicatezza la moto scoppietta dallo scarico? anche in pianura dopo un pò di strada fatta in rilascio ovviamente...
normalissimo!!!!!!!!!!!!
:P
ed è li il bello!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/08, 10:48   #25
il gigi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Genova (Zena)
Età : 42
Moto: versys
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 14
predefinito Re: Singhiozzo

Io ho 450 km all' attivo e sto guidando quasi sempre al di sotto dei 4000 giri.
La moto in accelerazione è perfetta e mi fa impazzire la coppia che ha in basso.
Dai 2000/2500 giri in giù non bisogna MAI farla stare altrimenti si rischia di farla battere in testa e riprendendo da quel regime è meglio farlo usando un filo di gas... oltre i 3000 giri (anche poco prima) si può usare tutto l' acceleratore e mantenendola dai 2500 ai 4000 giri l' accelerazione è magnifica e corposa... il RATATATATA del bicilindrico in basso mi fa impazzire!
il gigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/11, 21:14   #26
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Singhiozzo

ma anche a voi sentite un click nel mentre
ha il singhiozzo ?
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/11, 01:42   #27
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Singhiozzo

mi aggiungo anche alla coda... anche a me capita di sentire singhiozzare la moto in ripresa di acceleratore a medio bassi regimi...

mi dicevano che era imputato allo scarico montato senza rimappatura alla centralina, ma lo faceva anche quando era standard. ho provato ad alzare il minimo ma proprio leggermente, il problema si è risolto nel 80% dei casi!!!
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/08/11, 18:24   #28
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Singhiozzo

pe ril momento il problema non si e'
piu presentato , sara' che ho portato
il min a 1300 giri ?
il mecca mi disse che erA DOVUTO
al fatto che non dando pieno gas
la centralina taglia benzina
per impedire un ingolfamento
tipo quando sei in coda e no fai piu di 40 km/h
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/11, 01:32   #29
Magik
Registrato
 
L'avatar di Magik
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: Sassari
Età : 38
Moto: ER-6n '09
Auto: Bravo 1.6 mjt 120cv Emotion
Sesso: Maschio
Messaggi: 191
predefinito Re: Singhiozzo

i colpi li da anche a 3mila giri...io ho il minimo a 1100 giri, ora la moto è molto più fluida ma qualche colpo ancora me lo da, molto più raramente!!!
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 - Pearl Stardust White
Magik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/09/11, 10:49   #30
Simo19
Registrato
 
L'avatar di Simo19
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Cecina (Livorno)
Età : 34
Moto: Versys Gialla
Auto: Clio Blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Singhiozzo

Anch'io ho risolto una buona parte del problema alzando il minimo, io l'ho messo a 1500 perchè ho notato che mi aiuta anche nelle scalate di marcia ovviamente accompagnando il tutto con una piccola accelerata per evitare il saltellamento della ruota posteriore.
Simo19 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.