ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole al ritorno del nucleare?
Si 53 32.72%
No 103 63.58%
Non ho ancora deciso 6 3.70%
Chi ha votato: 162. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/02/10, 09:04   #81
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
sono favorevole visto che ai confini ne abbiamo diverse...
Questa è la giustificazione sul perchè sei a favore?
Per cui è lecito pensare che sei anche a favore della lapidazione (Turchia), dell'obbligo del caschetto per tutti quelli che vanno in bicicletta anche solo per 5metri (Austria), l'obbligo dell'assicurazione per tutti quelli che sciano (Austria), ecc ecc...

Auguri vivissimi
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/02/10, 12:50   #82
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Sostenere quello che tu dici e troppo semplicistico ......perche gli altri lo fanno lo faccio anche io .......no non è quello il discorso che le centrali nucleari servono ad una nazione per l'approvigionamento dell'energia elettrica ed ad oggi risulta la piu economica e piu redditizzia dell'altre...poi a questo si pou certo investire per fonti alternative ma devi avere delle basi da qui partire...............ricorda che siamo dipendenti ad altri ed una cosa del genere una nazione abbastanza evoluta non se lo puo permmettere perde molto in termini di competività
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/10, 13:22   #83
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Però il discorso che hai fatto tu ("visto che ai confini ne abbiamo diverse") significa proprio "dato che gli altri ce le hanno, dobbiamo avercele anche noi"....

Comunque ti posso dire che in casa stiamo mettendo 36 pannelli solari per un totale di 6000KW/anno e l'intero impianto costa attorno ai 22.000 euro...considerando che noi più di 3500KW/anno non usiamo, il resto viene rivenduta all'ENEL a 0.44euro/KW, il che sono sui 1200 euro/anno "incassati" senza però spendere altri soldi in energia elettrica...oppure potremmo fare a meno di combustibili fossili/gassosi e scaldarci con l'elelettrico utilizzando quei 2500KW/anno in avanzo per quei 5 mesi di freddo senza spendere di gas o elettricità.
La vita dei pannelli sono garantiti per 25anni con una perdita del rendimento del 25% in 20anni, tutto sommato accettabile....se guadagno circa 1000 euro/anno con i Watt rivenduti all'ENEL, significa che in 20anni ho fatto circa 20.000 euro, che è quasi tutto il costo dell'intero impianto, però in 20anni non avrei pagato 1 centesimo di elettricità.

E ritenete le centrali nucleari una valida alternativa?
Contenti voi, però dovreste abitare un Vostro pianeta da inquinare come meglio volete, non quello di tutti.
Grassie.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/10, 15:20   #84
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4591
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da diego Visualizza il messaggio
........ una cosa del genere una nazione abbastanza evoluta non se lo puo permmettere perde molto in termini di competività
Perché, essere i primi nel fotovoltaico non varrebbe a nulla?
cts è  collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/03/10, 16:33   #85
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Però il discorso che hai fatto tu ("visto che ai confini ne abbiamo diverse") significa proprio "dato che gli altri ce le hanno, dobbiamo avercele anche noi"....

Comunque ti posso dire che in casa stiamo mettendo 36 pannelli solari per un totale di 6000KW/anno e l'intero impianto costa attorno ai 22.000 euro...considerando che noi più di 3500KW/anno non usiamo, il resto viene rivenduta all'ENEL a 0.44euro/KW, il che sono sui 1200 euro/anno "incassati" senza però spendere altri soldi in energia elettrica...oppure potremmo fare a meno di combustibili fossili/gassosi e scaldarci con l'elelettrico utilizzando quei 2500KW/anno in avanzo per quei 5 mesi di freddo senza spendere di gas o elettricità.
La vita dei pannelli sono garantiti per 25anni con una perdita del rendimento del 25% in 20anni, tutto sommato accettabile....se guadagno circa 1000 euro/anno con i Watt rivenduti all'ENEL, significa che in 20anni ho fatto circa 20.000 euro, che è quasi tutto il costo dell'intero impianto, però in 20anni non avrei pagato 1 centesimo di elettricità.

E ritenete le centrali nucleari una valida alternativa?
Contenti voi, però dovreste abitare un Vostro pianeta da inquinare come meglio volete, non quello di tutti.
Grassie.
Il tuo ragionamento fila fino a quando lo applichi in casa...quando vai a fare i conti con una industria non'è proprio cosi' ....io ho una piccola industria mi approvvigiono della 20000 dall'enel poi la trasformo a 380v ...
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 00:18   #86
vegeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Però il discorso che hai fatto tu ("visto che ai confini ne abbiamo diverse") significa proprio "dato che gli altri ce le hanno, dobbiamo avercele anche noi"....

Comunque ti posso dire che in casa stiamo mettendo 36 pannelli solari per un totale di 6000KW/anno e l'intero impianto costa attorno ai 22.000 euro...considerando che noi più di 3500KW/anno non usiamo, il resto viene rivenduta all'ENEL a 0.44euro/KW, il che sono sui 1200 euro/anno "incassati" senza però spendere altri soldi in energia elettrica...oppure potremmo fare a meno di combustibili fossili/gassosi e scaldarci con l'elelettrico utilizzando quei 2500KW/anno in avanzo per quei 5 mesi di freddo senza spendere di gas o elettricità.
La vita dei pannelli sono garantiti per 25anni con una perdita del rendimento del 25% in 20anni, tutto sommato accettabile....se guadagno circa 1000 euro/anno con i Watt rivenduti all'ENEL, significa che in 20anni ho fatto circa 20.000 euro, che è quasi tutto il costo dell'intero impianto, però in 20anni non avrei pagato 1 centesimo di elettricità.

E ritenete le centrali nucleari una valida alternativa?
Contenti voi, però dovreste abitare un Vostro pianeta da inquinare come meglio volete, non quello di tutti.
Grassie.
E' lodevole quello che fai, ma si pongono un paio di problemucci:
1)l'ENEL te la paga davvero la corrente?? Perché per quanto ne so io nn la paga affatto, e in+ devi comunque pagare la quota fissa dell'allacciamento alla rete elettrica, perché resti comunque attaccato alla loro rete, +gli eventuali consumi di corrente dovuti a momentanei deficit del tuo impianto.
2)scaldare con stufette elettriche, oltre ad essere estremamente dispendioso in termini economici, nn fa così bene alla salute (secca troppo l'aria) e devi tenerle accese di continuo o la temperatura si riabbassa immediatamente; nn parliamo poi del cucinare con le piastra elettriche, perché ci vuole il triplo del tempo e il cibo viene peggio.

Il problema è che a oggi nn gliene frega niente a nessuno di risolvere il problema energetico, così come nn gliene frega niente a nessuno di risolvere il problema inquinamento e ci menano per il naso con le bufale Euro 3-4-5-6, motori elettrici, motori a idrogeno ecc. A volte penso che realmente il petrolio sia lunghi dall'essere una risorsa in via di estinzione e che le compagnie petrolifere ci vogliano solo succhiare il sangue fino all'ultima goccia. Boh chi vivrà vedrà. Tra nn troppo tempo (c'è chi dice una 20tina d'anni al max) forse il petrolio finirà, e magari torneremo tutti a zappare la terra. L'unica cosa che mi mancherà allora sarà la moto, per il resto sarà tutto un guadagno per la salute ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Ultima modifica di vegeta; 31/03/10 a 00:20
  Rispondi quotando
Vecchio 31/03/10, 10:16   #87
lucad111
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Cesate
Età : 48
Moto: Kawa ER-6F 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 117
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Premetto che no sono un tecnico di queste cose qua...però riflettendo nel piccolo delle considerazioni tempi / costi direi che non sembrano molto favorevoli ai sostenitori del nucleare, anzi di questo tipo di nucleare.

Alternative ancora non ne esistono ma potrebbero arrivarne in futuro.

I francesi sono sempre attratti da qualsiasi cosa abbia la parole nucleare

sarà per questo che ospiteranno Per poter vedere il link devi essere Registrato ?

Secondo voi, una volta perfezionata la tecnologia, potrebbe essere una valida alternativa?

Penso che investire in un progetto di questo genere piuttosto che in tecnologie comunque ormai passate potrebbe essere il vero ritorno al nucleare condiviso da tutti, anche dai detrattori delle vecchie centrali.
__________________
Luca
--
We're men, we're men in tights.
We roam around the forest looking for fights.

--
lucad111 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 19:44   #88
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Fuck the nuclear . Forza, tutti a fotovoltaico, così 'sti mafiosi del nucleare la fanno finita!!!! Pensate un pò se ogni tetto d'Italia c'avesse il suo impiantino...a che servirebbe il fottuto nucleare??
__________________


SIC VIVE!


melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 20:44   #89
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

ok, ma teniamoci su toni pacati please...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/10, 21:00   #90
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4591
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Più che altro (mi ripeto): non siamo capaci in Italia di gestire l'immondizia "normale", figuriamoci le scorie nucleari....
cts è  collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.