ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/19, 14:41   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Protezione steli forcella anteriore

Cosa si potrebbe mettere sugli steli per evitare quei bruttissimi punti di ruggine sulla parte cromata?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/03/19, 21:11   #2
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Protezione steli forcella anteriore

Mmmm....se non sbaglio...lessi da qualche parte che si può mettere il WD-40 che crea una specie di strato che protegge dalla ruggine!
Io prima di posarla per l'inverno ce lo spruzzai e per ora non ho nessuna punta di ruggine!
Invece sull'altra moto che avevo...era piena un po' da per tutto perché il proprietario viveva vicino al mare...una sera mi misi con carta argentata appallottolata e praticamente levai il buon 90% di tutti quei puntini di ruggine!
Quindi magari basta anche solo tenerci l'occhio sopra e quando si vede un puntino, levarlo subito grattandolo con la carta argentata che non graffia (almeno a me non graffiò nulla)!
Spero di esserti stato d'aiuto!

ps
La mia ragazza mi regalò anche quei prodotti per la ruggine..non l'avessi mai messo, effettivamente leva la ruggine, ma lascia anche un segno nero..che si li in quel punto la ruggine non riprenderai mai più, ma erano davvero brutti da vedere quei segni..
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/19, 21:23   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Protezione steli forcella anteriore

Si vero, ho letto anche io del wd40 per togliere e proteggere. Pensavo di frizionare sui puntini con wd40 e cotone idrofilo o uno straccio di cotone, con la stagnola ho un po paura si graffino.
Comunque due eventuali soffietti come starebbero?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/19, 21:45   #4
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Protezione steli forcella anteriore

Intendi quelli da cafe racer? Mmmmm...sto guardando le foto del tuo modello...credo che tra i fianchetti e il faro verticale...neanche si vedrebbero tanto!
Forse non è una soluzione da sottovalutare! Però resterebbe tutto lo stelo superiore(quello che non affonda per intenderci, quello all'altezza del canotto di sterzo)...sta tutto a te decidere, secondo me non sono una brutta idea i soffietti.
Certo farebbero un po' strano ma poco conta che pensano gli altri
Io sostengo la tua idea
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/19, 22:26   #5
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Protezione steli forcella anteriore

I soffietti li ho sempre messi nel cross, su queste non ho mai trovato pinti di ruggine, vero che non ho il mare vicino ma credo che dando una pulitina ogni tanto con cere o wd 40 non di dovrebbero ripresentare, la mia non è mai stata lavata, comunque i soffietti nen eliminano la ruggine, non la fanno solo vedere.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/19, 00:59   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Protezione steli forcella anteriore

Valentoinmoto in effetti questi punti di ruggine si tronano solo nella parte di stelo fino alla piastra inferiore, nella superikne non c'è presenza di ruggine. Comunque si, qualcosa tipo cafe racer.

BIbio i soffietti li metterei solo per evitare se ne possano formare altri. Ho la convinzione che la loro origine sia da ricercare nelle micro scalfiture causate dal pietrisco alzato da chi mi precede. Difatti nella parte superiore degli steli non c'è nulla. Comunque questa cosa del wd40 la farò sicuramente
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.