ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/15, 18:36   #121
damiano87
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: pompei
Moto: er6-f nera e rossa
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Per il problema alla frizione hai dato un occhio alla molla di ritorno vicino al carter?
Per il secondo problema di rado lo fa anche a me specialmente quando parto senza che la faccio scaldare abbastanza ,soluzioni?
damiano87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/15, 12:01   #122
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Quote:
Originariamente inviata da Yure Visualizza il messaggio
Prima tutto, ci dev'essere una forte decelerazione passando molto velocemente da un numero di giri medio-elevato (almeno 4-5mila) a un numero di giri basso. Il motore deve restare in decelerazione per non più di un paio di secondi, e quando sta per arrivare al minimo, si deve ridare un filo di gas con l'acceleratore, solo un filo, pochissimo. Al momento di riaccelerare, si sente questo TIC e la moto esita un istante a ripartire.
L'idea che mi sono fatto è che sia o la farfalla secondaria a esitare un istante a seguire quella primaria, o come se un iniettore saltasse una singola accensione in un cilindro. Non riesco a capire se il TIC si verifica nell'airbox, nei collettori o nello scarico, né riesco a capire se si tratta più di uno sbuffetto o è addirittura simile al rumore metallico delle farfalle secondarie che si chiudono.
Sei riuscito a descrivere esattamente le condizioni in cui avviene. Capitava anche a me con l'errina prima serie (Ci ho convissuto per 70.000 km senza grossi problemi comunque). Con quella nuova invece sembra che il fenomeno sia sparito.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/15, 12:43   #123
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ciao..io ho fatto tutte le varie modifiche compresa farfalle secondarie... tranne la rotazione micrometrica del TPS.... diciamo che nel mio caso (versione del 2009)questo sbuffo fastidioso con calo potenza lo fa na volta ogni morti di papa... anche se devo dire rimane mooolto pericoloso e fastidioso...ma credo nn si possa eliminare del tutto è un difetto credo della cntralina dovuto a tutti sti euro 1.2.3.4.5 e chi piu ne ha ne metta...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/15, 17:53   #124
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Sono indeciso se fare l'adjustment del TPS... sui forum Versys ne parlano molto bene...
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 19:42   #125
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

salve a tutti,scusate non so se e' il topic giusto ma ho 2 domand da farvi,la prima e' se e' normale che lo scarico in rilascio da delle botte assurde(ovvero scoppi tipo cannonate)tenete conto che lo scarico nn e' l originale ma e' un arrow.la seconda e' che ultimamente quando guido indipendentemente dalla marcia inserita se a velocita costante quindi senza muovere l acceleratore di un mm ogni tanto sento dei cali impprovvisi di potenza seppur molto lievi cmq si sentono,cosa puo essere secondo voi?io ho pensato alle candele ma nn sono sicuro
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 21:07   #126
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ciao, parecchie scoppiettano con lo scarico chiassoso, dovrebbero esser magre, per i cali di potenza, quanto hanno le candele? anche se dubito siano la causa del malfunzionamento.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 22:07   #127
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

non ne ho idea xke la moto l ho presa usata e visto che le ruote hanno 10 anni e 15000km nn mi fido di quello che ha detto il precedente proprietario,quindi supponiamo che siano le stesse da 14000 km..
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 07:37   #128
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Riguardo allo scarico penso abbia ragione blbio , riguardo ai cali improvvisi non saprei , forse filtri sporchi ?
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/17, 19:07   #129
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

salve a tutti ragazzi,avrei bisogno del vostro aiuto,come gia detto in precedenza la moto dava dei vuoti o perdite di potenza,qnd l ho presa aveva gia montata una arrow ed una centralina aggiuntiva power commander fc(quella che regola solo l'apporto aria/benzina) dopo qst problema ho pensato che con l'arrivo del caldo la mappatura nn era piu corretta x la stagione cosi ho provato a connetterla al computer ed ho scoperto che il settaggio era x una leovince nn ricordo il mod e filtro sportivo(io nn monto ne l'uno ne l'altra).pero' prima andava benissimo seppur nn era esatto(certo benissimo secondo me ma dato che nn conosco la moto da originale nn posso fare un paragone ed esserne certo)cmq ho scaricato le mappe gia preparate dalla dynojet,ho messo quella corretta x il mio scarico filtro ecc e all'inizio seppur nn avevo risolto il problema delle perdite di potenza la moto andava bene poi oggi tt d'un tratto metto in moto e sento un rumore orribile nn so come spiegarvelo sembrava una specie di borbottio misto a tante mani che sbattono i pugni sui banchi di una scuola(lo so e' assurdo ma nn saprei cm spiegarvelo)cosi mi affaccio di sotto e quel rumore proveniva dalla parte superiore del motore(almeno quella era l'impressione)e nn so se anche prima era cosi e io semplicemente nn ci ho mai fatto caso ma il condotto che va dal carburatore al motore vibrava molto e dava delle botte allo stesso ritmo di quel suono orribile,fatto sta che parto e la moto va di ***** quelle perdite di potenza si sono accentuate moltissimo e sembrava di guidare un trattore o di stare su un toro meccanico,(ho l'impressione che qst cosa sarebbe successa a prescindere dal cambio di mappatura visto che il problema si accentuava ogni giorno di piu gia da prima di cambiare la mappatura)secondo voi cosa potra' mai essere?

---------- Post added 24/06/17 at 19:07 ---------- Previous post was 23/06/17 at 21:44 ----------

in finale mi son deciso e ho smontato tutto x provare la mox e x il cambio di candele e filtro,e quello che mi sono trovato avanti era surreale!!il filtro ormai inesistente!erano rimasti dei pezzettini bruciacchiati qua e la,il resto era polvere!!e le candele???arrugginite compreso di filetto e parte in ceramica!!sono rimasto esterefatto!!eppure mi sn fidato xke da come ne parlava il proprietario precedente sembrava un maniaco della moto invece nn ha mai fatto neanche 1 tagliando al contrario di quello che mi ha detto,xke sarebbe stato impossibile raggiungere quello stato in 1 anno,quella roba li era ancora l'originale!nn so se tt questo era collegato al problema che ha la moto xke sono distrutto e ancora nn sono uscito a provarla ma domani vi faro' sapere
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/06/17, 20:31   #130
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Scoppiettii e perdita potenza

Ciao,se posso dico solo la mia opinione, la moto originale va benissimo e io, ripeto io mon farei nessuna modifica al motore, ci sono altre cose da cambiare, volendo e sempre secondo me sarebbe meglio far qualche corso di guida oppure tanta buona volontà e seguire corsi online, purtroppo i primi non riesco a farli per il momento ma quelli in rete mi stanno dando tante soddisfazioni il tutto confortato da piccoli lavoretti sulla moto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.