ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/06/13, 17:51   #31
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Mi sa che hai ragione

Comunque io non sono d'accordo con chi ha scritto prima di me. Mi sembra che le case giapponesi, Honda in primis e adesso anche Yamaha, stanno cercando di cambiare direzione, e hanno rallentato la proposta del "modello 201X con 50cc in più, 3CV in più e 500g di peso in meno!!!" per puntare su nuove moto che, piacciano o meno, dimostrano un minimo di impegno per seguire nuovi trend del mercato, e soprattutto sostanza (motori più sfruttabili, cilindrate più basse, nuove soluzioni per il cambio, erc) e non solo "fumo".

Secondo me in Europa siamo un po' fermi in questa direzione, vedo solo tanta corsa a cilindrate disumante (ktm, bmw e ducati, per esempio).
anch'io ho questa sensazione.......certo che yamaha che fa una moto del genere proprio non me l'aspettavo...anche se dubito che possa costare meno di 8000 e di conseguenza posizionarsi nel gruppo delle tre cilindri triunph e mv (ma per me più belle) e delle varie naked 800 ossia non certo di una moto intelligente come oggi il mercato chiede.
Lo scarico così l'ha fatto per prima la buell copiato subito dopo dalla er-6 e così via...soluzione che anch'io ho sempre considerato la migliore per una moto perchè centralizzi le masse, eviti di cuocerti il cul@ e di affumicare i giubbini della zavorrina e anche esteticamente lo trovo più valido degli scaldabagni laterali stile bmw.
Bellissimo il forcellone a banana da sempre mio pallino dai tempi della cagiva mito 125 bello anche il codone, non mi piace l'anteriore molto massiccio con quel faro troppo minimal...e poi la strumentazione sicuramente è qualcosa di mai visto che lascia basiti.....da vedere dal vivo...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/06/13, 17:57   #32
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Comunque io non sono d'accordo con chi ha scritto prima di me. Mi sembra che le case giapponesi, Honda in primis e adesso anche Yamaha, stanno cercando di cambiare direzione, e hanno rallentato la proposta del "modello 201X con 50cc in più, 3CV in più e 500g di peso in meno!!!" per puntare su nuove moto che, piacciano o meno, dimostrano un minimo di impegno per seguire nuovi trend del mercato, e soprattutto sostanza (motori più sfruttabili, cilindrate più basse, nuove soluzioni per il cambio, erc) e non solo "fumo".

Secondo me in Europa siamo un po' fermi in questa direzione, vedo solo tanta corsa a cilindrate disumante (ktm, bmw e ducati, per esempio).
Se ti riferisci a me, comprati un paio d'occhiali , a proposito di Honda, qualche post prima di te, ho scritto esattamente quello che sostieni tu, soprattutto a proposito di originalità delle nuove proposte, cosa che, parere personale, ovvio, non mi sembra di scorgere in Suzuki e Yamaha (al di là del nuovo 3 cilindri, dove comunque arrivano buoni ultimi ) ...

Sull' "eccesso di cv" di alcune proposte europee posso anche essere d'accordo con te, ma non sul fattore "emozionale", molto più spiccato, a mio parere, sulle suddette moto, rispetto a molte giapponesi, ma qui si torna all'idea di moto che ognuno di noi ha, concetto di cui ho già scritto prima per cui non mi ripeto
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 18:07   #33
Sirne
Registrato
 
L'avatar di Sirne
 
Registrato dal: Dec 2012
Ubicazione: Modena
Età : 61
Moto: er6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

il prezzo sarà 7500 senza abs e 7900 con abs
Sirne non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 18:25   #34
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a me...
Alhem, hai la coda di paglia

Mah, personalità, io la vedo più una questione di marketing (o branding che si voglia), le giapponesi hanno sempre avuto un approccio molto "popolare" al mercato, supportato anche da produzioni mondiali irrangiungibili per i produttori europei, che per vendere si devono rifugiare sull' "esclusività". Ma secondo me stiamo andando OT.

Quote:
Originariamente inviata da Sirne
il prezzo sarà 7500 senza abs e 7900 con abs
mi sa che ne vedremo un bel po' in giro allora
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 18:30   #35
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Faro davanti discutibile come l'estetica generale. La cosa interessante è il motore e le mappe regolabili...prezzo probabilmente intorno agli 8000 mila. In USA viene, se non sbaglio 7800 dollari
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 18:36   #36
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Alhem, hai la coda di paglia
...e tu problemi di vista


Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Mah, personalità, io la vedo più una questione di marketing (o branding che si voglia), le giapponesi hanno sempre avuto un approccio molto "popolare" al mercato, supportato anche da produzioni mondiali irrangiungibili per i produttori europei, che per vendere si devono rifugiare sull' "esclusività". Ma secondo me stiamo andando OT.
non sono d'accordo, sempre come scrivevo prima, Kawasaki 8 anni fa ha dimostrato che si può avere personalità e originalità anche con un prodotto tutto fuorchè esclusivo, l'er6-n ... e chiudo l'OT
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/13, 22:48   #37
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Caspita, interessante!!!

Apriamo un nuovo Forum Yamaha FZ-09 e ce la compriamo tutti?!

Mi piace, tranne la strumentazione piuttosto risicata e soprattutto il serbatoio piccolo di 14 litri (poca autonomia). Certo la rende molto più snella...

Ultima modifica di actarus; 12/06/13 a 22:54
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/13, 07:25   #38
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Tecnicamente interessante... assai interessante.
Esteticamente non mi convince, ma bisognerebbe vederla dal vivo.
Domanda: secondo voi è adatta anche a viaggi di coppia?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/13, 08:11   #39
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

..troppo spoglia davanti e carenatura minimal... per i miei gusti troppo nuda
Comunque credo abbia i numeri per divertirsi in strade molto tortuose... moto da single )
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/13, 08:21   #40
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha MT-09: un nuovo 3 cilindri sul mercato

Bhe', la sella lunga e piatta non mi sembra scomoda per andare in 2........
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.