ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29/03/10, 10:04   #1
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
Question Frecce nelle rotatorie

Ciao a tutti, spero di non riprendere un tema già trattato ma sono molto vicina alla data dell' esame per l' A3 e mi sorge un dubbio atroce su come comportarsi correttamente nelle rotatorie.. la mia patente B risale a 10 anni fa e dicono che nel frattempo sia cambiato qualcosa a riguardo nel CdS ..

La mia domanda è: in una rotonda a 4 uscite, è obbligatorio mettere la freccia a sinistra in entrata alla rotonda seguita poi da quella a destra in uscita anche nel caso debba andare dritta? Oppure è sufficiente inserire la freccia a destra poco prima dell' uscita?
Detta in altro modo: se non metto la sinistra in entrata l' esaminatore mi boccia?

Seconda domanda: ed in una rotatoria a 3 uscite in cui la prima è dritta davanti a te e la seconda a sinistra, è comunque necessario mettere la freccia a sinistra prima della destra per andare dritto?

Ho già dato un' occhiata alle risposte date su altri forum e non è assolutamente chiaro cosa sia obbligatorio e cosa facoltativo oppure consigliato.. c'è una bella differenza...

Grazie in anticipo,
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.