ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/21, 20:03   #1
Kenfalco
Registrato
 
L'avatar di Kenfalco
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: Chieti
Età : 50
Moto: Er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 419
predefinito ....E alla fine l'ho cambiata.....

dopo 14 anni e oltre 82000 km mi sono deciso a crescere....soprattutto dove la mia F aveva la lacuna più grossa....il confort nei lunghi viaggi in coppia.......sono stato sempre dubbioso sui crossover che spopolano incontrastati da qualche anno perchè alle curve in montagna non rinuncio, e la posizione di quida che hanno non mi ha mai convinto (vedi Tracer). Per cui alla fine ho ceduto a lei..... l'unica che mi offrisse le caratteristiche più simili di guida alla er6-f ma raddoppiate in tutto che mi metteva qualche dubbio!!! Continuo a rimanere con Kawasaki praticamente costretto visto che per me a lei non ci sono alternative valide: Z1000sx euro4 del 2018 con ancora i doppi scarichi, strumentazione mista e con l'elettronica che si ferma alla piattaforma inerziale. Un usato come la volevo io (verde kawa e doppi scarichi) ancora in garanzia che non potevo farmela scappare visto che la nuova con lo scarico singolo e l'lcd full proprio non mi scendeva. La nuova però aveva il quikshift, ridebywire e selle più morbide: che dire.....quando ho fatto la prova l'ho sentita subito mia......stessa posizione della F facilità e manovrabilità di guida inaspettata nonostante la stazza maggiore e motore.......ragazzi che motore......in 6 a 30 km/h riprende senza esitazione e con vigore portandoti a velocità divertenti in un attimo.....puoi divertirti tra le curve anche usando solo 4 e 5...incredibile i progressi dell'elettronica.... anni fa portare un 1000 da 140 cv ti faceva sudare e cag@are sotto facilmente, questa mi ha sorpreso al contrario pensavo fosse più cattiva quando apro.....ma poi vedo le velocità raggiunte con una manata di gas e capisco che......ok è un'altra moto rispetto alla cara er6!!!! Anche se qualche km di belle curve già le ho fatte con sensazioni positive devo ancora testarla in motagna come si deve per capire quanto perdo di agilità rispetto a prima.
La er6-f nonostante i km e gli anni l'ho venduta benone ovviamente per conto mio visto che il conce mi avrebbe ripassato una miseria.....molti contatti di chi voleva fare l'affare rivendendola a loro volta,maalla fine ho trovato quello che passava dal 125 ad una moto vera con foglio rosa!!!
__________________
VADO SULLE KAWASAKI DA QUANDO AVEVO 4 ANNI!!

"TU NON SEI NORMALE...... ACCELLERI QUANDO ARRIVANO LE CURVE E RALLENTI QUANDO LA STRADA SI FA DIRITTA!!!"
mia moglie DANIELA
Kenfalco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/21, 11:08   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

bravo, bella scelta
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/21, 14:17   #3
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

Auguri!
E posta appena possibile le foto!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/21, 09:09   #4
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1383
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

Complimenti
Un mio conoscente ha avuto il modello precedente e ne parlava molto bene
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/21, 08:19   #5
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: FIESTA GHIA "BOMBONIERA"
Sesso: Maschio
Messaggi: 442
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

Il momento quando arriva, arriva!
E mostraci qualche foto
Complimenti per la scelta.
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/21, 10:52   #6
Kenfalco
Registrato
 
L'avatar di Kenfalco
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: Chieti
Età : 50
Moto: Er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 419
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

La conoscenza reciproca continua felicemente.......l'ho portata a scoprire le curve delle mie montagne che dopo anni tornano ad avere anche asfalti degni per una moto stradale!!!
Direi che la nota più lieta è che a dispetto di peso e CV la moto a 3/4 di limite è ancora facilissima da guidare nonostante stiamo già a ritmi ehmm.... vabbè provate a immaginare....sicuramente più alti di una er6...... e quel 1/4 ancora da esplorare me lo tengo per ora nel taschino anche perché francamente su strada per ora non mi serve proprio. Mi manca ancora un giro da 300 km e passa in coppia e poi la nota dolente ahimè.....facendo almeno 70 km al giorno vedo la spesa benzina salire nettamente.....di media stiamo sui 18 al litro che non è neanche tantissimo ma abituato alla er6 la differenza si fa sentire...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20210503_184636__01.jpg
Visite: 73
Dimensione:   162.1 KB
ID: 23410   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20210503_184719__01.jpg
Visite: 73
Dimensione:   101.6 KB
ID: 23411  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20210503_184649__01.jpg
Visite: 81
Dimensione:   92.9 KB
ID: 23412  
__________________
VADO SULLE KAWASAKI DA QUANDO AVEVO 4 ANNI!!

"TU NON SEI NORMALE...... ACCELLERI QUANDO ARRIVANO LE CURVE E RALLENTI QUANDO LA STRADA SI FA DIRITTA!!!"
mia moglie DANIELA
Kenfalco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/21, 14:21   #7
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: ....E alla fine l'ho cambiata.....

Eh sì, io due anni fa sono passato alla Z900. Si tratta sempre di una moto naked, relativamente "basic" rispetto alle blasonate con ammortizzatori fighi, componentistiche di lusso, ma la cavalleria è impressionante , esattamente come l'hai descritta. In più è ignorante da bestia, senza elettronica: il che mi spaventava. Ma ho il polso pigro e non spingo mai troppo, tenendo come riserva di emergenza i 125 cavalli sotto le chiappe. I consumi salgono , ma i 18 km/L non sono neanche tanto male in fondo, a fronte del divertimento assicurato
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.