ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/10/17, 14:13   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

É vero
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 13/10/17, 16:22   #22
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

grazie ragazzi per il link della pagina
in effetti non la vedevo perchè è ferma al 2015 :-(

comunque vedo che pure altri del forum scrivono su altre pagine di FB e ribadisco il fatto che soprattutto nuovi arrivati sull'errina utilizzano quella piattaforma.

comunque grazie per la info e chiudo L'OT lasciando lo spazio all'argomento importante

salvare il forum.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato  
Vecchio 13/10/17, 16:47   #23
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Allora vi dico la mia. Parlando della "mia piattaforma" dedicata alle 4ruote, ho l'abitudine di linkare gli argomenti del forum e del sito sui social, anche in risposta alle domande di altri utenti e talvolta pure in "campo nemico".
Non mi piego ai social e se proprio devo esserci tiro l'acqua al mio mulino. Se ve lo ricordate, ne avete voglia e ve la sentite fate uguale.
nafnlaus non  è collegato  
Vecchio 14/10/17, 10:20   #24
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Quote:
Originariamente inviata da nafnlaus Visualizza il messaggio
ho l'abitudine di linkare gli argomenti del forum e del sito sui social, anche in risposta alle domande di altri utenti e talvolta pure in "campo nemico".
ecco bravo, ci servirebbe proprio gente che ha voglia di fare cose del genere
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Vecchio 14/10/17, 19:45   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Che tristezza leggere questo topic, purtroppo la realtà è in ogni caso questa e ben poco ci possiamo fare.
Il webmaster di PeugeotScooersClub.it ha problemi di lavoro, altrimenti a me non avrebbe negato affatto una mano per mantenere vivo questo Forum.
Sempre a proposito di PSC.it, ricordo che agli esordi eravamo su una piattaforma forumistica gratuita, purtroppo si rivelò un disastro e adesso paga tutto di tasca sua uno degli Admin pur di non far morire il Forum (parliamoci chiaro, vero che i social network sono più utilizzati, sono più immediati, sono più di moda... ma se si vuole trovare una informazione seria su qualcosa o si va sui Forum o si va sui blog, quelli seri).
Un social network è la morte delle informazioni, solo fuffa, tanta fuffa e comunque alla lunga non durerà come contenitore di informazioni se conoscete un social che funziona come tale.

Mi dispiace, cavolo!
Non mi sono ancora comprato la ER-6 che questa è sparita... vabbè, ma non vorrei che sparisse pure il Forum, questo no!
cts non  è collegato  
Vecchio 16/10/17, 17:46   #26
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Penso che l'ombra della chiusura del forum rattristi tutti gli utenti che ancora scrivono e visitano costantemente questo spazio.

Di certo trovare un webmaster in 30 gg mi sembra un’impresa dura, soprattutto se ci si limita a questo avviso.
Io ho fatto mettere un comunicato nella pagina FB "Kawasaki ER6n Italia" e se riesco vedo di chiedere di inserire qualche cosa anche in altre pagine, ma sono della convinzione che l’unica soluzione “sicura” è: pagare un professionista, farsi fare alcuni preventivi e pigliate il miglior rapporto qualità/prezzo.

A mio parere, però, la cosa più importante non è trovare un webmaster (come ho scritto prima si può pagare qualcuno) ma trovare persone motivate (e con molto tempo a disposizione) per cercare di “rivoluzionare” il forum dandogli visibilità, stabilità e usufruibilità.
Il “problema” è che trovare un webmaster e persone motivate in questo spazio telematico, oggi, è praticamente impossibile: da troppo tempo non si fa nulla (a tutti i livelli) e molti utenti “storici” sono andati altrove ovvero è andata smarrita la fidelizzazione e la possibilità di godere dell’entusiasmo delle “nuove leve”.

Il forum, oggi, è come un terreno lasciato a sé stesso per diverse primavere (anni NdR).
Non è un terreno da “gestire”, ma un arido campo dove occorre:
- togliere le erbacce (eliminare risposte fuori tema e topic inutili);
- spianare il terreno (raccogliere/ridurre/archiviare temi oramai obsoleti; spolverare vecchi topic, scremare quelli ancora attuali, …);
- creare nuove scoline (cercare sponsor, qualche meccanico che partecipi attivamente al forum, collaborazione/integrazione con altri social, …);
- arare e preparare la terra (snellire le regole, realizzare nuove sezioni, proporre eventi “importanti”, …);
- piantare le sementi (trovare nuovi forumers e fidelizzarli per un futuro passaggio di consegne, ripristinare - ove possibile- capicolonna regionali, ...);
- concimare il terreno (tenere vivo il forum con topic, pranzi, cene, facendo del forum un punto di riferimento anche su eventi esterni -es. demo ride-, …);
- raccogliere i frutti (condividere con enfasi ogni evento e stimolare a partecipare ai successivi).

Quindi, a mio parere, non serve “solo” un WEBMASTER, ma un nuovo gruppo, composto da almeno 5-6 persone che ci dedichino taaaaanto tempo.
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato  
Vecchio 16/10/17, 18:00   #27
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Il webmaster al momento serve ed e' la prima problematica da risolvere, perche' :
come fai tutto cio' che hai elencato senza qualcuno che ci metta le mani?
Il webmaster a pagamento poi chi lo paga? Visto che tra meno di trenta giorni scadono i domini ed i database?
Dici che e' limitativo scrivere solo qui sopra....tu cosa proponi?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 16/10/17, 18:43   #28
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

esatto, avremmo bisogno di persone che hanno voglia e tempo di sbattersi per fare moderazione ed organizzazione e di qualcuno che sappia mettere le mani su una piattaforma che è stata fatta in modo un pò troppo complesso per il semplice utente
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Vecchio 16/10/17, 19:12   #29
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

A mio parere al momento attuale serve sostituire lo staff per intero visto che, esattamente come me, anche voi siete cresciuti e la vita fuori dal forum vi ha riempito le ore libere fino non poter più gestire il forum come si deve.

Il webmaster credo sia un problema secondario, nel senso che prima va creata una situazione in cui il forum va avanti con eventi, pubblicità su facebook (o altri social), arrivo nuovi utenti e così via. E solo dopo va fatto un restyling serio del forum eventualmente con aggiunta di estensioni che permettano una maggiore simultaneità di contenuti tra social e forum.

Fabio parla di sponsor... beh, secondo me se si organizza un raduno nazionale con molto anticipo e lo si pubblicizza molto mettendo una piccola quota di partecipazione o on un piccolo rincaro sulle maglie probabilmente si arriva a coprire quasi per intero il costo del forum.
Ho guardato il topic delle maglie del 2013, ultimo anno in cui abbiamo fatto un raduno organizzato per tempo e son state prenotate 49 magliette: 3 euro di ricarico rispetto al costo di acquisto e si è a 147 euro. Il forum più i domini saranno 200/250 euro. Se guardo sul sito di Aruba a occhio coi costi attuali si dovrebbe stare intorno ai 170/180...non è poi lontano da quello che si tira su con le maglie.
Twinkle non  è collegato  
Vecchio 16/10/17, 21:17   #30
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Il forum chiude tra un mese. Come pensi di raccogliere questi soldi con le maglie?
Allora la cosa immediata é guadagnare un anno facendo la sottoscrizione sulla postepay del forum a cui aggiungere i ricavi dai banner e altre ménate come Ad.
Raggiunta la cifra avremo tempo per organizzarci.
Vi va bene?
Se ci siamo possiamo aprire un topic in chiaro dove scriveremo chi ha donato e quanto manca al raggiungimento.
Se non si raggiungerà , si restituiranno le quote con tanti saluti a tutti ed un arrivederci solo dal vivo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.