ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/11/09, 20:31   #1
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Sostituzione forcelle

ciao a tutti, settimana scorsa un simpaticone si è fermato in mezzo alla rotonda tagliandomi la strada e ci sono andato addosso.
Risultato: un male impressionante alle e le forcelle piegate, oltre ad altri danni estetici... il meccanico mi ha fatto un preventivo di 2800€ che pagherà l'assicura del bro su 4 ruote! e visto che mi è capitato di avere problemi con le forcelle di serie che mi costerebbero 1000€ ho pensato di montare un modello piu sportivo, ma visto la spesa per l'impianto complessivo, ho optato solo per le cartucce... ANDREANI 411,00+iva o BITUBO 380,00+iva voi cosa consigliate???

Ultima modifica di Simo; 13/11/09 a 20:46 Motivo: Rimosso annuncio
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/11/09, 20:36   #2
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: sostituzione forcelle

AZZAROLA Kiro mi dispiace per la disavventura, leggo che fortunatamente non è nulla di grave, per la moto non so che dirti ciao,.ti mando un mp.
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 21:52   #3
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Sostituzione forcelle

vedo che ti sei già messo all'opera, poi voglio vedere l'opera finita
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 22:04   #4
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Sostituzione forcelle

Spero il prima possibile, anche se da come si stanno mettendo le cose qui si tira per le lunghe!!
Nessun consiglio da parte tua?

Ultima modifica di kiro; 13/11/09 a 22:06
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 22:10   #5
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: Sostituzione forcelle

purtroppo no, non credo di avere le competenze, ma se aspetti un paio di giorni vedi che c'è tanta gente in grado di risponderti
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/09, 23:04   #6
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione forcelle

Quote:
Originariamente inviata da kiro Visualizza il messaggio
...visto la spesa per l'impianto complessivo, ho optato solo per le cartucce... ANDREANI 411,00+iva o BITUBO 380,00+iva voi cosa consigliate???
Ciao kiro, io ho comprato e installato il kit forcella della dilone (molle, pompanti, distanziali, olio forcella): pagato 152 € + 15 € di contrassegno.
Le impressioni sono buone, anche se non le ho ancora postate perchè vorrei macinare qualche chilometro in più appena il tempo lo permetterà, e poi il tipo della ditta è stato molto gentile facendoci assistenza sul momento, perchè c'erano un paio di cose che dallo spaccato non erano chiare.
L'altro kit gettonato è quello della matris (tappi regolazione precarico, molle e distanziali, ma senza olio) che trovi sui 180 € su ebay; poi ci sono hyperpro e altre marche.
Prova a scrivere "kit forcella" nella funzione "Cerca", troverai altre info utili.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/11/09, 14:30   #7
kiro
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: cassina de pecchi (MI)
Età : 35
Moto: ER6n old school e GSX-R k2
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Sostituzione forcelle

Grazie mille, ho ricavato un sacco di info e tra l'altro i tuoi consigli sono molto meno dispendiosi.
Sono indirizzato su matris sembrano avere il miglior rapporto qualità prezzo.
Che differenze hai trovato tu con le nuove focelle... stabilità? frenata più precisa...?
kiro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/09, 17:12   #8
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione forcelle

Quote:
Originariamente inviata da kiro Visualizza il messaggio
Grazie mille, ho ricavato un sacco di info e tra l'altro i tuoi consigli sono molto meno dispendiosi.
Sono indirizzato su matris sembrano avere il miglior rapporto qualità prezzo.
Che differenze hai trovato tu con le nuove focelle... stabilità? frenata più precisa...?
Allora, premettendo che ho fatto solo circa 100 km: l'installazione del kit, almeno per quanto riguarda quello della Dilone, prevedeva anche uno sfilamento delle forcelle di 7/8 mm (variabile a seconda dell'uso e del peso del pilota del pilota) con conseguente abbassamento della moto (anche se non l'ho sentito particolarmente); ad ogni modo le forcelle hanno una maggior resistenza (grazie anche all'olio più denso), minor sollecitazione, quindi non ti sembra più di stare sulle montagne russe quando trovi strade un pò slivellate
  Rispondi quotando
Vecchio 15/11/09, 06:17   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Sostituzione forcelle

Ricky quanti km ha la tua moto?
Il tuo peso orientativo qual'e'?
Hai notato uno squilibrio generale della moto considerando la scarsa qualita' del mono posteriore accoppiato ad un anteriore meglio piazzato a terra?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/11/09, 11:27   #10
ricky86
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione forcelle

La mia moto ha 11.000 km circa e io peso 73 kg... Per evitare "problemi" a priori, ho aumentato il mono di una tacca e ho notato subito un buon equilibrio.
Comunque oggi pomeriggio vado a fare un giretto dove la strada non è proprio perfetta e dove la moto subisce non poche sollecitazioni, così poi stasera o domani vi dò la conferma definitiva... saranno altri 100 km circa!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.