ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/10/06, 17:04   #21
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Dunque tramite il concessionario, che ha preso subito a cuore la faccenda, ho inviato le foto del danno e loro le manderanno subito alla Kawa.
Ho preso la palla al balzo per chiedere info sulla ruggine che esce dal lato sinistro.

Cmq, buona visione:
Per poter vedere il link devi essere Registrato



Questa foto è emblematica:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Vuol dire tutto e nulla. Sembra che la ruggine esca da quel buco ... ma se esce da quel buco significa che a monte l'acqua entra da qualche altra parte ... e questo è deleterio, drammatico.
Senza scherzi ... la ruggine corrode ... la cosa mi preoccupa un pò.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/10/06, 17:23   #22
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mah, anche con un principio di corrosione, la vita di una moto non dovrebbe essere tale da poter avere problemi strutturali sensibili (a meno che non abiti vicino al mare ), ma sicuramente non è una bella cosa... soprattutto è un indice di scarsa cura costruttiva

Speriamo che siano casi isolati...

...e se è così, complimenti mc0676, le hai tutte!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/10/06, 21:46   #23
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Controllando le mie le ho trovate perfette,anche se non capisco come in un punto così inportante le saldature sono fatte così piccole e in altri punti del telaio sono enormi
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 00:30   #24
g_costa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi è un po che non frequento il forum..per problemi vari...Purtoppo il problema è serio e qualcosa di simile mi è capitata anche a me..
Circa un mese fa,moto comprata il 24/12 e circa 24000 km, mi sembrava che il cavalletto si muoveva troppo ..all'inizio pensavo che era lento..MAAAA controllando bene si stava letteralmente strappando dal telaio..
Quindi mi sono recato dal conc..il quale mi avrebbe sostituito il telaio in garanzia,visto che non avrei mai accettato una semolice saldatura...
Alla fine sono arrivato ad un compromesso e ho dato in permuat la vecchia e ho preso una nuova errina....gialla questa volta..

Non ho foto del danno....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 00:42   #25
mic.dal
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Salve Ragazzi, questo topic mi spaventa non poco!
Comunque ho controllato attentamente la mia ER-6F che tengo smontata in garage a seguito di una buona scivolata di papà ed è tutto apposto! Preciso inoltre che all'atto della caduta c'era il paracarene originale kawasaki che si è piegato ed ha scaricato la botta proprio su quelle saldature! Nonostante ciò è tutto perfettamente in ordine.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 10:19   #26
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Verificato: sembra tutto ok!

Sebaix, merci bien pour ton avvertissement très important!

J'ai vérifié....et il me semble que toutes les soudures soient ok!
Quelqu'un ici il va demander si le problème peut être lié à un lot de production / nombre de matricule...
et mois aussi je pense que ceci pourrait être une donnée interessante à connaître...

Si tu as des ultérieures nouveautés, merci en avance!

Bien amicalement
Flo
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 10:51   #27
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho controllato.. il mio tutto ok.





Ciaozoaiza
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 11:04   #28
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A prima vista, guardando attraverso la carena (per quel che si riesce a vedere) sembra sia tutto a posto...
Certo, però che storia...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 12:24   #29
Sebaix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco alcune notizie:

Il problema non viene dalle protezioni laterali ma proviene probabilmente da un difetto di fabbricazione dei quadri. Abbiamo registrato alcuni casi dove c'è incrinatura senza protecions laterali.
.
Questo problema è apparso - N ma anche su sui -F

Sebaix
  Rispondi quotando
Vecchio 21/10/06, 16:18   #30
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il mio è ok.. anche se la saldatura più in basso ha una crepetta ed è leggermente arrugginita... la farò controllare dal meccanico!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.