ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/02/09, 13:06   #21
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Futuro

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Urano, confermo in toto l'analisi che tu fai della Community.
...
Tornando a noi, cioè una Community legata ad un singolo modello, la cosa ha vantaggi e svantaggi. Il principale svantaggio (o vantaggio????) è che non faremo mai grandissimi numeri. Dubito che potremo mai arrivare a 5000 o 10000 iscritti, e non mi sembra che ci siano particolari vantaggi per farlo
...

Secondo me, il vantaggio del legarsi ad un modello è il fatto che, alla fine, questo determini il target della Community. Praticamente, mi sembra difficile che al forum dedicato all'ER-6n, ER-6f e Versys si iscriva il pistaiolo puro, lo smanettone, chi cerca la prestazione pura, ma anche chi ha in programma di girare spesso l'Europa e il mondo con la sua moto, chi ha in programma raid nel deserto, chi fa cross, trial, etc.
...

Ma rimarrebbe più labile l'identità della Community.

credo che queste siano le migliori obiezioni possibile.
e le sposo in pieno.
neanch'io sono un fanatico degli "otto zeri" sul numero iscritti.
anzi.
penso proprio che il principale vantaggio di er6italia sia la sua dimensione.
a chi mi dice "c'è già il tinga" o "ci sono chili di forum generici", credo possa trovare la migliore risposta nelle parole di ira.
il tinga sono 6 fantastiliardi di utenti. praticamente potevano fare il "forum di chi ha l'assicurazione rca" ed era la stessa cosa.
cosa mai potranno condividere tutte quelle persone?
invece gli altri "chili di forum generici" sono spesso forum di 150 persone, di chi appunto "si ritrova alla rotatoria in fondo alla strada" o "la community del negozio di moto di via pincopallo" o i "turnisti di adria alle 10.40"...
invece quello di cui parlavo era proprio il target delineato da ira.
l'appassionato con ragione, scanzonato ed un po' , che non ha "totem" intoccabili riguardo la moto.

e la sola domanda che mi ha portato a scrivere questo post è:
ma l'utente della hyosung comet, o della shiver, o della diversion, o dell'er5, o dell'hornet che non crede di essere più figo degli altri, o della bmw f800s che però saluta anche quelli col faro simmetrico...
non è che tutta questa gente, che a mio parere appartiene completamente al nostro "tipo", quando compra la moto e cerca su internet un gruppo di persone con cui fare quattro chiacchere e bersi una birra vede la pagina di google e dice:
"uhm... questi vanno solo in pista...no! questi altri sono ducatisti e si sentono più fighi di tutti....no! questi qua hanno l'er6 e se non è verde non mi ****no...no..."

ed invece magari da noi si troverebbe bene e noi ci troveremmo bene con lui...
senza alcuna voglia di fare 10 milioni di iscritti, nè assolutamente di perdere la strada da cui veniamo...

pensate sia una considerazione sbagliata?


Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
P.S. Mamma mia quanto scrivi, sei diventato peggio di ILCA
z ooohhhh, ma la cosa più lunga che avrai letto in vita tua sarà il menù della birreria di como!!!!! e fatti 'sto sforzo no?.... tanto son tutte boiate, si leggono in leggerezza...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/02/09, 13:22   #22
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Futuro

Vero, ma quello è un difetto tutto italiano, tanti orticelli che si fanno la guerra l'un l'altro, siamo o no la patria del campanilismo?

Comunque è ovvio che la nostra volontà è cercare di superare le barriere motociclistiche: ovviamente non possiamo pensare di fare "proselitismo" in giro per la rete, operazione che ritengo odiosa, ma collaborare con altre realtà sulla rete (a partire da GsrItalia) e soprattutto per strada, durante i nostri giri, che sono e saranno sempre aperti a tutti, anche sull'ultimo motociclista incrociato per caso
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:34   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Futuro

A me piacete così ...

Ho provato a collegarmi ad altri forum, ma non ne esistono di ugali al nostro ...


Che poi sia dedicato alla ER6 o ai razzi spaziali poco importa ... abbiamo sempre dato il benvenuto a tutti ...

Certo ... è un forum di parte ... ma è specializzato e non generalista ... chi ha una ER6 può trovare di tutto di più e chi non ha l'ER6 può trovare amicizia ...

Che poi gli altri se ne vadano ... è solo fisiologico ... e perchè ... lasciatemelo dire ... si sono iscritti per altri fini e scopi diversi dalla ER6 e dall'amicizia che ci unisce ...

Vabbè ... sono stufo di alzare il pollice e di leccare il qlo a questo forum ... a me voi piacete ... non tutti ... ma la maggior parte ...


E se dovessimo cambiare il nome, posso proporre il mio ?
ScuteroneItalia ...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:42   #24
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Futuro

Non vedo perchè cambiare nome o altro...io se voglio parlare dell'er o cercare di dare consigli vengo qui...
ultimamente causa gli impegni e gli acciacchi son meno presente...ma un saluto cerco sempre di darlo...
il non avere più l'er nn limita questa cosa.
vuoi un forum generalista...con la passione delle due ruote e un gruppo di amici??? ma che tingavert...vieni in stalla da noi no?eheheh
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 13:55   #25
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Futuro

Io mi sono iscritto oggi, ed ho scelto tale sito sia perchè ho appena acqustato l'er-6 e sia per un'altro motivo: è da parecchio che leggevo sia qua (per la scelta della moto) sia in altri siti specifici di particolari modelli sia generici. Qui ho trovato un tono da motociclista maturo, con la testa sulle spalle, non gente che parla solo di fare sparate da 200km/h in strada, sorpassi da pazzi e cavolate simili. E se cerco nuove amicizie preferisco sia gente con il sale in zucca. Andare via con gente il cui scopo è nuovi record di velocità è pericoloso anche per me che potrei essere tentato ad imitarli.
Poi se si organizza qualcosa in pista è un'altra storia...
Penso che l'utente medio di er e versys sia una persona matura, che ama la moto ma ama anche la prudenza. Correggetimi se sbaglio!
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 15:48   #26
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Futuro

... non mi capacito ... ero abituato ad un forum di pazzerelloni e mi ritrovo in un Forum che acquista spessore e qualità ogni giorno che passa ... stiamo svarionando nel Tecnico .. Filosofico ... Metafisico ... Marketing ..
A me me piace ... però ritengo che non dobbiamo variare dalle impostazioni "di base" del Forum ... a Rega' per avvicinare "Gli Utenti" (volutamente Maiuscoli...) di cui a ragione parla Mr. Urano esiste ben il passaparola più che la pubblicità su Google ...
Andate e diffondete il Verbo di er6italia.com ... stampatevi i bigliettini e distribuiteli a chiunque Vi sembri persona degna di poter stare a ragione e a diritto Qui con Noi ..


Ultima modifica di raptor17; 23/02/09 a 17:16
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 16:16   #27
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Futuro

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
il nostro sindaco è fuggito con un trans
Il Sindaco è il Sindaco e va con chi gli pare, Trans compresi



Sono iscritto a due comunità che seguo allo stesso modo ma non a quella dei proprietari di Honda TransAlp.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/02/09, 21:45   #28
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Futuro

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio

L'utente tipo di questa moto, e quindi di ER6Italia, è il ragazzino alle prime armi, la ragazza che cerca la moto facile, il trenta/quarantenne che vuole tornare alla moto ma pensa che 100cv sono costosi e inutili, e perchè no il motociclista esperto che si è rotto di moto costose e impegnative. E' questo che ci identifica come Community, non tanto il mezzo meccanico che abbiamo. Mezzo meccanico che fra l'altro vediamo abbastanza criticamente, non siamo fanatici nè del mezzo nè del marchio (per fortuna, dico io!), aspetto abbastanza manicheo che rappresenta secondo me uno dei principali punti deboli dei forum "dedicati".

Quoto su tutto.
Io frequento questo forum da dicembre 08 ( prima solo leggendo) e mi ero accorto subito che c'era gente che non aveva solo l'ER... ma proprio per questo mi è sembrato avere qualcosa in piu' rispetto ad altri forum : gente che non si prende troppo sul serio , e che è legata da amicizia che va oltre il modello di moto posseduta... spero proprio per questo di fare qualche uscita con voi appena avro' la moto!

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
questi qua hanno l'er6 e se non è verde non mi ****no...no..."
Bellissima
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/11/10, 19:10   #29
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Futuro

Credo che la "forza" e la "bellezza"di questo forum sia propio l'ER6.... Senza questa non sarebbe nato il forum(credo).Allargare a tutti,o a buona parte del mondo motociclistico,il forum,perderebbe il suo fascino....nessuno è stato obbligato ad entrare ma lo ha fatto spinto dalla passione e dall'amore per la sua errina,e detto sinceramente,a chi ci lascia per gli svariati motivi,non ci resta che augurare un buon "in bocca al lupo" e sperare che prima o poi ritorni con noi,ma sono sicuro che sopravviveremo.....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.