ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/08, 15:07   #21
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

se volete lo faccio io.. però mi servirebbe un riassunto di tutto il necessario
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/05/08, 16:22   #22
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

stasera faccio una bozza, così sette può lavorare su una base...
mi piacerebbe però un parere di crazy, se possiamo inserire qualcosa che sia utile anche per le ffoo
e magari di qualcuno che sia avvocato o simili, per sapere se la dichiarazione di sollevamento di responsabilità può essere sufficiente scritto così, o se possa essere migliorato...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 19:25   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Road.Runner Visualizza il messaggio
Domanda corretta Se77e,
E mettiamoci pure la ns. firma così i soccorritori possono confrontarla con quella della patente e della carta d'identità.

Non ditemi che non è valida, perchè se ben ricordo tutti noi italiani dobbiamo girare con quella famosa dichiarazione che abbiamo firmato per la donazione degli organi in caso di morte. Ricordatevi che senza dichiarazione vale il silenzio assenso, chi non vuole donare gli organi deve tenere in tasca la dichiarazione firmata e segnato "..che non vuole donare gli organi".
Secondo il mio punto di vista anche questo documento deve finire nella tasca con indicato il proprio assenso/dissenso.

Un'altra info utile visto che è la prima volta che in un forum si arriva a parlare di "Documento Personale In Caso di Emergenza", spero che moltri altri motociclisti che ci leggono intervengano sui propri forum per discutere ed arrivare ad adottare un comportamento comune.

Per finire pensandoci bene al posto del simbolo della croce rossa (..qui ci scambiano tutti come infermieri motociclisti...) personalmente adotterei quello internazionale di "ICE".

Dimenticavo, Se77e per cortesia, inserisci anche la voce "ALLERGICO AI SEGUENTI FARMACI:" che può essere utile a chi non può prendere determianti antibiotici, cortisonici, etc.

Ciao

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mi sembra di aver già messo tutto quello che chiedi...
per la croce ice io la affiancherei più che sostituirla: la croce rossa, volenti o nolenti, resta il simbolo più immediatamente riconoscibile...

l'idea di espandere questa iniziativa ad altre comunità motociclistiche è senz'altro ottima, e va nella direzione dell'adozione sub-ufficiale che speravo all'inizio...
ma intanto vediamo di tirare qualche somma tra di noi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/05/08, 20:13   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

allora, io direi una cosa del genere...
prima pagina fronte, seconda pagina retro.
le linee tratteggiate è dove piegare il foglio.

ah, a proposito, no, non ho la più pallida idea di chi sia quello della foto, era su gugol...
però con tutta la roba che ha, poveraccio...

Ultima modifica di Urano; 04/02/13 a 23:50
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 09:47   #25
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

uh, sette, mi è venuto in mente che se ti fa più comodo ti posso postare l'rtfd o il word...
il pdf era solo per darti un'idea di come lo immaginavo...
io ho fatto a dimensione standard a4, ma penso dovrai pensare un pochino anche anche alle misure, per far sì che sia visibile, leggibile, ma anche indossabile senza andare in giro con una bandiera legata addosso...
vedi tu se fare il foglio di dimensioni più piccole, o se piegarlo in maniera intelligente per raggiungere dimensioni ragionevoli...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/05/08, 09:53   #26
fabio-6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
si, esatto, la foto DOVREBBE aiutare.
mi è però stato fatto notare da amici del 118 che può succedere che quando ti tolgono il casco la tua faccia assomigli più ad un pallone da calcio che alla tua foto...
ergo, a seguito di queste ottime osservazioni, aggiungerei:
-subito sotto la foto e la croce rossa, breve dichiarazione del tipo "si certifica che le seguenti informazioni sono corrette e riferite alla persona in possesso del presente certificato e si solleva da ogni responsabilità il personale medico per i danni che dovessero derivare dell'uso delle stesse".
- aggiunta di un campo, sotto nome e cognome e prima dei numeri di telefono da contattare in emergenza, con "caratteristiche alternative per il riconoscimento". tipo, chessò, cicatrice su ginocchio destro, neo ad un palmo da gomito sinistro, cose del genere, che possano aiutare a togliere il dubbio che siate proprio voi...

che ne dite?
grande!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 11:47   #27
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

UP!
raga, stiamo manzi su quest'argomento, può esserci utile ed è applicabile in brevissimo tempo con costo zero...
attendo nuove da sette per la parte grafica, da crazy ed altri per la parte normativa-pratica...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 12:00   #28
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Spero che i mod non mi sculacceranno per questo piccolo OT.. Ma non troppo.
Ragazzi, l'estate si avvicina e, purtroppo, gli incidenti aumentano, specie ai compagni motociclisti.
Prima di partire per le ferie andate a donare il sangue... Potrebbe servire ad un centaurino come voi che è stato meno fortunato.

Tornando IT: l'idea non è male, ma purtroppo la burocrazia è tale da non permetterei ai paramedici del 118 di utilizzare queste cose... Ottima idea, invece, tenere nella rubrica del cellulare, nel portaboglio e in un biglietto ben visibile sulla giacca i numeri di telefono da contattare in caso di emergenza.
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 12:30   #29
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown Visualizza il messaggio
l'idea non è male, ma purtroppo la burocrazia è tale da non permetterei ai paramedici del 118 di utilizzare queste cose...
infermieri, medici, o volontari abilitati.
in italia la figura del paramedico non esiste...

è tutto vero, falling, infatti il tesserino era pensato proprio per dare qualche riferimento riguardo l'identità, i numeri di telefono da chiamare, e rispondere (per quanto possibile) alle 4 domande che ti fanno di solito mentre sei sdraiato per terra, nel caso tu non possa farlo verbalmente:
- come ti chiami?
- ti ricordi tutto?
- dove hai male?
- hai malattie o allergie?

è vero che la seconda diventa inutile se sei incoscente, per la terza se la dovranno cavare da soli, ma intanto gli diciamo chi siamo, chi possono chiamare e che problemi si possono aspettare nel tirarci su...
e tutto ciò anche se la il portafoglio è nel bauletto giù da una scarpata, o se è sparso nel campo a fianco...
sono il primo ad aver sollevato dubbi sull'effettiva utilità di informazioni particolari, visto che nessuno mai si prenderebbe il rischio di fornire terapie sulla base di un foglietto stampato in casa, ma effettivamente una mano possiamo darla...
anche perchè i numeri sul cellulare, lo dico per esperienza, di solito non si ha il tempo di cercarli, nè si sa se c'è qualcosa da cercare, nè se il telefono sia ancora intero, acceso, funzionante, senza pin...
ho visto auto letteralmente abbracciate agli alberi, con il motore ad alcune decine di metri di distanza... probabilmente la batteria del cellulare non era nello stesso posto della tastiera...


poi oh, se ritenete che la cosa sia inutile chiudiamo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 12:52   #30
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Tesserino medico standardizzato.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
poi oh, se ritenete che la cosa sia inutile chiudiamo...
Macchè! Forse mi sono espressa male.
Dicevo, ben venga questa iniziativa, anche se, purtroppo, non potrà essere utile al 100% come vorremmo
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.