ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/03/15, 11:24   #911
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Mah...le metzeler sono famose proprio per essere progressive...le prirelli ad esempio sono famose per essere più veloci ad andare in piega.
Quindi in realtà monti già gomme che non scendono velocissime.
Ma alla fine sono finezze, difficili da percepire realmente.
Bisongerebbe capire se usi ma loto in strada o in pista.
In strada, ormai le gome hanno raggiunto un livello molto alto...anche quelle da 150 euro a coppia, in strada rendono molto bene e sono al di sopra del livello medio del motociclista.
Se invece in strada si va come furiosi...bhe semplicemente non si fa, quindi niente consigli sulle gomme.
Per andare nei limiti, diciamo 90 km/h e diciamo magari anche le curve a 90 km/h...ma sui monti ne dubito fortemente, una gomma vale l' altra sono tutte molto valide: rosso corsa, diablo rosso corsa, M5, M7.
Tutte ben al disopra di quello che si fa per strada.
Per la questione paura di piegare perchè si sente l' anteriore leggero...non è la gomam che appesantisce o omeno l' anteriore...è l' angolo del cannotto di sterzo che lo determina...ad esempio un manubrio ap iega bassa ti darebbe una mano, ma alla fine naked come ER-6 non avranno mai un avantreno granitico come le super sport.
Quindi il mio consiglio, ma ripeto non so qual' è il tuo livello...magari sei campione di corse in salita e quindi sti sto solo annoiando, che se pensi che il problema a mettere in piega una moto sia la gomma...ti assicuro che il problema non è la gomma (se questa è abbastanza nuova e non presenta difetti), online trovi foto di persone che hanno il ginocchio a terra con la transalp e le gomme tassellate...questo per dirti quante pippe ci si fa sulle gomme con moto che si usano per andare per strada....nonostante i milel racconti su questo forum di motociclisti che narrano di aver superato Stoner in staccata su qualche passo di montagna.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/03/15, 11:41   #912
losteven
Registrato
 
Registrato dal: May 2014
Ubicazione: la spezia
Moto: er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Mah...le metzeler sono famose proprio per essere progressive...le prirelli ad esempio sono famose per essere più veloci ad andare in piega.
Quindi in realtà monti già gomme che non scendono velocissime.
Ma alla fine sono finezze, difficili da percepire realmente.
Bisongerebbe capire se usi ma loto in strada o in pista.
In strada, ormai le gome hanno raggiunto un livello molto alto...anche quelle da 150 euro a coppia, in strada rendono molto bene e sono al di sopra del livello medio del motociclista.
Se invece in strada si va come furiosi...bhe semplicemente non si fa, quindi niente consigli sulle gomme.
Per andare nei limiti, diciamo 90 km/h e diciamo magari anche le curve a 90 km/h...ma sui monti ne dubito fortemente, una gomma vale l' altra sono tutte molto valide: rosso corsa, diablo rosso corsa, M5, M7.
Tutte ben al disopra di quello che si fa per strada.
Per la questione paura di piegare perchè si sente l' anteriore leggero...non è la gomam che appesantisce o omeno l' anteriore...è l' angolo del cannotto di sterzo che lo determina...ad esempio un manubrio ap iega bassa ti darebbe una mano, ma alla fine naked come ER-6 non avranno mai un avantreno granitico come le super sport.
Quindi il mio consiglio, ma ripeto non so qual' è il tuo livello...magari sei campione di corse in salita e quindi sti sto solo annoiando, che se pensi che il problema a mettere in piega una moto sia la gomma...ti assicuro che il problema non è la gomma (se questa è abbastanza nuova e non presenta difetti), online trovi foto di persone che hanno il ginocchio a terra con la transalp e le gomme tassellate...questo per dirti quante pippe ci si fa sulle gomme con moto che si usano per andare per strada....nonostante i milel racconti su questo forum di motociclisti che narrano di aver superato Stoner in staccata su qualche passo di montagna.
Allora mi spiego meglio, sono un novellino su naked e di base se non mi sento sicuro di quello che ho sotto il **** non mi butto giù, quindi se mi va via l'anteriore 3 o 4 volte poi nn mi fido più... Il manibrio l'ho messo a piega bassa e qualcosa è migliorato ora volevo provare le gomme perché guidando quella del mio amico ( autoscuola ) ridotta davvero male, ma con le dunlop avevo un feeling migliore e non mi andava via davanti. ( tutto di fabbrica ).

Io non ne capisco altrimenti non chiederei qui... Lui mi diceva che le dunlop come forma sono più "rettangolari" mentre le metzeller o le pirelli sono più " appuntite" e per questa moto in particolare lui si etteovato bene solo con quelle.

Ora dovendole cambiare non vorrei spendere 300€ per poi avere lo stesso problema di instabilità all'anteriore... Quindi pensavo fossero meglio delle gomme morbide che si scaldino subito ma non conosco i modelli...
Grazie in anticipo a tutti
losteven non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/15, 11:52   #913
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

gomme stradali morbide...non esistono...perchè se no dopo 2000 km sarebbero finite.
Le gomme morbide...sono solo racing, per esempio nel mondo pirelli le supercorsa SC2-sc1-sc0, la versione più stradale è la supercorsa SP.
Essendo racing sono fatte per resistere a temperature altissime e lavorare a quelle, per strada quindi risultano meno performanti appunto perchè si va più piano.
Quindi non spendere 300 euro...non ne vale la pena, magari sulla motoscuola sembra avere uan gomma più progressiva perchè la motoscuola di certo non cambia le gomme spesso e quindi amgari sono un po' spiattellate.
Se sei un novellino, prenditi tempo, non stare a fare mille pensieri su gomme fotoniche o no...se non ti senti sicuro probabilmente è perchè non hai ancora molta pratica su cosa si può fare sulle due ruote e uan disceva un po' veloce in curva ti sembra uan cosa strana.
ma ti posso assicurare che il concetto di "scende in piega veloce" è molto ma molto soggettivo, e se parte l' anteriore è perchè o sbagli qualcosa, o la gomma è andata o la moto ha qualcosa che non va.
Cmq io una gomma te la consiglio cmq...metzler M7....ce gente che gira in piste dove si toccano i 200 km/h
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/15, 12:06   #914
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

io ho comprato da poco delle Mitas sport force + (per intenderci il modello nuovo) sono mono mescola, ne parlano tutti molto bene dovrebbero essere abbastanza adatte anche sul bagnato! spero di montarle la settimana prossima e provarle, poi vi farò sapere! Io con quelle originali ho fatto ad oggi 10500 km erano datata fine 2011 sul modello non mi hanno mai donato un gran feeling anche se l'anteriore mi ha sempre salvato in molti casi. Con queste spero di riuscire a fare cambi di direzione più decisi e rapidi, hanno un profilo molto tondeggiante.
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/15, 22:47   #915
icreatore
Registrato
 
L'avatar di icreatore
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito

Ragazzi confermo Mitas tutta la vita se restano a quel prezzo !!!
icreatore non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/15, 23:28   #916
LeoVGki
Registrato
 
L'avatar di LeoVGki
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Veneto
Moto: ER6n 2012 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Io ho su da Agosto 2014 le Michelin Pilot Road 4, pneumatici che mi sono stati consigliati da molti motociclisti con differenti tipi di moto, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene

Quest'inverno non ho usato molto l'errina ma qualche giro l'ho fatto, di cui uno di 200 km nelle zone del lago di garda a inizio Febbraio, e anche con basse temperature ho sempre sentito bene la moto.
Mi stanno piacendo molto anche in piega, non ho una grande sensibilità alla guida data anche la mia scarsa esperienza, ma sento scendere la moto in modo molto progressivo e mi danno molta confidenza
LeoVGki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/15, 09:06   #917
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Io approfittando di un buon prezzo su internet e di uno sconto della Michelin ho montato le Pilot road 4.
Ci ho già fato 14.000 km e di acqua ne ho presa veramente tanta.
Per me ottime gomme in tutte le circostanze.
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/15, 16:55   #918
dany987s
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Como
Moto: Aprilia Sporcity 250 ie
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao a tutti.. Leggendo un po' i post sopra sono indeciso tra le pirelli diablo rosso 2 e le m7..uso la moto solo per giri di corto e medio raggio e per qualche giro nei week end.. Le vorrei con un'ottima tenuta, della durata mi importa poco perché faccio max 5.000km all'anno. Quale mi consigliate? Inoltre qualcuno conosce un gommista affidabile tra Como e Milano? Grazie!
dany987s non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/15, 14:26   #919
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Se fai pochi km e non muovi molto la moto con pioggia e freddo guarda pure le continental sport attack 2; per puro grip sono le migliori gomme che abbia mai montato.
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:50   #920
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao, forse l'argomento pneumatici è meglio trattarlo qua.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.