ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/12/06, 16:04   #121
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragnaz, facci una recensione delle Scorpion Sync.
Hanno un disegno bello da matti e sono tentato.
Durata? Tenuta sul bagnato?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/12/06, 20:52   #122
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Ok eccomi qui
Montate the AVON Viper (equivalente super corsa Pirelli) per 270 eurini
La moto finalmente tiene bene........
In serravalle con moglie mi sono davvero divertito
a S. Ilario mi sono fermato per fare broda e vedere tutti quei riccioli sulla gomma posteriore mi ha entusiasmato.....dureranno poco...ma che goduriaaaaaaaaaaaa

Byes&Lamps
He he... sto continuando la vita delle Avon (la moto di mad max è passata a vivere da me).
Mai un tentennamento, nemmeno sotto la pioggerellina balorda e nemmeno sul pavè bagnato di milano.

Direi ottime gomme, il prossimo treno prendo le pirelli diablo, ma se mi trovo male, riprenderò queste fenomenali AVON VIPER!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/12/06, 20:43   #123
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11001
predefinito

Secondo voi per rimediare alla leggerezza dell'avantreno dell'errina, per aquistare un po piu' di stabilita' nei curvoni medio-veloci, mettere anche della stessa casa, 2 gomme di cui quella anteriore a mescola piu morbida?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 08:57   #124
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'assetto della moto non è dato solo da un singolo componente ma dall'insime degli stessi. Certamente una gomma + performante risolve parecchi problemi di tenuta (considerando i sassi che vengono montati di serie) ma non pensare ad una soluzione del problema sull'anteriore.

Io, se ancora non l'hai fatto, cambierei per prima cosa il manubrio di serie con un piega bassa in modo da poter sentire meglio l'avantreno nell'ingresso in curva (molto spesso lo sbacchettamento e l'avantreno sono una reazione alla mancanza di sensibilità con la ruota anteriore); poi cambierei certamente le gomme con una mescola più morbida e che vada prima in temperatura (io personalmente ho provato le super corsa pro della pirelli ma è una gomma sprecata per le prestazioni dell'errina); poi se siamo in vena di spendere una cosina in + olio e molle agli steli anteriori e mono posteriore e la storia cambia.

Questo per dirti che la sola gomma non risolve il problema. Se le sospensioni non riescono a seguire le reazioni della moto sull'asfalto anche una gomma da gara non attacca
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 11:37   #125
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Luke, increeEEEEEEdiBBBIlle!!!! Conosco personalmente --->MADMANFO<---- Troppo forte!


Vai tranquillo con quella moto, è a posto
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 11:51   #126
Luke
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sì, è sbalorditiva, se la viaggia in modo stratosferico.

  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/06, 13:12   #127
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11001
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
L'assetto della moto non è dato solo da un singolo componente ma dall'insime degli stessi. Certamente una gomma + performante risolve parecchi problemi di tenuta (considerando i sassi che vengono montati di serie) ma non pensare ad una soluzione del problema sull'anteriore.

Io, se ancora non l'hai fatto, cambierei per prima cosa il manubrio di serie con un piega bassa in modo da poter sentire meglio l'avantreno nell'ingresso in curva (molto spesso lo sbacchettamento e l'avantreno sono una reazione alla mancanza di sensibilità con la ruota anteriore); poi cambierei certamente le gomme con una mescola più morbida e che vada prima in temperatura (io personalmente ho provato le super corsa pro della pirelli ma è una gomma sprecata per le prestazioni dell'errina); poi se siamo in vena di spendere una cosina in + olio e molle agli steli anteriori e mono posteriore e la storia cambia.

Questo per dirti che la sola gomma non risolve il problema. Se le sospensioni non riescono a seguire le reazioni della moto sull'asfalto anche una gomma da gara non attacca
Grazie per la risposta veloce, in effetti il problema e' che mi sembri come se la ruota scivoli verso l'esterno nei curvoni medio-veloci, non e' che sbacchetta l'anteriore, per questo mi chiedevo se per ovviare o almeno "tamponare" un po il problema (nn avendo disponibilita' per il cambio molle+olio)mettendo una ruota un po piu' morbida all'anteriore.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 18:11   #128
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Si, l'effetto scivolata diminuisce di molto... appena puoi cambia le gomme in ogni caso
  Rispondi quotando
Vecchio 18/12/06, 20:15   #129
frjiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto cambia gomme e carica unpo' l'avantreno sfilando un bon 10mm le forcelle........poi vedi come ti trovi puoi filarle eventualmente ancora.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/12/06, 13:22   #130
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11001
predefinito

Di cosa ho bisogno per farlo? Quanto costa? Tra l'altro sto sentendo parlare molto bene delle Metzler Z6, pare che abbiano un ottimo grip sia sull'asciutto che sul bagnato e che durino abbastanza se non si maltrattano molto
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di ricky86; 25/07/10 a 09:43 Motivo: Uso inutile del quote
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.