ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/08, 15:47   #21
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Statistica Incimoto

INCIDENTE:Caduta da fermo (moto da sola)
MOTOCICLO: Kawasaki ER-6 N
PERIODO: Settembre 2008
LIVELLO ESPERIENZA: Patente da 10 giorni-moto da 20 giorni
EFFICIENZA MEZZO: buone condizioni, salvata carrozzeria, piegata leva cambio
CONDIZIONI AMBIENTALI: Giorno
CONDIZIONI MANTO STRADALE: asciutto/ città
CONDIZIONI DI TRAFFICO: DA FERMO
LUOGO: Uscita casello Chiavari
DINAMICA E CONCLUSIONI:
Per far passare una gentildonna ho spostato il mezzo con una mano e.... lè burlà giò!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/08, 19:38   #22
black riders
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Porcari - Lucca
Moto: er 6-n
Messaggi: 47
predefinito Re: Statistica Incimoto

INCIDENTE:Caduta in frenata prima di un tornantino in discesa
MOTOCICLO: Kawasaki ER-6 N (nerissima)
PERIODO: fine settembre 2008
LIVELLO ESPERIENZA: Patente da 2 anni-moto da circa 2 mesi Km circa 3000
EFFICIENZA MEZZO: buone condizioni, appena sgraffiato fianchetto dx, spezzato pedalina conducente dx, appena graffiata leva freno e bilanciere
CONDIZIONI AMBIENTALI: giorno verso le 17
CONDIZIONI MANTO STRADALE: asciutto ma un pò sporco stradina di montagna
CONDIZIONI DI TRAFFICO: praticamente assente
LOCALITA': Lucca/Massarosa
DINAMICA E CONCLUSIONI:
Eravamo in due (ovviamente io) e mia moglie dietro, appena partiti (e giusto per farmi prendere per il **** aveva voluto far benedire la moto giusto 5 min. prima!!!) stavamo scendendo verso casa e dopo 5/6 CURVE, premetto che stavo scendendo veramente piano, dopo pochissime curve ci siamo trovati in terra. Vista la rapidità dell'accaduto non so dire con esattezza cosa sia successo, in pratica si è chiuso lo sterzo e ci siamo trovati in terra senza nemmeno rendermi conto, forse l'asfalto un po sporco, forse ho pinzato forte con le gomme fredde (ma stavo facendo forse 30 Km/h.), forse il fatto che durante la scalata tra 2^ e 1^ mi è entrata la folle, o forse più semplicemente ma quasi sicuramente per mia inesperienza sono caduto e con me o portato inevitabilmente in terra mia moglie. In conclusione io a parte qualche livido non ho niente, la moto non ha niente e sarebbe stato meglio se si faceva più male lei, visto che mia moglie invece e soprattutto pultroppo si è fratturata 2 costole!!!

P.S. chiedo se qualcuno con più esperienza di me dalla mia spiegazione saprebbe darmi una motivazione della mia caduta... quantomeno per provare a non ripetere il mio errore!!!
__________________

Ultima modifica di black riders; 10/10/08 a 20:09
black riders non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/10/08, 06:33   #23
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Statistica Incimoto

INCIDENTE: scivolata dell'anteriore
MOTOCICLO: Kawasaki ER-6 N
PERIODO: Ottobre 2008
LIVELLO ESPERIENZA: Mediai
EFFICIENZA MEZZO: perfetto
CONDIZIONI AMBIENTALI: sereno
CONDIZIONI MANTO STRADALE: asciutto/ città. Spesso strato di sabbia a bordo strada
CONDIZIONI DI TRAFFICO: scorrevole
LUOGO: Milano city
DINAMICA E CONCLUSIONI: mentre accostavo a bordo strada per fermarmi in uno spazio fra due auto in sosta, non potevo vedere bene le condizioni del manto stradale (ma causa il buio non credo sarebbe cambiato molto). Infatti era stato asfaltato il marciapiede, ed i negozianti avevano scopato tutta quella ghiaietta nera che viene versata sul bitume, depositandola sulla strada tra le auto parcheggiate. Peggio del ghiaccio. Come la ruota anteriore è uscita dal pulito, mi sono ritrovato sotto la moto. Non si è fatta nulla, il paratelaio si è ulteriormente consumato, e il mio ginocchio ha salvato manubrio, specchietti e codone, consumandosi pure lui.
Quindi: 1. quelle benedette protezioni servono ad evitare danni anche alle basse velocità ( e non le avevo alle ginocchia,mentre grazie ad esse nè gomiti nè spalle hanno subito danni) 2. per me i margini della strada si sono rivelati deleteri per due volte, quasi tre 3. evidentemente sbagliando NON si impara abbastanza
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.