ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/07/11, 23:05   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

sarò limitato ma faccio fatica a capire come si può dare ragione a uno che di notte è fermo al buio con la macchina in avaria, basta mettere le 4 frecce, accendere i fari o la lucina interna che c'è nell'abitacolo.
é solo pericoloso non segnalare la propria presenza, e di conseguenza andrebbe punita.
Detto ciò mi avete chiarito il dubbio, se l'avessi toccato realmente avrei avuto torto solamente io
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/07/11, 23:12   #12
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

In strada devi mantenere una velocità tale per cui sei in grado di frenare in casi di emergenza. Poi ovviamente ci sono casi estremi però è così da Cds. Se è tutto buio e hai soltanto gli abbaglianti probabilemnte dovresti andare a 50 KM/h o meno e a quella velocità riesci a frenare appena la tua luce illumina un ostacolo senza colpirlo.
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 01:26   #13
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

quoto tutti.
la colpa sarebbe stata tua e lui al massimo avrebbe preso una multa

hai fatto benissimo per insistere a chiamare i vigili e ad aver chiuso la macchina...
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 08:55   #14
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
sarò limitato ma faccio fatica a capire come si può dare ragione a uno che di notte è fermo al buio con la macchina in avaria, basta mettere le 4 frecce, accendere i fari o la lucina interna che c'è nell'abitacolo.
é solo pericoloso non segnalare la propria presenza, e di conseguenza andrebbe punita.
Detto ciò mi avete chiarito il dubbio, se l'avessi toccato realmente avrei avuto torto solamente io
era andata completamente, non funzionava niente e ha detto che gli si era appena fermata, il tempo di scendere e di andare a cercare qualcuno.. mah.. assicurazioni.. chi sbatte ha sempre torto..
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 10:29   #15
Manny
Registrato
 
L'avatar di Manny
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Moto: ER6n Nera 2010 + ER6n Verde 2008
Auto: auto?
Sesso: Femmina
Messaggi: 156
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

Quote:
Originariamente inviata da Skid Visualizza il messaggio
in che senso?

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Si, ma okkio:
"Attenzione però: viene comunque annotato nell’attestato di rischio il grado di responsabilità riscontrata, che comporta invece il peggioramento della classe qualora in sinistri successivi si superi la quota complessiva del 51%."
__________________
"La miglior distanza tra due punti è la curva"

Lamps
Manny non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 10:51   #16
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

Se lo avessi colpito la colpa sarebbe stata tua e per lui una multa se uscivano i vigili.
Per la macchina ferma senza fari e nulla dietro la curva.... ci poteva essere anche una mucca.
Per il c.d.s bisogna andare ad una velocità tale per cui sia possibile arrestare il veicolo prima di un possibile ostacolo... lo so che nella realtà è impossibile perchè un imprevisto ci puo' sempre stare... ma la legge dice questo.

Pensate che una volta di sera in moto stavo entrando in un distributore di benzina (chiuso), l'ingresso era chiuso da una sottile catena (arrugginita quindi scura, neanche di quelle bianche e rosse) non segnalata da alcun rifrangente... Sono riuscito a fermarmi a pochi cm, ma in realtà era pericolosissimo, se non l'avessi vista all'ultimo avrei potuto farmi male.... e la colpa probabilmente sarebbe stata tutta mia anche se è evidente la negligenza del gestore...
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 10:59   #17
aj80
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Jesolo (VE)
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

È successo anche a me con due tizi di origine zingara. Si sono innervositi ma per mia fortuna ero in divisa e armato e dopo la minaccia di chiamare la polizia si sono dileguati
aj80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 11:02   #18
gigi
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: rovello porro
Moto: er6f orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

Ed e' lo stesso motivo per il quale quando tamponi hai sempre torto !!!! anche se chi ti precede inchioda in un rettilineo completamente libero senza nessun motivo !!!
__________________
Pumpkin
gigi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 14:46   #19
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

figli di buona madre.. a me è successa esattamente la stessa cosa, l'anno scorso, sempre a milano (n.d.r. lui aveva un alfa 147 blu scuro, era bello grosso e aveva tatuaggi fino al collo -guarda caso-)..

il tipo era parcheggiato in doppia fila e affermava che gli avessi preso lo specchietto.. sul mio specchietto effettivamente c'era un microsegno, quindi nonostante facessi fatica a credere di averlo preso (gli ero passato a più di un metro di distanza) l'ho pagato subito, visto che ero in ritardo e non mi andava di perdere una mattina ad aspettare i vigili (ovviamente neanche lui voleva chiamare i vigili)..

a saperlo... avrei risparmiato i 150€ che mi ha chiesto (ovviamente sapeva esattamente quanto gli costava uno specchietto...)
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/11, 14:51   #20
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Incidente con macchina in doppia fila

il tizio che ha provato a fregarmi parlava perfettamente italiano ma era tatuato anche sul contorno occhi in stile egiziano, credo fosse di quella zona li
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.