ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/03/07, 20:38   #51
GIOINT237
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

X la verniciatura nn importa di che tipo sia la vernice (acrilica,ecc)l importyante alla fine e passare il bicompenente,cioe il trasparene,ma va fatto a spruzzo entro mezz ora dalla verniciatura,il bicomponemte nn e' altro che il catalizzatore con il trasparente,x lavorarlo bene va scaldato e poi spruzzato,il risultato e' che ti ci puoi specchiare........e tra l altro costa parecchio..cmq il risultato e' eccellente.........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/03/07, 21:00   #52
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

un primer bicompomnente non è altro che un colore di fondo catalizzato nelle dosi indicate tutto qui ... mi deice sempre un'amico mio carrozziere che se dai un buon fondo e una buona carteggiata hai fatto metà lavoro
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/07, 21:20   #53
GIOINT237
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io nn parlo della verniciatura di fondo,ma di ql finale...cioe il trasparente lucido,che nn e' altro un bicomponente,ho capito che carteggi e vernici bene sei a meta dell opera...ma se nn ci passi ql il risultato nn e' un gran che....qst bicomponente(50€ al litro),nn e' altro che una resina mescolata ad un catalizzatore,x qst viene lavorata a caldo,e ti permette di proteggere la venice di fondo......
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/07, 13:56   #54
guarnas
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ecco la mia con il puntale
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hpim0280_205.jpg
Visite: 397
Dimensione:   58.9 KB
ID: 5755   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hpim0273_157.jpg
Visite: 393
Dimensione:   69.0 KB
ID: 5756  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hpim0269_109.jpg
Visite: 386
Dimensione:   38.3 KB
ID: 5757  
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/07, 11:22   #55
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

questo è il puntale in vetroresina non è alaborato come forma ma non mi dispiace. l'unica cosa è,ho provato a montarlo ma è un pò largo vedo se riesco ad aggiustarlo ora che mi è passata la furia, lo stavo per disintegrare quando ho visto che non andava bene [/img]
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   copia_di_parte_davanti_999.jpg
Visite: 342
Dimensione:   31.3 KB
ID: 5815   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   copia_di_vista_da_sotto_101.jpg
Visite: 338
Dimensione:   31.2 KB
ID: 5816  

  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 09:21   #56
qwerty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ragazzi ma non esiste un lucido gommoso come ultima mano? in modo che i sassolini rimbalzino?
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 10:52   #57
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prima di tutto, complimenti a chi ha la capacità e la passione per mettersi a costruire i pezzi dell'errina. Siete formidabili.

Il puntale verniciato sulla nera ha un effetto estetico meraviglioso. Sicuramente, a mio parere, vale la spesa ed il rischio di trovarselo graffiato dai sassolini.

Sulla silver, la resa è sicuramente minore (anch'io ce l'ho grigia). Il puntale originale, scuro, pur nella sua orrenda plasticosità, stacca dal colore del motore, che è più chiaro, definendo in maniera netta e precisa la linea inferiore della moto. Verniciato di grigio, l'impressione è che si perda questa caratteristica oltre che il filo conduttore cromatico tra le plastiche delle pedane e quelle di raccordo tra serbatoio e sella. Meriterebbero tutte di essere sostituite con plastiche più rifinite o magari con verniciatura in grigio scuro, anche opaco.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 11:49   #58
spilu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

volevo specificare che il puntale in foto non è ancora finito. è in fase di carteggiatura, e una volta finito lo vorrei aerografare nero e verde (come le strisce adesive sulle mie ruote). Di verde volevo un teschio sulla punta poi portarlo in carrozzeria per la lucidatura
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 21:50   #59
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusa fischio85 ma il gelcoat, la resina, il distaccante e tutto il resto dove si comprano? io so che dal ferramenta hanno il kit vetroresina con resina catalizzatore e fibra di vetro ma non so se hanno anche il resto..
dove si può trovare tutto il necessario?
grazie in anticipo

spilu, complimenti per il lavoro!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/04/07, 22:32   #60
SkyDiver
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao,ecco il mio.

-carteggiato con carta da 240,400,600,paglietta dell'uno da restauratore.
-lavato con acqua e sapone.
-ripassata paglietta .
-rilavato.
-2 mani aggrappante x plastica
-2 mani di grigio,tra una e l'altra passata paglietta dello zero e aspettato 24 ore.
-idem per il rosso e per trasparente lucido.
-il trasparente lucido e' per alte temparature.
Il nastro rosso e' uguale a quello dei cerchi.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dscn0108_880.jpg
Visite: 273
Dimensione:   63.1 KB
ID: 5830  
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.