ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/03/11, 18:20   #11
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: No bar --- no paddock

Sono d'accordo anch'io!
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/03/11, 20:52   #12
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: No bar --- no paddock

Me phossino!!!

Insomma l'idea è questa, sto cercando di salvaguardare il bar come zona di spamming, gli argomenti seri andateli a fare da un'altra parte!

Di mio terrei anche il paddock così com'è, valuterei se non altro se in questa nuova sezione ci possano essere restrizioni simili al mercatino.

Ecco ho detto tutto, magari non bene ma l'importante è che avete capito!

Grazie Ira
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/11, 21:04   #13
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 52
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: No bar --- no paddock

A parte gli errori di battitura



l'idea di phos non è sbagliata...

Però in un forum di moto?
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/03/11, 21:31   #14
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: No bar --- no paddock

Questo è il primo passo verso la rivoluzione all'interno del forum!!!
credo che sia meglio lasciare le cose così, anzi in questo ultimo periodo si è molto più liberi del solito quindi non allarghiamoci
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 00:00   #15
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: No bar --- no paddock

Quote:
Originariamente inviata da actarus Visualizza il messaggio
Però in un forum di moto?
Perché si parla solo di moto in un forum di moto? Sai che noia..

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
credo che sia meglio lasciare le cose così, anzi in questo ultimo periodo si è molto più liberi del solito quindi non allarghiamoci
Ti dirò, io prenderei la direzione opposta invece
Non fraintendetemi, questa community è bella, il forum è organizzato come nessun altro in cui sia iscritto, soprattutto contro i topic doppi, e questo lo si deve ad un grande lavoro da parte dei moderatori e dello staff!
Però di contro io vedo una chiusura eccessiva nei divieti di parlare di politica e calcio (nonostante di quest'ultimo non mi interessi una cippa) e non riscontro questa maggiore libertà a cui accenni.
Certo, qui c'è il paddock in cui si può parlare di tutto e di più, ma non ho mai capito il senso di "chiudere" una parte del forum.
In altri forum si parla tranquillamente degli argomenti che ho citato in precedenza "pubblicamente", ci sono discussioni e ci stanno, ma in rarissimi casi si arriva ad offendersi, litigare o peggio.
In base agli argomenti che si toccano gli scambi di opinioni possono essere più o meno accesi, e se si esagera ci sono sempre i moderatori a chiudere i thread, sanzionare e nei casi più gravi bannare gli indisciplinati.
Qui c'è il vantaggio che gli utenti sono relativamente pochi, di conseguenza regolare queste cose risulta molto più semplice che nei casi di altre community più numerose.
Certo, questa è solo la mia modesta opinione, così non va comunque male direi
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 00:10   #16
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 52
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: No bar --- no paddock

Volevo dire che in rete ci sono forum, blog a non finire che parlano di politica, calcio, etc...

Se qualcuno cerca "er6" o "kawasaki", non credo sia interessato a certi argomenti...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 00:16   #17
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: No bar --- no paddock

Feanor il problema è che non tutti hanno la maturità per parlare di argomenti delicati che potrebbero generare flame.
e a noi piace di più non dare la possibilità di creare discussioni o litigi che poi dover correre ai ripari.
alla fine fare di continuo da pacieri oppure sanzionare o bannare utenti non è una cosa bella per i moderatori,che anzi rischiano anche di fare la figura dei cattivi o dei severi e di inimicarsi qualcuno.
questo forum è nato seguendo delle regole,a cui ancora oggi cerchiamo di far attenere tutti,ma ultimamente abbiamo anche permesso di più riguardo quegli argomenti "border line".
ricorda che è sempre meglio prevenire che curare

actarus,apprezzo anche il tuo punto di vista
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 01:10   #18
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: No bar --- no paddock

Certo Danilo, capisco perfettamente le vostre motivazioni, le accetto e le rispetto, ci mancherebbe
Puntualizzo solo due cose, la prima è che se hai paura di dover "correre ai ripari" con politica o calcio, perché non ce l'hai con la motogp (ho usato questo come esempio perché in passato su topic su questo sport motociclistico se ne sono lette di belle)? Se credi davvero che in pochi abbiano la maturità che serve per parlare di questo, mi spiace perché è una cattiva opinione (e pregiudizio dato che non puoi constatarla), anche se vedendo come vanno le cose nel Paese non posso che, in parte, comprenderti.
Seconda cosa, non credere che in altri forum si vedano spesso sanzioni o ban per discussioni su certi argomenti (anzi, si tratta per la stragrande maggioranza di ottime discussioni che portano a riflessioni e conoscenza), e non penso che tutti coloro che non sanno discutere siano qui
Ad ogni modo, ripeto onde evitare di essere visto come un accusatore che punta il dito, comprendo le motivazioni, le rispetto e le accetto

Actarus, hai ragione, chi cerca "kawasaki" o "er6n" non è certo interessato a leggere di politica o calcio. Ma tu, io e tutti gli altri iscritti qui, non cerchiamo su google informazioni, siamo iscritti qui e facciamo parte di una community o sbaglio? Altrimenti, per gli stessi motivi che citi tu stesso, non parliamo nemmeno di guerra in Libia, nucleare, interviste alla persona sotto, lavoro, figli, amanti, droga, motogp, triumph, ducati..
Onde evitare fraintendimenti, la mia è solo una "provocazione" (parole atte a far riflettere) e non un'accusa
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.

Ultima modifica di Streettissimo; 22/03/11 a 01:12
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 01:16   #19
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: No bar --- no paddock

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Se credi davvero che in pochi abbiano la maturità che serve per parlare di questo, mi spiace perché è una cattiva opinione
non ho detto che pochi hanno la maturità,ma bensì che non tutti ce l'hanno che è ben diverso.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/11, 01:37   #20
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: No bar --- no paddock

Dunque, per prima cosa Phos non ho capito perche' hai aperto questo topic in richieste di assistenza & segnalazione errori quando c'e' la sezione miglioriamoci

Poi, forse non tutti se ne sono accorti, ma siamo una comunita' e non un forum.
Il forum e' piu' specifico, la comunita' ha un binario su cui correre e su cui e' nata che e' appunto la moto, ma abbiamo tanti scambi per mezzo dei quali possiamo parlare di tutto.
E' bello questo, e' come se ci trovassimo in una piazzetta e parlassimo per la maggiore delle moto, ma anche di grandi problemi sociali, di attualita', di politica e.... di gnocca
Trovo questa community un momento di crescita, almeno per quanto mi riguarda, oltretutto il confronto sui piu' disparati temi fa' maturare, senza contare che essendo composta di persone dall'estremo nord all'estremo sud, la visione puo' essere piu' reale.

Il paddock lo creammo per dare la possibilita' agli utenti che ne facessero richiesta di accesso (previ requisiti) di poter parlare di quegli argomenti vietati dal regolamento in origine e che furono valutati come "potenziali bombe" per la tranquillita' del forum.
Certamente parlando di pneumatici non si corrono gli stessi rischi.
Si penso' quindi di mettere il requisito di conoscenza della persona che ne facesse richiesta di accesso, requisito principe sarebbe la tranquillita' dell'utente.
Se un utente e' famoso perche' ha il pepe al qlo non ci entrera' mai.
Cosi' facendo si evitano potenziali flame ecc.
Feanor, rispondendo a te, non si tratta quindi di pregiudizi nei confronti degli utenti, ma solamente di selezione tra quelli che non reputiamo in grado di potersi confrontare civilmente con gli altri e coloro i quali (e pensiamo siano la maggioranza) che invece lo sono.

Visto che vi piace cosi' com'e' e con nostro piacere notiamo che il nostro lavoro sta' portando i suoi frutti, magari preferiamo rimanere cosi' per quanto riguarda gli argomenti vietati (sesso droga & rock and roll.... ah no , quella era un'altra cosa ) ma sicuramente valutiamo la proposta di Phos che ritengo valida e tutte le altre proposte che vorrete farci per darvi una comunita' sempre migliore

Ricordo a tutti che la sezione miglioriamoci e' sempre aperta, per cui (e ripeto) se avete idee, proposte e qualsiasi altra cosa, sentitevi liberi di aprire un topic ed esporci la vostra idea.

Nel frattempo sposto questo topic sempre in quella sezione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.