ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/10/16, 21:04   #1
filbell
Registrato
 
L'avatar di filbell
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: padova
Moto: kawasaki er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Consiglio nuove gomme

Buongiormo a tutti, allora fra poco devo cambiare le gomme, quelle attuali sono le metzeler m5 col quale mi sono trovato abbastanza bene,ma le gomme che mi consiglio il mio amico gommista sono :

MICHELIN Pilot Power 2CT
METZELER SPORTEC™ M7 RR
PIRELLI diablo rosso II

un altro utente sul topic di presentazione mi ha consigliato le
CONTINENTAL road attack evo 2 I

uso la moto tutto l'anno ma non esco in caso di neve o gelo (poche volte a padova) ma solo nelle giornate di sole o nuvolo no maltempo

Ultima modifica di filbell; 30/10/16 a 21:06
filbell non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/10/16, 22:42   #2
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

Le Diablo le monto sulla street, è una gran gomma, sei incollato all'asfalto. Ora però sono uscite le III che pare siano ancora meglio.....
Le M7 le monta un mio amico su una s1000, lui dice di trovarsi bene. Sembrano più intagliate nella parte centrale, rispetto alle mie.
Le Michelin non le ho mai provate ne conosco qualcuno che le monta.... Ho sentito dire che in MotoGP stanno avendo qualche problemino
__________________
Per rilassarsi non c'è niente di meglio che un po' di SPA (Stacca-Piega-Apri...)
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/10/16, 23:12   #3
filbell
Registrato
 
L'avatar di filbell
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: padova
Moto: kawasaki er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

Quote:
Originariamente inviata da dakar80 Visualizza il messaggio
Le Diablo le monto sulla street, è una gran gomma, sei incollato all'asfalto. Ora però sono uscite le III che pare siano ancora meglio.....
Le M7 le monta un mio amico su una s1000, lui dice di trovarsi bene. Sembrano più intagliate nella parte centrale, rispetto alle mie.
Le Michelin non le ho mai provate ne conosco qualcuno che le monta.... Ho sentito dire che in MotoGP stanno avendo qualche problemino
tieni conto che la michelin era al primo anno di rientro in moto gp dopo anni di assenza...comunque la metzeler (gruppo pirelli) sono l'unica che dichiara con la m7 l'utilizzo sia estivo che invernale (no neve)
filbell non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/16, 22:18   #4
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

m7 tra le migliori per uso stradale!

ps: domani sono a padova per cercare una stanza perchè mi ci trasferisco per un anno, se ti può interessa un solo posteriore, ho un m5 con ancora metà battistrada!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/10/16, 23:51   #5
filbell
Registrato
 
L'avatar di filbell
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: padova
Moto: kawasaki er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

Quote:
Originariamente inviata da Roc91 Visualizza il messaggio
m7 tra le migliori per uso stradale!

ps: domani sono a padova per cercare una stanza perchè mi ci trasferisco per un anno, se ti può interessa un solo posteriore, ho un m5 con ancora metà battistrada!
ti ringrazio ma cambio tutto, le michelin pilot power 3 le conosci?
filbell non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/11/16, 08:05   #6
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Sicuro? Ci puoi sicuramente fare ancora un po' di strada! No, ho montato solo m5 e sportsmart sulla moto nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/16, 17:20   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

Ciao

Allora, ho avuto le ROSSO II (2 cambi per l'esattezza) ... e devo dirti che A ME non sono piaciute per nulla.
Ripeto, A ME!
Nel particolare NON mi davano fiducia: non sentivo molto l'anteriore e in alcuni casi mi sembrava scivolassero. La mia impressione è che necessitano di un (bel) po' di riscaldamento e si raffreddano rapidamente.
Inoltre NON sono gomme da km: 8.000-8.500 sono sufficienti per decidere il cambio ... ed io NON sono uno smanettone!

Ora monto CONTINENTAL ROAD ATTACK EVO 2, sono al secondo "treno" di gomme e mi ci sto trovando "DIVINAMENTE" per il mio utilizzo.
Mi fanno sentire meglio l'asfalto, sono più confortevoli (meno "legnate" alle braccia) ed hanno una durata decisamente superiore.
Per la precisione: nei miei rapportini (in cui registro i km e i litri per ogni rifornimento effettuato) ho "segnato" oltre 11.500 km, e sicuramente avrò tralasciato qualche dato ... prima di arrivare a tela!

Altro fatto a mio avviso importante è la svolta che ha dato al mio stile di guida:
con le ROSSO 2 ero "timoroso" e quindi andavo "tranquillo" rimanendo ad un consumo medio di 20-21 km/l;
ora mi sento meglio e spingo un po' di più data la comunicatività che mi donano ... e sono tra i 18,5-20,5 km/l.


Ma una cosa mi sento di dire:
VALUTA in base:
- a quanti km fai;
- a che stile di guida hai;
- a che strade farai.


Buona moto.
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/16, 17:48   #8
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Consiglio nuove gomme

Ciao, sono d'accordo con Fabiulus, prima di scegliere una gomma o l'altra pensa all'uso che ne farai. Come vedi i pareri su una gomma possono essere molto diversi, molto dipende anche dalla moto e dallo stile di guida.
Io sull'er6 per esempio con le Dunlop di serie mi trovavo bene, altri decisamente no.
Poi mi trovai veramente bene con le mitas sportforce plus, che costano molto meno di Pirelli e metzeler. Se cerchi in rete trovi varie recensioni.
Ciao
__________________
Per rilassarsi non c'è niente di meglio che un po' di SPA (Stacca-Piega-Apri...)
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.