ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/03/09, 17:15   #1
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Aiuto montaggio frecce

Ciao a tutti, ho fatto un approfondita ricerca nel forum per capire come montare portatarga e frecce alla mia errina ma non ci ho capito molto. O meglio, per il portatarga non c'è problema (sono 2 viti) ma non ho capito come montare ste benedette frecce.
Alcuni dicono che biosogna mettere delle resistenze (per luci a led) altri un nuovo relé.
La mia domanda è molto semplice:
ho comprato delle semplici frecce più piccole (non a led) come faccio ad attaccarle? Devo ri-utilizzare i connettori delle vecchie frecce?

Grazie in anticipo
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/03/09, 22:28   #2
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Quote:
Originariamente inviata da dodo_82 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho fatto un approfondita ricerca nel forum per capire come montare portatarga e frecce alla mia errina ma non ci ho capito molto. O meglio, per il portatarga non c'è problema (sono 2 viti) ma non ho capito come montare ste benedette frecce.
Alcuni dicono che biosogna mettere delle resistenze (per luci a led) altri un nuovo relé.
La mia domanda è molto semplice:
ho comprato delle semplici frecce più piccole (non a led) come faccio ad attaccarle? Devo ri-utilizzare i connettori delle vecchie frecce?

Grazie in anticipo
Se non sono a led non c'è problema!!!! Non mettere nessuna resistenza tantomeno non cambiare il relè!!!! Stacca le frecce vekkie e attakka le nuove :smile1
__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/03/09, 22:48   #3
dodo_82
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
Messaggi: 51
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Perfetto. Ma come faccio con i connettori? Ho letto sul forum che non ne esistono in commercio. De o usare quelli originali? Ovvero devo tagliare di netto quelli originali e ri-adattarli?
dodo_82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/03/09, 23:47   #4
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Scusa spongebob io ho provato le frecce a led, ma ho notato, che la velocita di intermittenza è aumentata notevolmente, non è che con il passare del tempo crea problemi all'impianto eletrico??? o no. mi pui rispondere
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 07:38   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Per le frecce a led c'è bisogno di montare apposite resistenze

Messaggio aggiunto alle 07:38.

Per le frecce a led c'è bisogno di montare apposite resistenze
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 11:34   #6
Spongebob
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Pavia
Età : 41
Moto: ciao piaggio modificato però!!!
Auto: penso abbia 4 ruote... boh
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

E' normale.... Il motivo di ciò è che la corrente assorbita dalle frecce a LED è molto inferiore a quella assorbita dalle frecce tradizionali. Il lampeggio delle frecce è generato da relè temporizzati e la frequenza con cui le lampade si accendono e si spengono viene tarata tenendo conto della corrente assorbita dalle lampade.... (succede con tutte le frecce a led) in pratica o metti le resistenze come ti ha suggerito raptor17 o cambi il relè. Io personalmente ho cambiato il relè mi viva più facile!!! Il relè si trova, se non ricordo male, nella carena laterale-anteriore sinistra. Attento ke se non fai qualcosa ti si bruciano le frecce!!!!
__________________
...live on the border...
Spongebob non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 17:33   #7
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Sposto in TUNING & PERSONALIZZAZIONI
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/03/09, 22:29   #8
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

allora si tratta di impetenzza ,se aumentassi l'assorbimento sostituendo la lampadina anteriore (che senon ricordo male è da 21 w con una più potente dovrei risolvere . o no??seno ditemi che tipo di resistena e dove va messa con lavoretti cosi mela dovrei cavare o anche le attrezature idonee stagno saldatori el.etcc poi male che vada metto il rele aiutatemi o messo il porta targa regolebile, luce targa led, modifiche mox e taglio dei cornetti non vorrei tenerla ferma x due frecce

Messaggio aggiunto alle 22:29.

apena finito metto le foto della mia errina
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 20:52   #9
John
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: provincia di Lodi
Età : 47
Moto: er-6n black&gold
Messaggi: 59
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Anche io ho messo le frecce a led, e ovviamente l'intermittenza andava più veloce. Le lampadine originali assorbivano 21w (come quelle davanti, del resto noterai che mettendo le 4 frecce vanno benone).

Per riportare l'assorbimento delle posteriori a 21w (se non vuoi cambiare il relè) devi mettere una resistenza in "parallelo" ad ogni freccia.
Sapendo quanti watt succhiano le tue frecce attuali fai la differenza con 21 (le mie sono da 3w quindi la differenza è 18) e ottieni i watt che devono essere assorbiti dalla resistenza. Fai 12/watt (nel mio caso 12/18) e ottieni gli ohm della resistenza (io 8ohm).
Vai in un negozio di elettronica (le vendono anche su internet ovviamente) e chiedi resistenze da 20watt (io le ho trovate da 17 ma pare non diano problemi di temperatura) e ovviamente con gli ohm appena calcolati =)
__________________
Volere è potere
John non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/11, 14:21   #10
bixi
Registrato
 
L'avatar di bixi
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Trento
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 139
predefinito Re: Aiuto montaggio frecce

Salve gente ho un piccolo problemino che magari voi riuscite a risolvermi..oggi ho montato portatarga frecce a lampadina e luce targa a led aftermarket.
Per il montaggio del portatarga luce targa no problem, per le frecce invece ho un problema..singolarmente funzionano benissimo lampeggiano normalmente il problema è mettendo le quattro frecce fanno solo il primo lampeggio poi basta e se poi voglio accendere una freccia singolarmente non funziona devo spegnere la moto e riaccendere che può essere? Insomma per capirci le frecce da sole vanno le quattro frecce fanno solo il primo lampeggio..
bixi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.