ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/12/05, 22:11   #21
Hope 24
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io, invece, nonostante abbia una piccola 125 sono già armato di un bellissimo arai quantum f (replica okada, quello con il dragone x intenderci)...
beh, purtroppo io sono inavobile a riguardo della scelta dei caschi... le scodelle vanno solo bene x la pasta e i modulari nn mi ispirano tutta sta protezione in caso di impatto ad alta velocità...
il casco è un oggetto, l'unico oggetto (forse solo il paraschiena è l'altro) di cui nn si ha il tempo x pentirsi dell'errore fatto... le abrasioni si sistemano, le fratture guariscono... la testa e la colonna no...
quindi date retta a me... casco e paraschiena sono le uniche cose su cui nn bisogna risparmiare!
comprate meno cianfrusaglie estetiche x la moto ma abbiate un ottimo casco... ne va della pellaccia!
io personalmente ho già potuto provare l'efficacia di entrambi... e sono ottimi!
ps: x ki c'era al salone di milano... chissà xke arai era l'unica marca k esponeva i suoi caschi incidentati meditate gente, meditate...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/12/05, 14:14   #22
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E il casco?!

Quote:
Originariamente inviata da Madcat
Quote:
Originariamente inviata da El Lobo
...Pensa quale protezione possa darti un casco modulare aperto, mentre voli anche a basse velocità...
Effettivamente il modulare aperto è pericoloso, anche perché crea una fortissima resistenza aerodinamica. Quando uso il modulare lo apro solo nelle pause forzate (semafori in primis) e, d'estate sopratutto, mi consente di far "respirare" il volto. La Sicilia, nella bella stagione, è come il Sahara!
Personalmentre la penso come ElLobo: il reparto maxillo-facciale è già abbastanza pieno...
Ma capisco e quoto l'atteggiamento di Madcat: quando il caldo è tanto, in città è meglio, MOLTO meglio il modulare che il jet, a patto di chiuderlo prima di ripartire.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/05, 17:55   #23
Black Sapphire
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho preso un Arai Condor con cui mi trovo benissimo,l'unico difetto per il momento è che non ha gli interni estraibili ma sono comunque lavabili.
Ero indeciso anch'io sul modulare avendo gli occhiali ma poi ho preferito "soffrire" con un integrale,probabilmente d'estate sarà dura ma spero di aver fatto la scelta giusta anche xkè jet o demi-jet hanno fatto sempre pensare anche a me al reparto maxillo-facciale
  Rispondi quotando
Vecchio 12/12/05, 17:58   #24
nicki87
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh io continuo a tenermi il mio vekkio casco integrale della AGV replica di valentino rossi....xkè c sn affezionato e poi è bello e...cm m dice la mia raga:dò all'okkio xkè è qst ke vojio
  Rispondi quotando
Vecchio 29/12/05, 20:11   #25
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio).
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/05, 14:06   #26
shark76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se il modello è lo stesso non ci sono problemi. Non credo che la stradale si soffermi in questo tipo di controlli a meno che tu non li voglia convincere che lo scolapasta che hai in testa sia omologato.

Il mio casco è un Arai Condor
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/05, 15:54   #27
::Dr Zoidberg::
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio).
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto.
se acquisti il casco da uno dei paesi della comunità europea, non ci sono affatto problemi, l'omologazione europea vale ovviamente anche sul territorio italiano. Il discorso cambia se acquisti qualcosa dagli USA, in tal caso non saprei che dire...
se riesci a trovare qualche buona offerta facci sapere, credo che un buon casco alla metà del prezzo possa interessare a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 30/12/05, 16:05   #28
::Dr Zoidberg::
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E il casco?!

Quote:
Originariamente inviata da milio
Sorge però un ulteriore dubbio. Modulare o con mentoniera fissa? Sicuramente il secondo è più robusto ma il primo è più pratico...quindi l'indecisione resta. Qualcuno sarebbe così gentile da darmi un consiglio in merito eventualmente indicandoni marca e modello del casco? Grazie mille
I modulabili, parere personale, sono mezze porcherie se paragonati ad un integrale classico. Provai un Nolan ma ne rimasi davvero deluso, sentivo vortici d'aria a velocità sostenute, la parte apribile vibrava fastidiosamente, e a dire il vero non mi dava molta sicurezza...

Per quanto riguarda la marca, io ho sempre preferito la Shark, ottimi caschi che non hanno nulla da invidiare alle marche più blasonate ma ad un prezzo "quasi" accettabile. Avevo un RSR replica Fogarty che usavo sulla mito, un casco splendido. In seguito presi l'RSF Jacque replica, anche questo davvero molto valido sia nel comfort che nelle grafiche, e che possiedo tutt'ora.
Poi facci sapere cosa scegli!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/06, 02:09   #29
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ce l'ho fatta....

Quote:
Originariamente inviata da ::Dr Zoidberg::
Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
raga qualcuno in breve sa spiegarmi il discorso delle omologazioni dei caschi?
esempio
acquisto negli stati uniti un casco tramite fornitore sul web.
il casco è omologato per lo stato italiano?
è possibile acquistare caschi se non negli stati uniti almeno nell'ambito dei paesi europei visti i prezzi in italia (che si vergognassero chi li vende) avendo sempre in regola il casco per via dell'omologazione?
desidero prendere il top di gamma di un notissimo marchio, sto smanettando da settimane ormai direi. ma al prezzo che sono riuscito a trovare sul territorio italiano a me non sta bene!!! (questione di principio).
come posso ovviare?visto che ho visto siti web di store sia nel regno unito, sia in germania, che negli usa che lo vendono a circa la metà??
grazie a tutti dell'aiuto.
se acquisti il casco da uno dei paesi della comunità europea, non ci sono affatto problemi, l'omologazione europea vale ovviamente anche sul territorio italiano. Il discorso cambia se acquisti qualcosa dagli USA, in tal caso non saprei che dire...
se riesci a trovare qualche buona offerta facci sapere, credo che un buon casco alla metà del prezzo possa interessare a tutti!
allora
casco ordinato finalmente (e ora mi manca solo il pantalone e lo stivaletto, poi presenterò il mio abbigliamento dove opportuno)
è un arai rx7 corsair (top di gamma arai) modello slide king
lo potete vedere qui dove l'ho acquistato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

dovete entrare in caschi poi in arai poi in best price.
so stato diciamo fortunato va perché tra i modelli che volevo ne ho trovato uno che comunque mi paceva anche se volevo il roberts o il condor haga.
bè per principio mi sono imposto di volerlo trovare a meno di 500 euro e meno di 500 euro l'ho trovato (499,95). al listino quello che ho preso io in italia sta 890 circa.... so pazzi questi.
questo sito ragazzi ve lo consiglio caldamente per i caschi (con riserva di vedere in giro). sti gg ho mandato una plurimail generale a circa 229 distributori ufficiali arai sul territorio italiano per scrupolo chiedendo il modello che cercavo e a farmelo spedire. però niente come prezzi.
alla fine l'ho spuntata io nel senso che l'ho trovato al prezzo che ero disposto io (e parlo di top di gamma arai è, mica poco).
ho guardato su tutti i siti possibili anche oltre oceano verso est e verso ovest. (ma non trovandoli omologati....ho rinunciato, pensate che bianco l'avevo trovato a 380 dollari... negli usa)
e questo è quanto.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   corsair_slide_king_138.jpg
Visite: 1263
Dimensione:   37.0 KB
ID: 4151  
  Rispondi quotando
Vecchio 05/01/06, 12:52   #30
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ohhhhhh il casco è arrivato dalla germania fresco fresco questa mattina tramite ups.
perfetto documentazione in regola alla grandeeeeeeeee. ovviamente omologato...rogna che mi ha costretto a cercarlo in europa anziché negli usa per non rischiare d'essere fuori legge ...stardi di politicanti voi e le leggi...
il casco è più bello ancora che a vederlo nella foto.
è molto "tecnico" direi con piccole soluzioni che ho potuto capire solo il top di gamma poteva avere. prese d'aria, convogliazione aria interna, levette, imbottiture, materiali interni, insomma veramente soddisfatto.
e se qualcuno si trovasse a dover comprare un casco ed è disposto ad aspettare circa 3 giorni da quando ha deciso...bè gli consiglio vivamente il sito tedesco dove l'ho preso. servizio impeccabile.
e soprattutto dopo aver sondato tutti i negozi in italia via mail ufficiali arai...il prezzo a cui l'ho acquistato (499,95) non si avvicina neanche lontanamente ai prezzoni italiani (minimo per altre colorazioni 650 euro).
ora manca....la piccola che spero se non la settimana prossima di poterla prendere entro il 20 (che è il compleanno mio :allegria
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.