ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY > Miglioramoci

Miglioramoci Fate qui le vostre proposte per migliorare il Forum, per inserire nuovi forum, per scegliere un nome, per offrisi come moderatori, etc etc
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento punto 2.F.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/08/22, 20:37   #71
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Le 666 visualizzazioni sono quelle dei numerosi utenti fake o bot che il vetusto sistema di filtraggio non riesce a fermare. Io ogni volta che mi collego, vado nel pannello admin ed elimino quelli filtrati.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/22, 22:23   #72
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Opinioni personali, dopo qualche giorno di riflessione nei momenti liberi.

Manca un webmaster che abbia tempo, voglia e capacità di sistemare il forum e fare le modifiche richieste: onestamente il tempo a me manca, soprattutto tempo in cui la testa sia abbastanza sgombra e lucida (hey, chi sta facendo battute sulla mia pelata? ) da riuscire a mettere mano a un sistema informatico impostato da qualcun'altro su una piattaforma che non mi è sembrata propriamente user friendly.
Ciò riporterebbe in auge il forum? Non credo proprio, l'attenzione degli utenti si è spostata dai forum alle pagine facebook inerenti "il tal argomento", e il fatto che il forum di una macchina che sta venendo venduta come il pane abbia 473 utenti è un gran risultato, ma se rapportato al numero di Sandero 2021 in giro son pochi.
Vi faccio l'esempio del mio quartiere, la zona dove vado a fare due passi col cane:
-Dacia Sandero 2021: almeno 8 tra le due versioni (stradale e crossover), e l'avesse presa anche la mia compagna sarebbero state almeno 9
-Er6/Ninja650/Z650: nessuna
Questo per dire che la platea di pubblico che potrebbe interessarsi al forum è molto ristretta, e a causa dello spostamento verso piattaforme social è quasi inesistente.

Riguardo il creare una app credo che sia pura utopia in quanto serve uno sviluppatore software che sviluppi abitualmente app per Android/iOS e che abbia tempo e voglia di farlo gratis.

Telegram? Non credo sia adatto, troppo confusionario, ma anche si volesse provare la domanda è sempre la stessa: chi ha tempo di farlo?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/22, 16:55   #73
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Manca un webmaster ... da riuscire a mettere mano a un sistema informatico impostato da qualcun'altro su una piattaforma che non mi è sembrata propriamente user friendly.
Ciò riporterebbe in auge il forum? Non credo proprio,
Probabilmente no.
Ma i social sono strumenti effimeri di ricerca e di conservazione dei contenuti, Twinkle.
Tu non puoi verificarlo, ma ti assicuro che ancora oggi le informazioni importanti si trovano sui vecchi Forum, non sui nuovi social.
A meno che non parliamo di nuovi contenuti come il sistema per auto "Honda Connect": lì il social Facebook è molto forte perché:
1) lo si consulta solo se si è iscritti (orrore per i miei gusti!);
2) l'argomento dell'infotainement delle auto Honda non è sviluppato su nessun Forum (parlo per esperienza personale).
Quindi un Forum come il nostro, per quanto via via meno frequentato, ti assicuro che servirà sempre, fino a quando l'ultima errina sulla faccia della Terra girerà le sue ruote sull'asfalto dopo un bombardamento post-atomico!

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
l'attenzione degli utenti si è spostata dai forum alle pagine facebook inerenti "il tal argomento", e il fatto che il forum di una macchina che sta venendo venduta come il pane abbia 473 utenti è un gran risultato, ma se rapportato al numero di Sandero 2021 in giro son pochi.
....
Questo per dire che la platea di pubblico che potrebbe interessarsi al forum è molto ristretta, e a causa dello spostamento verso piattaforme social è quasi inesistente.
Ottima considerazione, ma guardiamo anche un altro aspetto, per favore.
1. I 473 utenti sono utenti molto attivi e collaborativi, condividono tutto tra loro. Per il momento non avrebbero neppure bisogno di un Moderatore, credetemi (c'è stato solo un-battibecco-uno in tutta la vita del Forum).
2. I 473 utenti sono pochi perché il Forum non fa nulla, proprio nulla, per aumentare le iscrizioni. E allora probabilmente ci sono 471 utenti (gli alti due sono gli Amministratori) che non hanno trovato adeguato lo strumento social.
3. I 473 utenti sono contentissimi del Forum! Per adesso ci sono dentro, un domani chissà, ma come ho scritto più volte io stesso:
Quote:
Tra le nostre scelte, abbiamo creato un Forum e non un ennesimo aggregatone social.

Comunque non ci interessa la pubblicità (potete tranquillamente abilitare Per poter vedere il link devi essere Registrato nel vostro ad blocker perché finché ci sarà possibile non ne vogliamo proporre affatto), non ci interessano le iscrizioni forzate (tutti gli articoli sono di libera consultazione), non ci interessano i grandi numeri (sappiamo benissimo che nel giro di un lustro quel prodotto che adesso è una novità, è destinato prima a diventare obsoleto, poi fuori produzione, poi infine un prodotto d'epoca e quindi il nostro Forum è destinato a seguirne le sorti... quindi a che pro costringere alle iscrizioni un utente soltanto per aumentare artificiosamente il numero? Se fossimo su YouTube ce ne fregheremmo di esortarvi a fare clic sulla campanella o sui "Like"... siamo gente concreta, noi!).
Ci interessa condividere serenamente le nostre esperienze sul medesimo prodotto, tutto qui.

Noi speriamo che tutti gli interessati possano trovare tanto materiale utile sul nostro Forum, buona permanenza!
Quindi dalla citazione qui sopra ti ho evidenziato in grassetto Per poter vedere il link devi essere Registrato.

In poche parole: possiamo pure aumentare gli iscritti o comunque i post di partecipazione, ma dobbiamo renderci conto che la ER-6 è destinata a diventare una moto d'epoca, quindi giocoforza iscritti o post non saranno mai più quelli di un tempo, quando la ER-6 era un novità o era regolarmente in vendita nelle vetrine dei concessionari.
È come volere paragonare il Forum di ER-6 Italia con quello di Tingavert: i secondi trattano anche le moto moderne, chiaro che risentiranno di meno della contrazione degli iscritti!

Anche la Dacia Sandero (il prodotto, intendo) farà la stessa fine, ovviamente, e con esso il suo Forum.
E sullo stesso binario di ER-6 Italia si trova attualmente lo stesso Forum di Peugeotscootersclub.it (ma lì i problema è quello di una casa madre... beh, lasciamo perdere...).

Dobbiamo accettare questo, essere realisti. Ma non per questo dobbiamo chiudere o disperdere una grande Forum come questo!

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Riguardo il creare una app credo che sia pura utopia in quanto serve uno sviluppatore software che sviluppi abitualmente app per Android/iOS e che abbia tempo e voglia di farlo gratis.
e questo
Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Telegram? Non credo sia adatto, troppo confusionario, ma anche si volesse provare la domanda è sempre la stessa: chi ha tempo di farlo?
La risposta è unica: sono strumenti moderni che servirebbero soltanto a rimandare ai contenuti del Forum.
Però i contenuti del Forum devono essere:
- meglio organizzati (ci vuole poco perché le sezioni già adesso sono ben collocate);
- presentati in una veste grafica più moderna e accattivante;
- liberi, liberi, liberi, assolutamente liberi! Link e altro materiale non devono essere assolutamente a disposizione solo degli iscritti.

Ciao.

[OT] Per me "Yellow Rocks" è un capolavoro! Nella vita si muore! [/OT]
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/09/22, 15:42   #74
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: FIESTA GHIA "BOMBONIERA"
Sesso: Maschio
Messaggi: 442
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Partiamo da una cosa più semplice rispetto al cercare un webmaster/sviluppatore:
non dico di trasformare, ma rendiamo er6italia un moto-club virtuale con lo scopo principale di organizzare uscite, soprattutto piccoli gruppi locali, che goliardicamente popoleranno e terranno vivo il forum condividendo l'esperienza del giretto. Magari, questi piccoli gruppi locali, proveranno ad organizzare uscite con altri gruppi e così via... Deve cambiare la natura di er6italia se la si vuole tenere in vita.
Altrimenti morirà.
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/09/22, 19:27   #75
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

io ci sono sempre, tutto cio' che di nuovo verra' per ringiovanire il nostro forum per me va benissimo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/22, 08:39   #76
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Quote:
Originariamente inviata da ryuken82 Visualizza il messaggio
Partiamo da una cosa più semplice rispetto al cercare un webmaster/sviluppatore:
non dico di trasformare, ma rendiamo er6italia un moto-club virtuale con lo scopo principale di organizzare uscite, soprattutto piccoli gruppi locali, che goliardicamente popoleranno e terranno vivo il forum condividendo l'esperienza del giretto. Magari, questi piccoli gruppi locali, proveranno ad organizzare uscite con altri gruppi e così via... Deve cambiare la natura di er6italia se la si vuole tenere in vita.
Altrimenti morirà.
Probabilmente mi sbaglio ma lo chiedo comunque: non è questo lo scopo per cui nacquero le colonne regionali?
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/09/22, 16:14   #77
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Mi pare proprio di sì.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/22, 17:02   #78
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Avevo postato un nuovo topic due giorni fa, ma non lo vedo ancora.
Deve essere approvato oppure abbiamo un altro problema?
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/22, 09:41   #79
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

dovevo approvarlo io dal pannello admin
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/22, 15:24   #80
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: -- Proposte per il miglioramento del forum --

Ah, ecco. L'importante è che non si perda...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.