ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/16, 16:00   #21
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: INTERMOT Köln

A me questa nijia 650 mi sembra più uno spostamento del target verso una ss media più godibile su strada sostituendo le 600 4c oramai estinte......però perde la connotazione sportouring che tanto piaceva a chi la sceglieva con la ragione......è molto bella, più leggera (ma non che prima fosse un macigno anzi), FINALMENTE ammo posteriore con leveraggio e bellissimo quadro strumenti......ma per il passeggero ha la fibbia di pelle c'è poco da discutere......se vuoi fare turismo divertente c'è la Versys che sicuramente ha raggiunto un livello di maturità notevole.....ma a me piace l'anteriore caricatooooooooo!!!!!
La naked rimane sempre bicilindrica con la stessa sella passeggero.....le stanno specializzando a seconda dei modelli......fine della er6 con cui potevi fare qualsiasi cosa in modo onestissimo......
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/16, 16:33   #22
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: INTERMOT Köln

Il cordino in pelle sulla sella passeggero ce l'aveva anche l'ER6F in America, che lì chiamavano già ninja 650.
Probabile le abbiano dato un'aria più sportiva dato che le sport touring 650 non vanno molto, le altre case non le tengono, Suzuki non le ha, Yamaha aveva la XJ6 diversion ma l'hanno tolta anche loro, Honda anche non ne ha, il CBR650F è una sportiva comoda come la nuova Ninja650, le altre case non Giapponesi manco a parlarne non le hanno proprio.
Per moto da turismo oramai sono preferite le crossover che tutte le case hanno in tutte le salse.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/16, 16:52   #23
supermario75
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2016
Ubicazione: montichiari
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: INTERMOT Köln

A parte che ha meno cavalli,forse per rientrare in euro 4 ,la differenza con la versus e moto sport tour in è notevole, io d'estate preferisco la moto, ma devo saltare su in comodità, partire fermarmi saltare giù , fare compere e ripartire, con una certa maneggevolezza, poi mi piace anche fare gite sul lago e vorrei prendere la moto per andare un po più lontano, non saprei ma quel cordino di pelle non è che mi ispiri tanta fiducia, meglio però nelle colorazioni, comunque per me da un voto 8 scende a un 7
supermario75 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/16, 17:16   #24
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: INTERMOT Köln

Però piace a pochi la ER6F come la conosciamo, si vede che ha poche vendite così come era, così come questo tipo di moto è sparita dalle altre case, è sparita anche in kawasaki diventando più sport e meno touring che forse la maggior parte degli utenti apprezza.

Di ER6F mi capita di vederne quasi per nulla in giro per Roma, mentre di ER6N e Versys le incontro ogni giorno.
Anche nei concessionario, a Roma ce ne sono 3 ufficiali Kawasaki, di questi due non le tenevano manco in epsosizione le ER6F, l'altro aveva avuto la sfortuna di prenderne 3 di colori diversi nel 2015 e le ha ancora in magazzino che vende a prezzi ribassati rispetto alle 2016 che ne prese 1 sola.
Purtroppo non vanno molto, io ordinai la 2016 senza vederla perché il conce da cui andava non la teneva in esposizone (avevo però visto le 3 del 2015 dell'altro), addirittura cercò di dirottarmi prima sulle N e poi sulla Versys che aveva un pronta consegna per non dover ordinare una F.

In questa nuova Ninja 650 forse le maniglie saranno accessorie, vedremo quando uscirà effettivamente, quando sarà nei conce per provarla, e si saprà il prezzo.
Andando a vedere le foto della ER6F (Ninja 650 in America) americana, aveva il cordino per la sella del passeggero e nona aveva le maniglie.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Detto ciò io mi tengo stretto la mia che ha da poco fatto un anno, se ci fosse stata questa avrei preso tranquillamente questa, tanto il passeggero mi interessa relativamente.

Ultima modifica di Darklay; 07/10/16 a 17:22
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/16, 17:58   #25
vin_v
Registrato
 
L'avatar di vin_v
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Napoli
Età : 33
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: INTERMOT Köln

io mi aspettavo un motore evoluto, e non tappato per rientrare nella normativa euro 4. Sono un po' deluso da questo punto di vista
vin_v non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/16, 09:15   #26
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: INTERMOT Köln

sicuramente la F è stata meno venduta rispetto alla sorella N lo dimostra il fatto che i concessionari non la tengono mai in pronta consegna, io quando lo scorso maggio stavo x comprare la N ero indeciso sulla sorella carenata F ma purtroppo non sono riusito a vederla. e anche in giro si vedono moltissme N e versys e poche se non quasi nulle le F
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/10/16, 23:38   #27
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: INTERMOT Köln

Quando mai in Italia si sono capite le motociclette razionali?


Ultima modifica di cts; 09/10/16 a 01:57
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/16, 00:09   #28
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: INTERMOT Köln

Beh se per questo in Italia se una moto ha meno di 600 cc non è una moto, una moto come ER6 viene schifata da molti, della Versys parlano male perché superati i 180 Km/h ondeggia un po', in Italia di moto 250/300 si contano, in altri Paesi vanno moltissimo.

Però il cambiamento da ER6F più touring che sport a questa Ninja 650 più sport almeno per l'apparenza e l'abbandono della ER6N a favore della Z650 è ovunque non solo per il mercato Italiano, in America la ER6F (già Ninja 650 da loro) andava benone; forse il cambio è stato fatto per uniformare le linee, non tanto per la ER6F che già fuori Europa era Ninja ma per ER6N che è stata inglobata dalla linea Z che racchiude tutte le naked Kawasaki.
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/16, 21:18   #29
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: INTERMOT Köln

Mamma Kawa questa volta ha fatto delle belle moto: la z650 ha un telaio nuovissimo. La ninja 650 è sicuramente meglio della precedente. Ha proprio la linea della ninja. Poi sulla z900 avrei alleggerito il peso della 800....
All'eicma ci sarà da vedere
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/10/16, 22:12   #30
dakar80
Registrato
 
L'avatar di dakar80
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Roma
Età : 43
Moto: Street Triple R <3, ex ER-6N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: INTERMOT Köln

Effettivamente come dice darklay la versione americana non aveva le maniglie ma 2 scanalature nel codino a cui il passeggero si poteva tenere, forse hanno fatto una roba del genere anche sulle nuove?
In foto non si riesce a capire
__________________
Per rilassarsi non c'è niente di meglio che un po' di SPA (Stacca-Piega-Apri...)
dakar80 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.