ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/04/16, 14:44   #1
centurion
Registrato
 
L'avatar di centurion
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Varallo Pombia (NO)
Età : 46
Moto: ER-5
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Consigli per Versys 1000

Buongiorno ragazzi,
sono un newbie del forum, vi chiedo perdono se faccio qualche errore. Per ora mi sono presentato ed ho presentato la mia moto.
Sono incappato in questo forum perché vorrei comprarmi verso fine anno la Versys 1000. Qualcuno ha comprato questa moto nei modelli 2015 o 2016? Come vi siete trovati?
Io sarei interessato alla versione Grand Tourer con l'aggiunta di qualche optional.
Vorrei fare anche un test ride prima dell'acquisto.
Ogni consiglio e suggerimento è bene accetto.
Grazie
centurion non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/04/16, 22:44   #2
MarcoVersys
Registrato
 
L'avatar di MarcoVersys
 
Registrato dal: Feb 2016
Ubicazione: Pesaro
Moto: Versys 2015
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Consigli per Versys 1000

Ciao...ti faccio alcune domande:
Che moto avevi/hai prima?
Viaggi in coppia?
Viaggi molto?
La userai anche in mezzo al traffico?
MarcoVersys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/16, 10:13   #3
hollysamy
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: legnano (mi)
Età : 51
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito

Gran moto la versys 1000
hollysamy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/16, 14:55   #4
centurion
Registrato
 
L'avatar di centurion
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Varallo Pombia (NO)
Età : 46
Moto: ER-5
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Consigli per Versys 1000

Ciao Marco. Io al momento ho una ER-5 del 2005 che ho dal 2010. Ci ho macinato 35.000 km e la sento un po' stretta per me ora. Ho intenzione di fare "grandi viaggi", il prossimo anno stiamo organizzando con dei colleghi di andare a Capo Nord ed ho già detto che con la mia errina non lo faccio nemmeno sotto tortura. A fine anno dovrebbe tornare un investimento e vorrei usarlo per finanziare parte della mia nuova moto, al 90% la Versys 1000 o 650.
Al momento la uso da solo, ma in un futuro potrei trovare una zavorrina anche se preferisco la centaura!
Vivo in un paesino,in periferia del paesino e la uso per giretti più che altro verso strade non di città.
Spero di aver risposto abbastanza esaurientemente alle tue domande. E grazie per le dritte che mi saprai dare!
__________________
centurion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/16, 09:28   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consigli per Versys 1000

Ciao,
non conosco la Versys ma con l'effina ho macinato tranquillamente il doppio dei tuoi chilometri negli stessi anni, il 650 ti porta tranquillamente in capo al mondo e nuovamente a casa.

E quando torni iscriviti qui Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/16, 14:57   #6
MarcoVersys
Registrato
 
L'avatar di MarcoVersys
 
Registrato dal: Feb 2016
Ubicazione: Pesaro
Moto: Versys 2015
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Consigli per Versys 1000

Risposte molto esaurienti...ora ti dico come la vedo io...arrivo dalla Suzuki V-Strom 1000 moto pesante ma non troppo...viaggi non troppo lunghi come quello che via resi fare non ne ho mai fatti...prima con zavorrina, poi lei ha deciso di scendere e farsi la sua moto er6f....quindi al mio cambio moto decisi di passare alla Kawasaki Versys appunto ma il dilemma era 1000 o 650?
Scelto la 650 my2015 perché così mi dissi che siccome andiamo in giro con 2 moto la 650 basterà...e infatti i benefici li ho sentiti tutti...moto più leggera....il motore che non sarà un portento ma godibilissimo mi ha fatto dimentica presto la V-Strom....premetto che prima di prenderla avevo provato anche la 1000...,gran bel motore senza mai un tentennamento....poi proprio domenica siamo andati a Macerata ad una Demo Ride Kawasaki e li ho riprovato la 1000 e ho notato la differenza con la 650....il peso che sentivo quando avevo il v-Strom...
Questo chiaramente è un mio personalissimo pensiero....ma se farai viaggi così lunghi certamente la 1000 soffrirà molto meno...filo di gas e via....non che la 650 non ci arrivi anzi....tanto i primi ride motociclistici verso mete così lontane li hanno fatti con moto come la Transalp (che avevo) che non arrivavano a 60cv....
Ma i tuoi compagni di viaggio che moto hanno?
Altra precisazione:
Al Demo Ride Kawasaki il tester che apriva la strada guidava la Versys 650...io dietro col 1000 che fino a che la strada era dritta gli stavo dietro...120cv su i 69 del 650....ma appena arrivava il misto stretto....gli vedevo la targa da lontano....
Questo sta a significare che non servono troppi cv per andare veloce con la moto...devi essere comunque un manico..infatti lui arriva da 20 anni di motocross.

Tanta buona strada
MarcoVersys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/16, 19:27   #7
centurion
Registrato
 
L'avatar di centurion
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Varallo Pombia (NO)
Età : 46
Moto: ER-5
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Consigli per Versys 1000

Grazie per le mille dritte. Sinceramente all'inizio avevo pensato pure io al 650, poi ho pensato che il 1000 fosse più completo. Vorrei provarli, come si fa? Io ho provato a chiedere un test ride dal sito Kawasaki, ma di due che ho prenotato lo scorso anno uno non mi ha mai risposto ed uno mi ha risposto dopo che l'ha venduta. Quello che hai fatto tu mi sembra abbastanza professionale, ti portano loro a fare un giro e ti spiegano i pregi della moto, se non ho capito male.
I miei compagni di giri hanno un po' di tutto... Quello che ha buttato lì il giro a capo nord ha una HD Softail, poi c'è un GS1200, Monster, HD 48, ER-6, Diavel, Z750... Un po' di tutto! Per il giro a nord non so ancora chi verrà, se ne parla tra un anno...
Tu che accessori hai montato? Quali monteresti dopo avercela da un po'?
__________________
centurion non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.